Garfield – Il film/ su Italia 1: tutte le curiosità sul film diretto da Peter Hewitt (oggi, 10 novembre 2018)

- Cinzia Costa

Garfield – Il film, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 novembre 2018. Nel cast: Bill Murray e Jennifer Love Hewitt, alla regia Peter Hewitt. Il dettaglio della trama.

garfield film animazione e1541592476920 640x300

Nel preserale di Italia 1 di questo sabato 10 novembre 2018 viene mandato in onda il film Garfield del 2004, prodotto in USA e diretto da Peter Hewitt che ha lavorato su un soggetto di Jim Davis. La produzione del film è stata firmata da John Davis e Neil A. Machlis mentre le case cinematografiche che hanno fatto parte del progetto sono 20th Century Fox e Davis Entertainment, il montaggio è stato realizzato da Peter Berger con le musiche di Christophe Beck e con la fotografia di Dean Cundey e l’art director è stata invece gestita da Suttrat Larlarb. Il film fu stroncato dalla critica ed ottenne quasi esclusivamente recensioni negative, ma si rivelò un buon successo al botteghino, tanto che nel 2006 fu realizzato anche un sequel. Garfield 2 non ottenne recensioni migliori del suo predecessore e ricevette una candidatura ai Razzie Awards del 2007 come peggior sequel dell’anno. Garfield è nato come personaggio dei fumetti nel 1978. Al personaggio è stata dedicata anche una serie a cartoni animati, intitolata Garfield e i suoi amici, andata in onda per la prima volta in lingua originale nel 1988 e durata nel 7 stagioni, per un totale di 121 episodi. Garfield – Il film verrà trasmesso da Italia 1 nel tardo pomeriggio del 10 novembre, alle ore 19.30.

NEL CAST BILL MURRAY

Garfield – Il film è un film fantastico del 2004 diretto da Peter Hewitt (Holiday heist – Mamma ho visto un fantasma, Un mitico viaggio, I rubacchiotti) ed interpretato da Bill Murray (Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Lost in translation – L’amore tradotto, Palla da golf), Jennifer Love Hewitt (So cosa hai fatto, le serie tv Ghost whisperer – Presenze e Criminal minds), Breckin Meyer (Ragazze a Beverly Hills, Rat race, La rivolta delle ex) e Stephen Tobolowsky (Memento, Quel pazzo venerdì, la serie tv Californication), che aveva già lavorato in coppia con Murray sul set di Ricomincio da capo. Il film è tratto dall’omonima strip a fumetti, resa celebre anche da una serie di cartoni animati. Garfield – Il film andrà in onda su Italia 1 nel tardo pomeriggio di questo sabato 10 novembre, alle ore 19.30. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

GARFIELD IL FILM, LA TRAMA DEL FILM

Garfield (doppiato in lingua originale da Bill Murray e in italiano da Fiorello) è un gatto viziato e svogliato. Il suo padrone è Jon Arbuckle (Breckin Meyer), è un disegnatore di fumetti. Il gatto vive una tranquillissima esistenza, giocando sia con i topi, che non ha mai voglia di cacciare, sia con altri gatti del vicinato. Il suo piccolo mondo viene sconvolto quando Jon si lascia convincere da Liz Wilson (Jennifer Love Hewitt), il suo veterinario, ad adottare un cagnolino abbandonato, Odie. Da quando il cane entra in casa, Garfield perde parte delle attenzioni che gli erano riservate. Innamorato di Liz ed incapace di dichiararsi, Jon riversa infatti sul cagnolino il suo amore per la donna. Quando Odie vince addirittura una mostra canina, Garfield si convince di essere ormai stato messo da parte, e comincia a fare un sacco di danni in casa e viene quindi messo alla porta dal padrone. Uscito per consolare il compagno, Odie finisce per perdersi. Garfield sembra avere riguadagnato il suo posto in casa, ma Jon e Liz non si danno pace.



© RIPRODUZIONE RISERVATA