BALLANDO CON LE STELLE 2019, 7 PUNTATA/ Classifica, eliminati. Spareggio Bassi-Arcuri

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2019 classifica, eliminato e diretta della settima puntata dell’11 maggio: Alex Del Piero ballerino per una notte.

classifica 7a
Ballando con le Stelle, classifica 7^puntata

BALLANDO CON LE STELLE 2019, DIRETTA:

E’ il momento di distribuire i punti bonus e ridisegnare la classifica finale di Ballando con le Stelle. Dieci punti vanno ad Osvaldo, quindici a Lasse, venti a Nunzia De Girolamo. Lasse resta primo in graduatoria, Osvaldo secondo e Nunzia al terzo posto. Ci sono però i 50 punti di Alessandro Del Piero. Venticinque vengono assegnati a Russo, venticinque a Milena Vukotic. Angelo Russo balza al terzo posto, la Vukotic arriva seconda. Per quanto riguarda gli spareggi, Enrico Lo Verso supera i gemelli Sampaio. Resta da definire il destino di Manuela Arcuri ed Ettore Bassi. Solo uno dei due potrà accedere alla prossima puntata. Partono le esibizioni e la Carlucci apre ufficialmente il televoto. Al rientro in studio, dopo la pubblicità, la conduttrice comunica che il verdetto del pubblico verrà comunicato nella prossima puntata. Chi tra Ettore Bassi e la Arcuri procederà la gara assieme agli altri semifinalisti? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LASSE PRIMO IN CLASSIFICA

Si procede con la terza prova della serata. Tocca alla coppia formata da Dani Osvaldo e Veera Kinnunen. Anche loro come i colleghi Bassi-Tripoli sfoderano un paso doble. Nella clip trasmessa dalla Carlucci emergono tutte le debolezze di Osvaldo, che in pista convince tutti e totalizza 43 punti, che sommati ai 15 della manche precedente portano il duo a quota 58. Anche Suor Cristina e il suo team se la giocano alla grande con un tango meraviglioso. Ciò che stupisce più di ogni altra cosa e la sintonia tra Cristina e Stefano Oradei. Le polemiche sembrano ormai un lontano ricordo. Il team raggiunge quota 42 punti. Tocca a Lasse, che per la Lucarelli ha fatto passi da gigante: “Sei il concorrente più sorprendente di questa edizione di Ballando con le Stelle. Non ci aspettavamo niente da te. Sei stato grande”. Il norvegese fa il pieno di voti alle palette e balza momentaneamente in testa alla classifica.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INCHINO PER LA VUKOTIC

Ivan Zazzaroni esalta la il tango di Milena Vukotic a Ballando con le Stelle. “Mi ha regalato il più bel ballo di questa edizione di Ballando”. Canino è ammaliato dalla Vukotic: “Lei ha reso il tango una stagione dell’amore, davvero grandiosa. Lo ha reso giusto per la sua età. E’ stata veramente perfetta”. Carolyn Smith la omaggia addirittura con l’inchino “Questo lo faccio in segno di rispetto da ballerina a ballerina. A questa età fare questo è una cosa”. Selvaggia Lucarelli si complimenta con il coach di Milena: “Lei ha ballato davvero molto bene. Bravissimo anche Simone per il lavoro che sta facendo. Incassa le critiche con grande eleganza, cosa che non è da tutti i ballerini”. Milena Vukotic gioisce per i 49 punti conquistati grazie giuria. Tutti danno 10, eccetto Selvaggia Lucarelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATO ANTONIO RAZZI

Marco Leonardi e Mia Gabusi vincono la sfida contro Enrico Lo Verso e Samanta Togni. La storia del loro fidanzamento catalizza l’attenzione di tutti. La giuria, chiaramente, è interessata agli sviluppi, e forse è anche per questo che li ripesca. “Voto i ragazzini”, dice Mariotto, che pure non è mai stato clemente con loro. Marzia Roncacci e Samuel Peron gareggiano direttamente contro Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando. Carolyn Smith sentenzia: “Mi è piaciuta tantissimo Marzia. Bene i due gemelli, ma si sono svegliati un po’ troppo tardi”. Segue Fabio Canino, che apprezza tanto i Sampaio: “Sembrava la coreografia di un film di Almodovar. Marzia è passata da Carrie a L’esorcista“. In definitiva, le sfide le vincono Manuela Arcuri, Enrico Lo Verso e i gemelli Sampaio. Fuori Antonio Razzi, Marco Leonardi e Marzia Roncacci. Il pubblico si riconferma sovrano. (agg. di Rossella Pastore)

LASSE, GIURIA SCATENATA

Come da previsione Dani Osvaldo ha vinto lo spareggio contro Marzia Roncacci. Dunque l’ex calciatore della Roma può proseguire la sua avventura a Ballando con le Stelle, mentre per la Roncacci resta sola la speranza di rientrare in gioco grazie ai ripescaggi. Milly Carlucci intanto dà il via alla prima prova, la prova degli “Ahora Tahiti Italia”. Il gruppo mostra dei passi che i concorrenti devono replicare in pista. Boom di applausi e consensi per Milena Vukotic e Simone Di Pasquale. “Si sono giocati la carta ad effetto” dice Milly Carlucci, commentando la loro prova in tenuta hawaiana. I riflettori però sono tutti per il norvegese Lasse, che fa scatenare la giuria e si guadagna una standing ovation. Bene pure Suor Cristina, che precede l’esibizione di Dani Osvaldo e Veera. La coppia parte con il piede giusto, anche per loro si preannuncia una vera e propria standing ovation.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OSVALDO VS RONCACCI

Milly Carlucci apre la settima puntata di Ballando con le Stelle. “Buonasera a tutti! Abbiamo gli spareggi dove troviamo Dani Osvaldo vs Marzia Roncacci. In questo momento diamo il via al televoto ufficiale!”. Parte dunque la sfida tra i due concorrenti, che si giocano la permanenza nel programma della Carlucci. Sorprendente il fatto che l’ex attaccante della Roma sia finito a rischio eliminazione, ma questa sera ha la possibilità di salvarsi con la sua salsa. Con il codice 02 scende in pista Marzia Roncacci e il suo coach, con un merengue. Anche stasera la Roncacci dà l’impressione di contare i passi, proprio come nella scorsa puntata. Una cosa che non era piaciuta ai giurati, che l’avevano punita con dei voti molto bassi alle palette. Vedremo cosa ne penserà il pubblico a casa nella sfida con Dani Osvaldo. Chi verrà eliminato nella settima puntata di Ballando con le stelle? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INIZIA LA SETTIMA PUNTATA

Questa sera, in diretta su Rai 1 dalle 20.35, Milly Carlucci conduce la settima puntata di Ballando con le Stelle 2019. Si riparte con il risultato del ballottaggio tra le coppie Dani Osvaldo-Veera Kinnunen e Marzia Roncacci-Samuel Peron e solo la coppia vincitrice proseguirà la gara. Ma è proprio su una di questa due coppie che, nelle ultime ore, si sta scatenando il gossip. Stando a quanto rivela il settimanale Oggi, tra Osvaldo e Veera starebbe nascendo un flirt. Ricordiamo che Osvaldo, attualmente single, ha quattro figli: Gianluca nato dal matrimonio con Ana dalla quale si è separato, Victoria e Maria Helena, avute dalla relazione con la fiorentina Elena. Infine, dall’attrice Jimena Baron, nel 2014 ha avuto il suo quarto figlio che si chiama Morrison. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SERATA COMPLICATA PER MILLYCARLUCCI

Sarà sicuramente una prima serata complicata quella di oggi per Milly Carlucci che tornerà nella prima serata di oggi di Ballando con le stelle 2019 tenendo a bada il rivale diretto, Amici 2019. Gli ospiti di Maria De Filppi saranno davvero tanti questa sera e molti arriveranno proprio dalla Rai (Mara Venier e Raffaella Carrà) e questo renderà ancora più complicato per il programma di Rai1 vincere la gara degli ascolti questa settimana. Pro Milly Carlucci però c’è l’inasprimento delle regole del programma e proprio lei, nel video che potete vedere cliccando qui, annuncia che questa sera, per la prima volta, ci saranno delle eliminazioni che non saranno più provvisorie, anzi. Tra ripescaggi ed eliminati la serata dovrebbe avere un ritmo diverso rispetto alle scorse, come andrà a finire la gara degli ascolti? Lo scopriremo solo domani ma, intanto, i colpi di scena su Rai1 questa sera non mancheranno. (Hedda Hopper)

I PROTAGONISTI DELLA SERATA

Sabato 11 maggio, alle 20.35 su Raiuno, va in onda la settima ed imperdibile puntata di Ballando con le stelle 2019 condotto dall’inossidabile Milly Carlucci e dal suo storico compagno di viaggio Paolo Belli. La squadra dei conduttori è completata da Robozao, pronto a scendere in pista per sfoggiare le sue doti ballerine. La gara è ormai entrata nel vivo ed ogni settimana, nello studio dell’Auditorium della Rai, non mancano emozioni e colpi di scena. L’ultimo è quello che è avvenuto la settimana scorsa con la coppia formata da Dani Osvaldo e Veera Kinnunen finita a rischio eliminazione nonostante abbia avuto dalla propria parte, sin dalla prima puntata, non solo il pubblico, ma anche la giuria. Come ogni settimana, a commentare le esibizioni delle coppie in gara sarà la voce a bordo campo di Roberta Bruzzone, affiancata dal custode del tesoretto.

BALLANDO CON LE STELLE 2019: MARZIA RONCACCI E OSVALDO, CHI SARA’ ELIMINATO?

Nella sesta puntata di Ballando con le stelle 2019 sono state eliminate definitivamente le coppie formate da Enrico Lo Verso e Samanta Togni e Manuela Arcuri e Luca Favilla. Nello spareggio, invece, si sono salvati Dani Osvaldo e Veera Kinnunen che, pur restando tra i favoriti per la vittoria finale, rischiano l’eliminazione. La settima puntata del programma del sabato sera di Raiuno, infatti, si aprirà con la sfida tra la coppia ripescata formata da Marzia Roncacci e Samuel Peron, che hanno battuto le altre coppie, eliminate definitivamente – Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi, Marco Leonardi e Mia Gabusi e i gemelli Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando – nella prima manche di ripescaggio e Dani Osvaldo e Veera Kinnunen. A decretare il vincitore sarà, come sempre, il pubblico, attraverso il televoto. Osvaldo resta uno dei preferiti del pubblico, ma Marzia Roncacci ha dimostrato di avere un grande seguito per il senso dell’ironia con cui ha affrontato le varie prove e il giudizio della giuria. Tra Osvaldo e Marzia Roncacci, dunque, chi sarà definitivamente eliminato?

I CONCORRENTI IN GARA DI BALLANDO CON LE STELLE 2019

Quali coppie si esibiranno sulla pista dell’Auditorium Rai del Foro Italico durante la settima puntata di Ballando con le stelle 2019? Come ogni settimana, i concorrenti, insieme ai propri maestri, dovranno affrontare diversi stili di ballo. Questa sera, a subire il giudizio dell’implacabile giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli saranno: Suor Cristina e il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro; Dani Osvaldo e Veera Kinnunen; Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira.

ALEX DEL PIERO BALLERINO PER UNA NOTTE A BALLANDO CON LE STELLE

Dopo aver avuto come ballerini per una notte tre star della musica italiana come Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, ovvero i ragazzi de Il Volo, Milly Carlucci, per la settima puntata di Ballando con le stelle 2019, è riuscita a convincere a scendere in pista un super campione del cacio come Alex Del Piero. L’ex capitano della Juventus che, nel corso della sua straordinaria carriera ha vinto tutto, scenderà in pista per regalare il tesoretto ad una delle coppie in gara che potrà così migliorare la propria classifica. L’ex calciatore affronterà così un vero e proprio tour de force imparando un’intera coreografia in poche ore. La sua esibizione, esattamente come quella delle coppie in gara, sarà accompagnata dalla musica della Big Band di Paolo Belli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA