VIDEO DOLCEAMARO, CRISTIANO MALGIOGLIO E BARBARA D’URSO/ Incidente hot in diretta

- Rossella Pastore

Dolceamaro è il primo singolo della coppia Cristiano Malgioglio – Barbara d’Urso, un featuring inedito che farà ballare tutti. Oggi l’uscita del video.

La conduttrice Barbara d'Urso
Barbara d'Urso

E’ il compleanno di Barbara D’Urso e la conduttrice del Grande Fratello vuole fare un “regalo” ai concorrenti dentro la casa. “In esclusiva vi presento il nuovo brano di Cristiano Malgioglio! Dolceamaro!”. Parte il video ufficiale della canzone e lo studio si trasforma in una vera e propria discoteca, con tanto di coreografia e canzone finale di buon compleanno per Barbara D’Urso. “Sono riuscita a mettere tutto? Mi sono cambiata in due minuti”. Cristiano Malgioglio la abbraccia affettuosamente: “Grazie per questo momento magico che mi hai regalato. Dentro la casa si continua a canticchiare la canzone di Cristiano Malgioglio, mentre in studio la D’Urso cerca di ripristinare l’equilibrio. “E’ il momento di tornare di nuovi seri…”.

Dolceamaro nuovo tormentone?

Fresca, divertente e piena di brio Dolceamaro ha tutto per diventare il tormentone dell’estate. È quello che sperano Barbara D’Urso e Cristiano Malgioglio che presenteranno per la prima volta il video stasera durante l’appuntamento del lunedì col Grande Fratello 16. Il noto paroliere ha deciso di riprendere in mano una canzone che proprio la nota conduttrice aveva lanciato negli anni ottanta e che era stata protagonista di un brutto scivolone sia per la critica che per il pubblico. In un’epoca in cui il trash ha definitivamente trionfato c’è spazio per rispolverare anche per canzoni che sembravano definitivamente chiuse in un cassetto. Il pubblico è pieno di entusiasmo e sulle piattaforme web ha già regalato numeri importanti alla canzone. Vedremo che risultato avrà stasera la messa in onda del video che si ripromette di essere divertente e pieno di colori. L’unica possibilità p quella di aspettare che sia trasmesso su Canale 5 e poi vedremo anche i commenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il video al Grande Fratello

Grande attesa per il videoclip di Dolceamaro, il singolo di Cristiano Malgioglio feat. Barbara d’Urso già disponibile in streaming e negli store digitali. Dolceamaro è la canzone incisa dalla d’Urso nel 1980, che esce riarrangiata da Diego Calvetti da un’idea dello stesso Malgioglio. Il videoclip, presentato in anteprima al Grande fratello 16, è prodotto da Gaetano Morbioli. La d’Urso ha pubblicato su Instagram il backstage delle riprese, in cui si intravede una scenografia completamente bianca con i ballerini vestiti dello stesso colore. Malgioglio siede su una poltrona con le gambe accavallate, un completo nero e gli occhiali a specchio. Nell’ultimo video “di anteprima”, i due protagonisti se la spassano in giro per Milano. Barbara è esilarante, con il suo vestito di piume che la fa somigliare a un pulcino.

Dolceamaro, Cristiano Malgioglio feat. Barbara d’Urso: “la colonna sonora dell’estate”

L’idea di Dolceamaro è nata quasi per caso. Racconta Cristiano Malgioglio: “Un giorno, mentre sistemavo la mia collezione di dischi, mi è capitato di ritrovare il 45 giri di Dolceamaro, che considero una vera e propria hit. Così ho pensato di fare una versione moderna del pezzo, sono andato da Lorenzo Suraci per proporgli il progetto che lui ha sposato subito con enorme entusiasmo”. In seguito, spiega a Tgcom24, ha avuto l’idea di contattare la d’Urso: “Quando ho chiamato Barbara per raccontarle l’idea e sperare che lei volesse farne parte, mi ha risposto: ‘Va bene, lo faccio!’. Lorenzo Suraci ci ha mandati in studio con Diego Calvetti per registrare il pezzo”. A pochi giorni dall’uscita (e dai primi riscontri), Malgioglio confessa di avere grandi aspettative: “Abbiamo realizzato una canzone ballabilissima che sarà la colonna sonora dell’estate 2019”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA