UOMINI CHE ODIANO LE DONNE/ Su Cielo il film con Noomi Rapace (oggi, 11 novembre 2018)

- Cinzia Costa

Uomini che odiano le donne, il film in onda su Cielo oggi, domenica 11 novembre 2018. Nel cast: Michael Nyqvist e Noomi Rapace, alla regia Niels Arden Oplev. Il dettaglio della trama.

uomini che odiano le donne 2018 e1541675538456 640x300

NEL CAST ANCHE MICHAEL NYQVIST

Il film Uomini che odiano le donne va in onda su Cielo oggi, domenica 11 novembre 2018 alle ore 21,15. Si tratta di una pellicola di produzione svedese uscita nelle sale del vecchio continente nel 2009. Il film che è stato diretto da Niels Arden Oplev si basa sull’omonimo romanzo scritto da Stieg Larsson. Il film che è stato distribuito in Italia dalla BiM Distribuzione, presenta un cast di attori non conosciutissimi, tra di essi il ruolo principale è detenuto da Michael Nyqvist e Noomi Rapace. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola si basa sulla vita di Mikael Blomkvist un giornalista svedese che cerca di cavalcare l’onda degli scandali. Il professionista dirige una rivista e non si fa scrupolo di dare alla stampa presunte truffe del mondo imprenditoriale e politico. L’uomo viene denunciato da un industriale che vince la causa. Passeranno sei mesi prima che il giornalista sappia se la sua condanna a tre mesi di carcere diventerà effettiva. La vita del giornalista si interconnette con quella di Lisbeth Salander, una Hacker che viene stuprata dal suo tutore, ma che grazie ad una telecamera nascosta riesce a riprendere le fasi della violenza. Lisbeth si rivolge al direttore di Millenium allo scopo di far portare alla luce la vicenda che la riguarda, l’uomo la mette al corrente del caso che sta seguendo. Il giornalista indaga infatti sulla scomparsa della nipote di un famoso uomo dell’industria svedese, Henrik Vanger. La ragazza non ha dato più notizie di se da quando è andata su un isola deserta. I due si ritroveranno ad indagare su alcuni orrendi delitti del passato, delitti al quale volente o nolente sono legati alla figura di Henrik Vanger. Alla fine oltre l’amicizia improbabile che nasce tra i due la verità verrà a galla, una verità che però porta con se altri ed inquietanti interrogativi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA