ENRICO MONTI, MARITO DI SABRINA SALERNO/ Lei, “è un padre meraviglioso”

- Rossella Pastore

Enrico Monti, imprenditore tessile, ha sposato Sabrina Salerno nel 2006. Insieme hanno avuto un figlio, Luca Maria, che oggi ha 15 anni.

sabrina salerno enrico monti matrimonio
Enrico Monti e Sabrina Salerno, il matrimonio (Domenica In)

Sono parole importanti quelle che Sabrina Salerno, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha riservato al marito Enrico Monti in diretta su Rai Uno. Il suo compagno di vita, l’uomo al quale è legata da ormai 25 anni, è stato definito dalla bella Sabrina come “un padre meraviglioso”. Enrico Monti è dunque il pezzo di un puzzle familiare che è completo soltanto insieme al figlio Luca, nato nel 2004. Quello della sua gravidanza è un momento che Sabrina non dimenticherà mai:”La gravidanza più bella della mia vita, ho mangiato come se non ci fosse un domani. È stato il periodo più sereno della mia vita. Era uno stato di estasi, è stato un figlio molto desiderato. La famiglia è quello che rimane, se non hai la salute e non hai l’amore sei rovinato anche con tutti i soldi del mondo”. Insomma, più chiara di così…(agg. di Dario D’angelo)

“La mia fortuna è stata conoscerlo”

Sabrina Salerno ha trovato l’amore accanto a Enrico Monti, l’uomo che ha sposato nel 2006. Della loro storia la cantante ha parlato nel salotto di Domenica in, dove ha ripercorso alcuni problemi del suo passato e il supporto che Monti le ha dato proprio nei momenti più bui: “Situazioni e persone hanno manipolato il mio successo”, ha rivelato la Salerno. “La mia fortuna – ha aggiunto la cantante – è stata conoscere a 24 anni mio marito, è stato lui che mi ha salvato. “Ci siamo conosciuti in sala d’incisione, lui aveva una sala d’incisione molto famosa in Europa – ha rivelato la Salerno – E lì sono rimasta”. In studio Sabrina Salerno ripercorre inoltre le immagini del loro matrimonio, celebrato nel 2006 circondata dalle persone a lei care. Oggi ha scelto di lasciare la sua regione d’origine, la Liguria, per trasferirsi in Veneto: “Il mio legame con il Veneto? Io sono ligure ma ho l’accento veneto e sono una veneta adottiva”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il matrimonio nel 2006

Enrico Monti è il marito di Sabrina Salerno, icona pop anni ’80 oggi ospite di Domenica in. La Salerno parlerà a lungo di sé e della sua vita privata, caratterizzata dall’amore per il marito Enrico e quello per il figlio Luca. Monti è un imprenditore del settore tessile, ma – a parte questo – di lui non si sa molto. Sabrina l’ha sposato nel 2006; da allora, ha sempre mantenuto il riserbo sulla loro vita insieme. Ciò che si sa di lui è quello che lei ha fatto trapelare, nel corso dei 16 anni di matrimonio. Enrico ha all’incirca l’età di Sabrina, che è nata nel 1968. Vive con la moglie e il figlio Luca Maria a Mogliano Veneto, nel trevigiano. Luca ha 15 anni ed è il futuro erede dell’azienda di famiglia, la Tessitura Monti, fondata nel 1911 da Bruno Monti (nonno di Enrico). Nel 2014, la Tessitura Monti è stata riconosciuta come una delle migliori 8 aziende artigiane italiane.

Enrico Monti marito di Sabrina Salerno: insieme da 25 anni

Enrico Monti è specializzato nella creazione di abiti e camicie da uomo su misura. Il marchio è molto prestigioso; l’azienda ha sede a Venezia, poco lontano dal paese in cui abita con la famiglia. In un’intervista a Vanity Fair, Sabrina Salerno racconta: “Siamo sposati da dieci anni e stiamo insieme da quasi 25. Potete immaginarvelo, non sempre è stato facile, come tutte le coppie abbiamo vissuto alti e bassi”. Le loro affinità l’hanno fatta innamorare: “I due condividono L’onestà, la moralità, il disinteresse per la mondanità e una profondità d’animo superiore alla media”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA