DIETA A DOMENICA IN/ Simona Izzo: “se sei una donna triste il lifting aiuta poco”

- Emanuele Ambrosio

Mara Venier nella nuova puntata di Domenica In dedicherà lo spazio talk alle diete con la partecipazione di Rosanna Lambertucci e Daniela Ferolla

rosanna_lambertucci_facebook_2018
Rosanna Lambertucci (Facebook)

A Domenica In si parla di dieta e naturalmente non si può non parlare di cibo. Si apre così la discussione sui pomodori, uno degli alimenti più amati e discussi. “A me sono stati vietati” dice Simona Izzo, ma Rosanna Lambertucci replica: “il pomodoro cotto va mangiato, è protettivo”. Il professore Donato Miggiano, esperto di alimentazione, allora puntualizza: “alcune persone sono allergiche per esempio al nickel e non possono mangiarlo. Di solito i pomodori irritano lo stomaco, quindi se si mangiano troppo si potrebbero avere bruciori di stomaco”. La Lambertucci interviene consigliando a tutti una regola da tenere in considerazione: “mai abbinare le cinque p: “patate, polenta, pasta, pizza e pane. Il professore Miggiano precisa: “Sono alimenti con una grande quantità di amido, che quando noi lo ingeriamo viene digerito e libera lo zucchero che poi noi assorbiamo”. Parlando di diete, Mara Venier introduce poi il tema della chirurgia estetica. A discuterne c’è il chirurgo plastico Carlo Gasperoni, che dice: “le persone che vogliono somigliare a qualcun altro dovrebbero essere mandate dalla psicologo, ognuno di noi è bello a suo modo”. Per il dottore il grasso è “come avere un pò di soldi da parte in banca!”. Dal desiderio di dimagrimento alla chirurgia estetica il passo è breve. Anche Simona Izzo racconta di essere ricorsa al lifting, ma sottolinea: “se una donna è trista, il lifting non cambia questo suo stato d’animo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Domenica In, Rosanna Lambertucci: “la pasta non fa ingrassare”

E’ tempo di dieta a Domenica In. Mara Venier introduce il momento talk dedicato alla dieta. In vista dell’estate tutti stanno correndo ai ripari per la fantomatica prova costume. Per questo motivo la zia Mara ha inviato in studio alcuni personaggi e studiosi per discutere di alimentazione corretta e dieta. Ospiti del talk  Daniela Ferolla, Simona Izzo e Rosanna Lambertucci. Con loro anche il professore Donato Miggiano, esperto di alimentazione, e il prof. Carlo Gasperoni, chirurgo plastico. La prima a prendere parola è Rosanna Lambertucci, giornalista e conduttrice televisiva che da più di 30 anni si occupa di alimentazione corretta. “Le diete che pubblico sono sempre preparate da medici ed endocrinologi” precisa Rosanna Lambertucci che rivolgendosi a Simona Izzo dice: “molto spesso non si perde peso perchè abbiamo un fegato un pochino affaticato. La prima regola è disintossicare il fegato, stare attenti all’intestino, l’errore delle combinazioni alimentari. Un errore banale: la pasta non fa ingrassare, va mangiata in quantità limitata, molto al dente e con delle preparazioni estremamente semplici, è il condimento esagerato che fa ingrassare. Non è vero che la pasta la sera non va mangiata, aiuta a dormire”. Anche Daniela Ferolla, volto noto di Linea Verde precisa: “il segreto sta nel mangiare bene, prodotti di qualità e mangiare poco”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Dieta a Domenica In: pronti per la prova costume?

Nuovo appuntamento con Domenica In di Mara Venier in onda domenica 12 maggio 2019 su Raiuno. Una puntata ricca di ospiti con lo spazio talk dedicato alle diete. In vista dell’estate, infatti, è arrivato il momento di mettersi in forma per la cosiddetta prova costume e per questo motivo il seguitissimo contenitore domenicale ha pensato bene di invitare in studio due donne di spettacolo da sempre in splendida forma. Si tratta di Daniela Ferolla, Simona Izzo e Rosanna Lambertucci. Con loro anche i professore Donato Miggiano, esperto di alimentazione, e il prof. Carlo Gasperoni, chirurgo plastico. A parlare di cibo e salute Rosanna Lambertucci, che parlando di diete in occasione della presentazione del libro “La nuova dieta 4 più 1 – 4 più 1. Per dimagrire, per rigenerare, per depurare” presso il Tempio di Adriano di Roma ha detto: “Non siamo dei contenitori da riempire con quantità differenti di cibo ma siamo prima di tutto esseri dominati dagli ormoni e condizionati dalle emozioni. La parola chiave del nuovo percorso è detossinare. Oggi stiamo tutti male, avvertiamo un’esigenza profonda di cambiamento che passa anche attraverso la rigenerazione del corpo”.

Dieta, Rosanna Lambertucci: i consigli per Vivere Sani e Belli

Sulla sua pagina Facebook, Rosanna Lambertucci condivide spesso consigli su come vivere sani e belli. In vista dell’estate naturalmente in tantissimi stanno correndo ai ripari per superare la “classica prova costume”. Ecco uno degli ultimi consigli condivisi dalla giornalista e conduttrice televisiva: si tratta di un semidigiuno da fare tre volte al mese. “Ogni dieci giorni ,tre volte al mese, non è sbagliato regalarsi, durante una giornata possibilmente di riposo , una dieta con il potere di mettere a riposo il nostro apparato digerente.Ecco la giornata tipo preparata per noi dal Dottor Fausto Aufiero Bioterapeuta Nutrizionale :Appena svegli: acqua tiepida con il succo di mezzo o di un limone intero, più una puntina di miele”.

Daniela Ferolla: “siamo quello che mangiamo”

Anche la bellissima Daniela Ferolla, ex Miss Italia nel 2001, ha precisato che si tiene in forma facendo tanto sport, ma prestando molta attenzione all’alimentazione. Dalla pagine del settimanale Oggi, la conduttrice di Linea Verde ha detto: “Noi siamo quello che mangiamo quindi, nonostante conduca una vita frenetica, cerco di tenere sotto controllo l’alimentazione. Tanta frutta e verdura, legumi e in tasca sempre mandorle e bacche di goji. Poi, sport all’aria aperta con il mio compagno: scarpette da ginnastica e via, cammino, corro, vado in bici. Quando posso mi dedico a pilates e yoga, anche ballo. Insomma, non mi faccio mancare proprio niente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA