Dirty Dancing, Canale 5/ Streaming video del film con una colonna sonora da Oscar!

- Matteo Fantozzi

Dirty Dancing, oggi 24 aprile in onda su Canale 5 in prima serata. Nel cast Jennifer Gray, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Kelly Bishop, Cynthia Rhodes e Jane Brucker.

Dirty Dancing questa sera su Canale 5, uno dei film che hanno scritto la storia del cinema e che ha saputo coniugare danza e musica come pochi altri. Il brano portante della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe, ma non solo: i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto. Un lungometraggio che ha fatto emozionare milioni di persone e che raccolto importanti record di incassi: è stato infatti il primo film a vendere più di un milione di copie in home video, guadagnando oltre 214 milioni di dollari in tutto il mondo. Un appuntamento da non perdere, dunque, con diversi utenti Twitter che hanno commentato: «Dirty Dancing rientra a pieno nella categoria dei film da rivedere nonostante tu lo abbia visto già un miliardo di volte e sappia tutte le scene a memoria», «Nonostante io l’abbia visto infinite volte, ho fatto comunque di tutto per essere davanti alla televisione puntuale per non perdermi neanche una parola», «Il ballo di coppia rimarrà il più bello! #dirtydancing». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Dirty Dancing su Canale 5

Il cult Dirty Dancing viene descritto da Giancarlo Zappoli su MyMovies, in questo modo: “Amore e balli calienti in un cult del genere dance premiato con due Oscar e tre Golden Globes“. Sicuramente è molto importante la presenza di due protagonisti di livello incredibile, tanto che proprio Zappoli aggiunge: “È nelle coreografie e nel rapporto tra l’aitante Patrick Swayze e la timida Jennifer Grey che si concentra il valore del film sul piano visivo. Emile Ardolino ha avuto il pregio di saper trovare uno dei titoli più accattivanti della storia del cinema: quelle danze sporche hanno saputo in tutto il mondo attrarre milioni di telespettatori“. Sicuramente il film è più vicino a mondo femminile, ma non per questo è sgradito a quello maschile. Oltre alla storia d’amore ci sono molti punti di forza legati a chi, uomo o donna che sia, ama il mondo della danza. Dirty Dancing va in onda stasera su Canale 5, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Mediaset Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Dirty Dancing arricchisce la programmazione televisiva di Canale 5 per la prima serata di questo mercoledì 24 aprile a partire dalle ore 21:30. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America Nel 1987 da Linda Gottlieb e Eleanor Bergstein con regia di Emile Ardolino, la sceneggiatura è stata ideata e sviluppata dalla stessa Eleanor Bergestein, le musiche della colonna sonora sono state composte da Berry Gordy, John Morris, John De Nicola, Frankie Previte, il montaggio è frutto del lavoro di Peter C. Frank mentre nel cast sono presenti Jennifer Gray, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Kelly Bishop, Cynthia Rhodes e Jane Brucker.

Dirty Dancing, la trama del film

Andiamo a dare uno sguardo alla trama di Dirty Dancing. Una romantica e appassionante storia d’amore che ha luogo durante l’estate del 1963 con una famiglia composta da padre madre e due figlie che si reca in vacanza presso un villaggio turistico di proprietà di un certo Max Kellerman. È un periodo particolare non sono degli Stati Uniti d’America ma per tutti gli altri paesi che si ritrovano finalmente a poter costruire un futuro maggiormente solito dopo le macerie nella Seconda Guerra Mondiale. In particolare nel paese americano si sta facendo sempre più largo la voglia dei più giovani di potersi divertire lanciandosi in sfrenati balli sulle note di canzoni sempre più spinte e ritmate. Una delle figlie di questa famiglia di nome Frances conoscere Johnny il quale lavora presso questo villaggio turistico sia nelle vesti di maestro di ballo e sia in quelle di partecipante ad una importante gara di ballo assieme alla propria storica accompagna. La giovane ragazza non aveva mai visto effettuare questi balli e sin dal primo momento ne rimane assolutamente rapita e colpita sia dalla sinuosità dei movimenti che dal ritmo effettivamente incalzante. La giovane poco alla volta si renderà conto di non essere soltanto appassionata del ballo ma di essersi presa una classica cotta estiva per il proprio maestro che tuttavia non sembra avere alcun sentimento nei suoi riguardi. Le cose tuttavia cambiano in maniera repentina quando la sua compagna di ballo per via di un brutto incidente si trova costretta a dover dare forfait nella prevista gara. L’uomo anche in ragione del proprio poco tempo a disposizione non può fare altro che raccogliere l’invito della giovane a Frances che si offre quale sua possibile nuova compagna di ballo. Il tantissimo tempo passato insieme e due si dimostrerà essere importante per conoscersi meglio e soprattutto per apprezzare le caratteristiche che hanno in comune. Tra i due poco alla volta nascerà un importante sentimento che sfocerà in una straordinaria prestazione alla gara di ballo e soprattutto ad una travolgente storia d’amore. Una storia d’amore che peraltro sembra essere destinata ad andare anche oltre alla classica estate.

Il trailer del film Dirty Dancing



© RIPRODUZIONE RISERVATA