DOMENICA IN/ Mara Venier: “cosa darei per avere mia mamma anche solo per 30 secondi”

- Valentina Gambino

Oggi su Rai1 torna Mara Venier con la nuova puntata di Domenica In, Manuela Arcuri la prima ospite di oggi: da Ballando al ruolo di mamma

mara venier domenica in 1
Mara Venier conduce Domenica in

E’ una domenica in buona parte dedicata alla festa della mamma quella di Domenica In, il talk condotto da Mara Venier su Raiuno. La conduttrice in più di un’occasione si è commossa nel pronunciare la parola mamma con i vari ospiti che hanno raccontato la grande gioia della maternità, come Bianca Guaccero e Manuela Arcuri, ma anche gli altri che hanno condiviso un pensiero per la loro mamma. Sul finale la zia Mara, parlando con la scrittrice Simona Sparaco vincitrice del Premio DeA Planeta con il romanzo “Nel silenzio delle nostre parole”, ha lanciato un appello al pubblico da casa: “non dimenticate di dire che volete bene ai vostri genitori finché sono accanto a voi”. Parole sincere quelle pronunciate da Mara Venier che, parlando della mamma, con gli occhi lucidi dice: “non so che darei per avere mia madre accanto a me anche per soli 30 secondi per dirle quello che non sono riuscita a dirle”. La conduttrice nel 2015 ha perso la cara mamma Elsa e da allora non si è ancora ripresa, anzi durante un’intervista di qualche anno fa ha dichiarato: Da quando non c’è più non sono riuscita a guardarla neanche in fotografia, non riesco nemmeno ad andare a Venezia, ci sono troppi ricordi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Mara Venier si commuove a Domenica In

Un pomeriggio ricco di emozioni a Domenica In. Mara Venier si conferma l’indiscussa regina della domenica tra le interviste a Manuela Arcuri, Giuseppe Zeno, Bianca Guaccero e Arisa. Non manca poi il momento talk dedicato alla diete con la partecipazione di Rosanna Lambertucci, Simona Izzo, Daniela Ferolla e il professor Giacinto Miggiano. Nella giorno della festa della mamma, Mara Venier ha invitato anche Alfio Bonanno, tenore italo americano che arrivato in studio dice: “Non posso esprimere quanto sono contentissimo di essere qui oggi”. Il tenore, infatti, è stato scoperto dalla zia Mara proprio tramite Instagram e dopo esserne rimasta incantata ha deciso di invitarlo a Roma. Quale occasione migliore per cantare “Mamma son tanto felice”, il brano con cui Alfio fa commuovere Mara. Un momento davvero emozionante per la regina di Domenica In che ha perso la madre quattro anni fa. Sul finale Alfio regala a Mara una t-shirt con impresso una emoticon a forma di abbraccio accompagnato da 40 e 40, che intende “forte forte” prima di salutare il pubblico sulle note di “Il Mondo” di Jimmy Fontana. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Talk Dieta a Domenica In

Il talk sulle diete di Domenica in è introdotto da uno sketch di Fiorello. Dall’insalatina al famigerato “frutto”, il comico siciliano fa ironia sugli stereotipi e i tormentoni dei nutrizionisti. In studio ci sono alcuni ospiti vip, come Simona Izzo e Daniela Ferolla. Quest’ultima è lì in qualità di conduttrice di Linea Verde: “Credo di fare il lavoro più bello del mondo”, dice. Mangia tanto, è vero, eppure è sempre in forma. Qual è il suo segreto? “Mangiare bene, prodotti di qualità e di stagione. Impossibile non assaggiare”. La parola passa poi agli esperti, e in particolare al professor Giacinto Miggiano: “Alcune persone non possono mangiare i pomodori, perché irritano un pochino lo stomaco. Oppure si può essere allergici al nichel. Le calorie di questa verdura sono molto basse. Un conto è mangiare un etto di verdura, un altro un etto di frutta. Difficilmente la verdura fa ingrassare”. Simona Izzo lo interrompe più volte per chiedergli spiegazioni; così anche Rosanna Lambertucci, che però vuole solo “aiutarlo”. È scontro tra dietologi: Miggiano, estraneo alle dinamiche televisive, cerca di in tutti i modi di farsi valere. “Mi lasciate parlare?!”.  (agg. di Rossella Pastore)

Arisa e il presunto compagno

Mara Venier commette la prima gaffe della puntata. Ma non la prima di Domenica in: questa edizione è stata caratterizzata dai suoi svarioni continui. “Di quand’è questo filmato? Leggo 2019… millenovecento… ma è 2009!”. Poi si giustifica: “Scusate, ragazzi, è che ho dormito un’ora e un quarto…”. Sarà questo il nuovo tormentone, dopo “mi sono svegliata alle 5”? Alla fine la clip va in onda. Si tratta dell’esordio di Arisa al Festival di Sanremo, che – giustamente – risale al 2009. Da allora sono cambiate tante cose: “Mia madre mi dice, senza filtri, quello che non va. Per esempio, mi dice che sono ingrassata”. In studio con lei c’è il suo presunto fidanzato, Giuseppe “Gioni” Barbera: “Un compagno di tante scorribande di vita”, sorride lei. Gioni è un compositore, arrangiatore e pianista affermato, che affianca Arisa nei concerti. Con lui ama improvvisare: “Facciamone un’altra”, lo invita dopo il medley, “una che non abbiamo mai fatto, neanche tu e io”. Così cantano Io che amo solo te di Sergio Endrigo. (agg. di Rossella Pastore)

L’intervista a Manuela Arcuri

Manuela Arcuri, ospite oggi a Domenica In, ha subito parlato in apertura della sua esperienza a Ballando con le Stelle e soprattutto della discussione avvenuta ieri sera tra la coppia Todaro-De Girolamo con la giurata Selvaggia Lucarelli. L’attrice ospite di Mara Venier ha voluto dire la sua dopo la visione del filmato del battibecco: “La giuria che è spesso severa, si deve limitare a commentare e giudicare il ballo, però loro dicono che non hanno mai commentato anche la persona al di là della pista da ballo, secondo me è vero. Loro hanno giudicato solo il loro balletto e basta”. E come reagisce invece la Arcuri alle critiche? “Nel mio percorso di Ballando ho accettato le critiche perchè penso che siano costruttive da parte del giudizio di certe persone”, ha commentato. Sebbene abbia finora sempre replicato con il suo sorriso, di fronte alla critica sulle ‘gambe incrociate’ ha spiegato: “forse diceva che non porto la mia sensualità nel ballo, credo… spero!”, ha detto ironicamente. In merito al ripescaggio ha commentato con sorpresa: “non me l’aspettavo, ma accetto la sfida, il televoto è aperto quindi mi raccomando supportatemi!”. Dopo la sua esperienza a Ballando ha parlato anche della sua vita da mamma: “mi sono dedicata pienamente a mio figlio dopo la sua nascita, ma lo rifarei. Quando sto a casa cerco di recuperare il tempo perso con lui. Sono una mamma abbastanza apprensiva, non pensavo di esserlo prima di avere mattina, sono superprotettiva, ho sempre paura, mi preoccupo tantissimo per lui, le attenzioni sono tutte e solo per lui”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Nuova puntata con Mara Venier

Oggi, domenica 12 maggio 2019, in diretta dagli studi Rai della Dear intitolati alla memoria di Fabrizio Frizzi, andrà in onda la 35esima puntata di Domenica In condotta da Mara Venier. Quali gli ospiti e le anticipazioni? Dopo una serata passata in diretta su Canale 5 con l’appuntamento del serale di Amici, la “Zia” d’Italia torna nell’azienda di Viale Mazzini per condurre la puntata della trasmissione del dì di festa che ogni settimana, appassiona il suo pubblico con protagonisti importanti che si raccontano a 360°, senza filtri e maschere. In occasione della festa della mamma, questa sarà una puntata caratterizzata da molte presenze femminili. Tra le ospiti in studio, si parte con Manuela Arcuri. La famosa attrice e showgirl si racconterà in un’ampia intervista, nella quale parlerà della sua carriera, dei suoi successi al cinema e in televisione, ma anche del suo ruolo di mamma del piccolo Mattia. Di recente poi, è stata anche tra le protagoniste assolute dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.

Domenica In, ospiti e anticipazioni

Tra gli altri ospiti di Domenica In, anche Bianca Guaccero. Lo scorso venerdì l’attrice ha salutato il pubblico di Rai2, dopo avere concluso la sua esperienza con “Detto fatto”. In studio parlerà sicuramente anche di questo ma soprattutto del suo rapporto con la piccola Alice, la figlia che tanto ama. Spazio poi per Arisa che si esibirà con un medley dei suoi successi. Ci sarà anche Simona Sparaco, mamma e scrittrice di successo. Lasciando il posto anche ad alcuni “maschietti”, in studio con Mara Venier ci sarà Giuseppe Zeno. L’attore napoletano protagonista della fiction di successo di Rai 1 dal titolo “Mentre ero via”, si racconterà in un’ampia intervista, nella quale parlerà della sua carriera e delle sue passioni: lo sport e il mare. Tornando nuovamente alla musica, Alan Sorrenti canterà le sue canzoni di successo, accompagnato dall’orchestra di Domenica In diretta da Stefano Magnanensi. Alfio Bonanno, tenore italo-americano, arriverà dagli Stati Uniti, dove è ritornato da una tournèe di grandissimo successo. Spazio poi per il talk show, per tornare in forma prima dell’estate. In studio: Rosanna Lambertucci, Simona Izzo, Daniela Ferolla, il prof. Donato Miggiano, esperto di alimentazione, e il prof. Carlo Gasperoni, chirurgo plastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA