Eliminato Amici Serale 2019, 6a puntata/ Gara “congelata”: Alberto riceve il suo CD

- La Redazione

Eliminato Amici Serale 2019: Umberto VS Mameli, giudizio rimandato, il cantante salvato due volte dal regolamento “contro” Loredana Bertè.

mameli amici 2018 tv

Per l’eliminato definitivo di Amici serale 2019, bisognerà attendere sabato. La gara infatti, è stata “congelata” per dare spazio ai saluti di Ricky Martin e Vittorio Grigolo, in studio nel ruolo di direttori artistici per l’ultima volta (anche se non si capisce il perché). Alberto Urso, potenziale vincitore di questa complessa 18esima edizione, proprio ieri ha avuto il piacere di stringere tra le mani il suo CD in uscita il 10 maggio. Nel frattempo esattamente in queste giornate, DJ Giuseppe tra le frequenze di Radio 105 (emittente partner del programma), ha mandato in onda la canzone del siciliano e, una volta terminata, si è lasciato andare ad un commento. “Sai che sono contento di non aver avuto la cuffia in testa mentre andava questo singolo? Va beh, può essere anche di “nemici” però insomma è l’evidenza dei fatti. Va beh, speriamo di non sentirlo più”, ha affermato. Naturalmente, i fan del cantante lirico si sono infiammati… Lo scontro finale riguarderà il prossimo sabato il cantante Mameli contro il ballerino di latino-americano Umberto. Dopo la richiesta da parte dei professori di una terza esibizione, Giuliano Peparini ha chiesto di rinviare la sfida a settimana prossima perché il ballerino aveva un problema al ginocchio, con tanto di forte infiammazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ECCO GLI ASCOLTI TV DI IERI

Nell’attesa di scoprire chi verrà eliminato dal serale di Amici 2019, gli ascolti TV contro Ballando con le stelle continuano ad essere al centro dell’attenzione con un (quasi) testa a testa. Su Rai 1 Ballando con le Stelle, sesta puntata, ha registrato nel segmento Tutti in Pista 4.522.000 telespettatori, share 20,19% e nel programma un netto di 3.953.000, 22,57%. Su Canale 5 invece, il sesto appuntamento con il serale di Amici 18 ha concluso portandosi a casa 3.987.000 telespettatori, share 21,22%. Se analizziamo i risultati in sovrapposizione, la vittoria va ad appannaggio del talent show a ritmo di danza della prima rete di Casa Rai. Ballando con le stelle: il 21,96% di share e 4.120.000 contro il serale di Amici 2019 con 21,22% e 3.987.000. Il programma di Milly Carlucci inoltre, è stato in “vantaggio” per il resto della serata, dall’inizio alla fine. Queste vittorie sono dovute al regolamento incomprensibile di questo anno? Il pubblico fa veramente fatica a stare dietro ai cambiamenti in corsa, tra giudici che vanno via ed eliminati che “magicamente” tornano in gara. Nonostante la vittoria di Milly, l’entourage di Maria De Filippi festeggia. Ecco cosa scrive Betty Soldati su Instagram: “Leader assoluto della prima serata con quasi 4 milioni di telespettatori (3 milioni 987 mila spettatori) alle ore 22,59 #Amici18 supera i 5 milioni di telespettatori mentre alle ore 24,52 la share vola al 30,68%”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA

Quella del serale di Amici 2019 andato in onda ieri sera, si è presentata come una puntata più confusionaria del previsto, qualora fosse mai possibile. Nessun eliminato e risultato sospeso alla prossima settimana mentre Maria De Filippi, a grande sorpresa ha salutato entrambi i direttori artistici, al termine della loro esperienza. E così, nel corso della serata abbiamo assistito a due scontro su tutti: Giordana contro Rudy Zerbi e Mameli VS Loredana Bertè. La prima rivendica le sue doti da cantautrice e interprete, unica e con un timbro decisamente inconfondibile. Per il professore però, lei è sempre la “copia di…”, elogiando Tish che, si dipinge due nei sulle guance, chiude gli occhi e imposta la voce, creando solamente un personaggio artefatto e poco aderente con la realtà musicale di oggi. Nonostante questo, la squadra blu vince e poi trionfa ancora. In sfida tutti gli allievi della Squadra Bianca per terminare con la “scrematura” che ha visto sovrapporsi Mameli contro Umberto. Il danzatore però, è stato fermato da Giuliano Peparini per via di una infiammazione al ginocchio. Nulla di fatto, ci si vede la prossima settimana… sempre che qualcuno che capisca qualcosa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

UMBERTO VS MAMELI, CHI E’ STATO ELIMINATO AL SESTO SERALE DI AMICI 2019?

Puntata carica di emozioni quella del sesto serale di Amici 2019 in onda questa sera. Ancora una volta le liti hanno caratterizzato l’intera serata, così come le polemiche per quanto accaduto a fine puntata. Per la squadra Bianca non è stata una puntata semplice, visto che entrambe le manche hanno visto i Blu vincitori. E se Umberto è stato il primo a dover abbandonare lo studio, la stessa sorte è toccata a Mameli alla fine di una serie di sfide tra i Bianchi. E per la terza volta e meno di due puntate, il cantante è stato costretto ad indossare il gilet rosso. Nessuno però si sarebbe aspettato il congelamento del voto. A causa dell’impossibilità di Umberto di esibirsi al meglio delle sue possibilità, visti alcuni problemi fisici, la produzione e la stessa Maria De Filippi hanno deciso di congelare la votazione dei professori. Mameli e Umberto si esibiranno sabato prossimo e solo allora si scoprirà chi dei due è l’eliminato.(Aggiornamento di Anna Montesano)

PAGELLE DEL SESTO SERALE DI AMICI

VALENTINA VOTO 9: Si esibisce subito nel nuovo spareggio contro Mameli voluto dalla Bertè che fino all’ultimo non voleva perdere un grande talento come lei. Le prove sono di altissimo livello e nel hip pop è la migliore di Amici, ma purtroppo non è riuscita a convincere il pubblico da casa e nemmeno i giudici. A vedere il volto dei professori era chiaro che anche nel caso in cui Valentina si fosse imposta al televoto non sarebbe stato accettato l’esito per una sorta di “lesa maestà”.

UMBERTO VOTO 7: È un fenomeno nel latino americano, ma giunti a questo punto di Amici 2019 serve qualcosa in più e mentre Rafael e Vincenzo hanno mostrato più flessibilità nei vari generi Umberto si esibisce quasi esclusivamente nel suo. È chiaro che per tutti i professori di ballo lui sia oramai diventato la terza scelta. L’infiammazione di cui ha sofferto durante la puntata lo ha salvato al ballottaggio contro Mameli anche se sembra chiaro l’esito della votazione…

MAMELI VOTO 4: È il simbolo per i professori della “resistenza anti Bertè”, vince contro Valentina anche al televoto legittimando così la sua presenza nel serale di Amici 2019. Va detto che l’esito dello spareggio contro l’ex ballerina dei blu era “già scritto” con i professori che per ripicca contro Loredana Bertè  lo hanno salvato tutta sera ogni volta si fosse

RICKY MARTIN n.v: Non pervenuto, il ruolo di coach non li si addice, e nascosto dietro quell’aurea di buonismo non riesce ad incidere nel programma. Sicuramente ha il suo fascino sul pubblico ma in termini dei meccanismi di Amici la sua presenza è completamente accessoria spingendoci quasi a urlare “ridateci Rovazzi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA