Escobar, Rai 3/ Streaming video del film con Benicio Del Toro (16 maggio 2019, oggi)

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, giovedì 16 maggio, in prima tv su Rai 3 alle 21.20 va in onda il film “Escobar”, con Benicio Del Toro nei panni del narcotrafficante colombiano.

Escobar
Escobar, una scena del film

La critica ha apprezzato le interpretazioni dei due protagonisti di “Escobar”, diretto da Andrea Di Stefano: “Per questa sua prima avventura dietro la macchina da presa Di Stefano ha avuto la disponibilità di due illustri colleghi: il metamorfico e mesmerizzante Benicio Del Toro e il più giovane Josh Hutcherson (…) Le capacità attoriali e ‘immersive’ di Del Toro non sono una novità, e qui mette in bacheca un’altra signora prova, ma a stupire è Hutcherson che non si fa schiacciare dal collega, tenendogli testa non solo per osservanza di copione: lotta d’attori”, ha scritto Federico Pontiggia, sul Fatto Quotidiano. E ancora: “Piacerà perché è un buon film. Forse sarebbe solo discreto se non poggiasse sulla presenza in ogni senso gigantesca di Benicio Del Toro, un Pablo Escobar che più Escobar non si potrebbe (sconcio e carismatico, affabile e terrificante)”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Ricordiamo che il film “Escobar”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Benicio Del Toro nel cast

Questa sera, giovedì 16 maggio, in prima tv su Rai 3 alle 21.20 va in onda il film “Escobar” (titolo originale “Escobar: Paradise Lost”, diretto da Andrea Di Stefano, al suo debutto alla regia, nel 2014. Il film racconta la vita di un surfista (interpretato da Josh Hutcherson) che, mentre lavora con suo fratello in Colombia, si innamora scopre che lo zio della ragazza è il signore della droga colombiano Pablo Escobar (Benicio Del Toro). Le riprese si sono svolte nello stato di Panama, nelle province di Bocas del Toro e Chiriquí. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival l’11 settembre 2014. Al Festival internazionale del film di Roma “Escobar” è stato premiato come Miglior opera prima a Andrea Di Stefano e per la Miglior fotografia a Luis David Sansans.

Escobar, la trama del film

Nick (Josh Hutcherson) e suo fratello Dylan (Brady Corbet) lasciano il Canada in cerca di una nuova vita sulle spiagge della Colombia, dove sognano di aprire una scuola di surf. Nick incontra Maria (Claudia Tradisca), una bellissima ragazza colombiana: i due si innamorano subito. Le cose cambieranno quando il ragazzo scoprirà che lo zio di Maria è il narcotrafficante, Pablo Escobar (Benicio Del Toro). La vita di Nick prenderà una piega drammatica dopo aver incontrato El Patron: si ritroverà in situazioni impossibili per cercare di mantenere la sua famiglia al sicuro. Ma quali saranno i piani di Pablo Escobar?

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA