Eliminati Amici Serale 2019/ Semifinalisti: Umberto torna sul web e scrive…

- La Redazione

Eliminato Amici Serale 2019: chi sono i semifinalisti? Umberto batte Mameli ma viene “sacrificato” a favore di una finale di ballo già annunciata da settimane Vincenzo vs Rafael.

Umberto accede al serale di Amici 18
Umberto ad Amici 2019

Dopo la sua eliminazione nel corso del settimo serale di Amici 2019, Umberto ha ripreso possesso dei social network, ringraziando tutti per questa strepitosa avventura. Il ballerino della Squadra Bianca di Ricky Martin è stato eliminato ad un passo dalla semifinale, insieme a Mameli che ha dovuto abbandonare lo show all’inizio, proprio in sfida contro di lui. Proprio ieri Gaudino ha lasciato Roma per raggiungere la sua famiglia e tra i tanti messaggi, ne ha scritto qualcuno anche per i ballerini professionisti del programma. Tra i tanti, quello che ha maggiormente colpito gli estimatori è stato quello indirizzato ad Andreas Muller. “Sei stato parte fondamentale del mio percorso – queste le parole che Umberto ha utilizzato per Andreas – e non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me. Sei una persona eccezionale! Grazie grazie grazie! Tvb e ci rivedremo presto… è una promessa. Sei il mio insegnante ora, non lo dimenticare”. Muller ha replicato con affetto: “Ho passato tantissimo tempo in sala con Umberto e il suo è stato un percorso pazzesco. Sei una persona splendida! La tua crescita è stata visibile giorno per giorno a vista d’occhio […] hai affrontato ogni sala prove col sorriso, tutti giorni […] ti stimo e per me sei un talento […] dovevi solamente credere un po’ di più in te stesso, perché non ti manca nulla…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA PROPOSTA PER UMBERTO

Eliminato Amici serale 2019: chi ha avuto la peggio? Sabato 19 maggio il pubblico assisterà alla finalissima dello show e ritroverà in onda: Rafael, Tish, Giordana, Vincenzo e Alberto. Sono loro i semifinalisti di questa 18esima edizione che, nel corso della terzultima puntata di ieri, ha visto l’uscita di scena di Mameli e Umberto. Raffaella Carrà ha avuto modo di coinvolgere il pubblico con una esibizione corale mentre la presenza di Gerry Scotti, Emma Marrone e Mara Venier in studio, ha fatto in modo di regalare al talent show della Queen, la vittoria contro Ballando con le stelle. L’ultima sfida prima di formare il quintetto di semifinalisti, ha visto scendere in campo proprio Umberto contro Alberto, con i semifinalisti schierati per un concorrente piuttosto che l’altro. Per il cantante lirico si sono schierati Vincenzo e Tish mentre per il ballerino di latinoamericano sono arrivati in soccorso Giordana e Rafael ha ballato per Umberto, Tish ha cantato “No Roots” di Alice Merton (già ospite di Amici) per Alberto, poi ha danzato Umberto. Di seguito, l’esibizione di Alberto sulle note di “I don’t want to miss a thing”, appassiona il pubblico presente. Chiudono Vincenzo e Giordana. Umberto ha avuto la peggio ma in compenso, se lo vorrà dalla prossima stagione, farà parte del corpo di ballo dei professionisti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I PARERI DI TWITTER

Eliminato Amici 2019, la nuova edizione del serale del talent, ha tracciato i contorni di una semifinale a 5: tre cantanti e due ballerini. La squadra bianca ha avuto modo di segnare il punto solamente per due di loro: Giordana e Rafael, cantante e ballerino. Di contro, nella Squadra blu, sono arrivati ad un passo dalla finale: Tish, Alberto e Vincenzo, rispettivamente cantanti e ballerino. Nel frattempo su Twitter, si scrive: “Ma vi rendete conto che i cinque semifinalisti sono dei mostri? E vi rendete conto che Umberto veniva declassato dagli altri due ballerini? Più obiettività e meno ormoni, quando lo capirete fatemi un fischio”. Ed infatti secondo una buona fetta di fan, l’opinione positiva nei confronti di Umberto è esclusivamente dettata dalla sua bellezza, tralasciando le doti artistiche. “Ma si sa la maggior parte ragionano con l’ormone. Si capisce anche solo leggendo i commenti un po’ in giro! Il 90% sbavano solo per quanto lui sia bello e sensuale! Però e palese che con gli altri due ballerini la differenza era abissale!”, si legge ancora. Sicuramente, il danzatore essendo molto versatile, avrà un grande futuro nella danza, specie dopo la sua grande esposizione nel corso del talent show. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ELIMINATO AMICI: PRIMA MAMELI E POI UMBERTO…

Eliminato serale, chi è stato? Ed alla fine, nonostante Umberto agitasse i cuori delle estimatrici, è stato lui il concorrente che ha dovuto lasciare la 18esima edizione di Amici 2019. Prima del ballerino è toccato al collega Mameli, anche lui della Squadra Bianca che “fu” di Ricky Martin. A questo punto, di quella compagnia sono rimasti solamente Giordana (cantante) e Rafael (potenziale ballerino vincitore di questa edizione). Dapprima infatti, proprio Mameli è stato eliminato confrontandosi con il collega, dopo una gara con appena una esibizione. Nel corso della puntata, con una sfida tra classifiche volute dal pubblico e votazioni (assurde, vedi lo zero che Zerbi ha affibbiato alla Angi) da parte dei professori, Umberto si è scontrato con Alberto, il potenziale vincitore di questa edizione. Naturalmente, ad avere la peggio è stato il ballerino di latino americano che, ad un passo dalla semifinale ha dovuto abbandonare la gara. Adesso in gioco sono rimasti solamente in cinque, chi conquisterà la vittoria finale? Solo un paio di settimane e finalmente lo scopriremo… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ELIMINATO: I 5 SEMIFINALISTI DEL SERALE DI AMICI 2019

Eliminato Amici 2019, a chi è toccato? Cinque semifinalisti e poche sorprese alla fine della settima puntata del serale di Amici 2019. Alberto, Giordana, Vincenzo, Rafael e Tish sono i ragazzi che continuano la corsa alla vittoria ai danni di Umberto che, invece, ha lasciato questa sera il programma. Proprio lui che, a inizio serata, ha eliminato Mameli, ritornando con gioia in gara. Una puntata non priva di emozioni che, tuttavia, sul web solleva più di qualche perplessità. Ad essere messa in discussione è la “prevedibilità” dello show, che ha premiato – non senza qualche mossa discutibile – chi ci si aspettava. “C’era bisogno di una puntata di oltre 3 ore per arrivare all’esito che tutti già sapevamo?” si chiede allora sul web più di qualcuno. Indiscutibile il talento che Amici mette in mostra quest’anno, eppure c’è da chiedersi se non possano essere messi in campo espedienti in grado di rendere il tutto molto meno prevedibile di così.

ELIMINATO AMICI: PAGELLE DEL SETTIMO SERALE

MAMELI S.V. – “Giustizia è fatta!” pensiamo sia stato il commento di Loredana Bertè come saputo il verdetto della sfida contro Umberto ad inizio del serale di Amici 2019. Finalmente la persona con meno talento dei concorrenti in gara lascia Amici. Una sola esibizione “spot” con il suo inedito non gli permette di vincere contro un rigenerato Umberto. Non credo sentiremo la sua mancanza in semifinale.

UMBERTO 8 – Eliminato ad un passo dalla semifinale di Amici ma ha fatto una grande prestazione questa sera. Paga la volontà della Celentano di portare in finale Vincenzo e Rafael. Un verdetto già scritto visto il peso del voto dei professori. Vedere un concorrente che nonostante tutto quello che possa fare nelle varie esibizioni sa di avere il destino segnato è veramente uno spot pessimo per il programma.

ALBERTO 9 – Jolly televisivo a cui si sono affidati ad Amici per tenere alta la tensione del programma sui verdetti delle 5 mini manche. Facendo conto sul fatto che il suo accesso alla finale sia oramai una pura formalità sia per i professori che per i telespettatori gli vengono preferiti all’ultimo sempre i concorrenti che arrivano in sfida contro di lui. Tutto scritto oppure no le sue grandi esibizioni restano ed ancora una volta si dimostra di un altro livello rispetto i compagni.

RUDY ZERBY 4 – La sua lite con Giordana non diverte più nessuno e sa di vecchio. Condividendo il suo disappunto per l’insulto ricevuto dalla cantante il suo accanimento non ha molto senso e ha stufato tutti. Insistere perchè Giordana si esibisca in semifinale con “Blu” è veramente senza senso, addirittura tutti i giudici speciali della serata gli vanno contro specialmente Emma Marrone e Mara Venier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA