THE TRANSPORTER LEGACY, ITALIA 1/ Streaming video del film scritto da Luc Besson (oggi, 12 novembre 2018)

- Cinzia Costa

The transporter legacy, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 12 novembre 2018. Nel cast: Ed Skrein, Loan Chabalon, Ray Stevenson, alla regia Camille Delamarre. Il dettaglio della trama.

the transpoter legacy e1541690680523 640x300

Ed Skrein è Frank Martin nel film “The Transporter Legacy”, reboot della saga con Jason Statham. Classe 1983, l’attore inglese ha iniziato la sua carriere nello spettacolo come rapper. Il suo primo album “The Eat Up” è uscito nel 2007. Ha debuttato come attore nel 2012 nel nel film “Ill Manors”, in un ruolo scritto appositamente per lui dall’amico regista Ben Drew. Nel 2013 entra nel cast della terza stagione della serie “Il Trono di Spade” nel ruolo di Daario Naharis, venendo però sostituito da Michiel Huisman a partire dalla quarta stagione. Nel 2014 appare nel film “I vichinghi” dove recita insieme a Ryan Kwanten e nel 2016 interpreta lo spietato medico inglese Francis Freeman/Ajax in “Deadpool”, al fianco di Ryan Reynolds. Nel 2018 recita nel film di Netflix “Tau” e ottiene una parte in “Alita – Angelo della battaglia” di Robert Rodriguez. Ricordiamo che “The transporter legacy”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

La prima serata di Italia 1 di oggi, lunedì 12 novembre 2018, prevede la messa in onda della pellicola d’azione, commedia e thriller del 2015 dal titolo The transporter legacy, diretta da Camille Delamarre che ha lavorato su un soggetto scritto da Luc Besson e Robert Mark Kamen. Il film è stato prodotto da una collaborazione tra Francia, Cine e Belgio dallo stesso Luc Besson che ha anche esteso la sceneggiatura. Reboot della saga ‘Transporter’, ‘The Transporter Legacy (The Transporter Refueled)’ è una delle pellicole forse meno apprezzate del ciclo prodotto da Luc Besson, ma la trasmissione, in replica, del film sulla seconda rete Mediaset, può essere un’ottima occasione per riscoprire questo ‘adventure movie’ ricco di suspense e di situazioni da vivere con il fiato sospeso. Le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono state EuropaCorp, TF1 Films Production, Fundamental Films, Belga Films,Canal+, Orange Cinéma Séries, TF1, Télé Monté Carlo e Ciné+.Tanta azione, nulla da dire, ed il ruolo di Anna ricorda tanto le eroine di Besson, donne pericolose, risolute, enigmatiche e pronte a tutto, un pò come lo fu Nikita, uno dei personaggi meglio riusciti al regista francese. In questa chiave la trama di ‘The Transporter Legacy’ scorre come un fiume che aumenta la sua portata man ano che le situazioni e le contingenze lo richiedono, un cocktail pericoloso tra bellezza e convinzione di Anna e la mafia russa sempre in primo piano, film che non ha ricevuto premi o menzioni, ma che saprà farsi apprezzare dagli amanti dell’azione pura.

NEL CAST ED SKREIN

Il film The transporter legacy va in onda su Italia 1 oggi, lunedì 12 novembre 2018, alle ore 21,25. È una pellicola diretta dal regista Camille Delamarre, conosciuto più che altro per la sua collaborazione proprio nella saga ‘Transporter‘. Lo ricordiamo quindi per ‘Transporter 3 (Le Transporteur 3)‘, ‘Taken – La vendetta (Taken 2)‘, ‘Colombiana‘ con protagonista la bella Zoe Saldana, ‘Brick Mansions‘ del 2014. The Transporter Legacy (The Transporter Refueled)‘ è invece datato 2015 ed attualmente risulta l’ultimo lavoro in cui incontriamo il regista. Nel cast il protagonista principale è l’attore britannico Ed Skrein, il film è un reboot quindi una visione diversa di accadimenti già visti in altre pellicole, motivo per il quale non era indispensabile la presenza come protagonista di Jason Statham, protagonista storico della saga ‘Transporter‘. Ma vediamo insieme come si svolge la trama del film.

THE TRANSPORTER LEGACY, LA TRAMA DEL FILM

Anna richiede l’auto di Frank Martin, un abile trasportatore il quale non ha nessun problema a condurre e consegnare carichi di qualunque tipo. Aver accettato l’incarico di Anna, per Frank Martin sarà invece l’inizio di una serie di problemi inaspettati, visto che la bella donna (ruolo interpretato dall’attrice parigina Loan Chabanol, la stessa, per intenderci, di ‘Gigolò per caso (Fading Gigolo)’ del 2013 con la regia di John Turturro) è in realtà un pretesto della donna per portare l’autista al suo fianco e iniziare una caccia ad un uomo pericoloso, il boss della mafia russa Yuri, trafficante di armi ed esseri umani, un vero osso duro che forse Martin avrebbe evitato ben volentieri di trovare sul suo cammino. Oramai comunque è in ballo e il fascino di Anna sicuramente non lo lascia indifferente, motivo per il quale accetta sino in fondo di stare accanto ad una donna bellissima e risoluta, pronta ad andare sino alla morte pur di completare il suo incarico assieme a Frank.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA