Miracolo nella 34a strada, Canale 5/ Streaming video del film con Richard Attenborough (oggi, 25 dicembre)

- Cinzia Costa

Miracolo nella 34a strada, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 25 dicembre 2018. Nel cast: Richard Attenborough e Mara Wilson, alla regia Les Mayfield. Il dettaglio.

Miracolo nella 34a strada
Miracolo nella 34a strada, una scena del film (YouTube)

Miracolo nella 34a strada”, remake dell’omonimo film del 1947, non ha convinto la critica: “Troppo decorata con la panna, ma talvolta gradevole… Lo sceneggiatore e produttore John Hughes, rabdomante dei teenagers e vera mente dell’operazione, è un esperto di bimbi avendo costruito la fortuna di ‘Mamma ho perso l’aereo’, ma forse non ha calcolato che i tempi sono molto cambiati”, ha scritto Maurizio Porro, sul Corriere della Sera. E ancora: “Piatto come un telefilm, ‘Miracolo della 34a strada’ è prodotto e sceneggiato da un volpone del cinema teen-ager, John Hughes (…) Il film del ’47 offriva un’altra prova dell’esistenza dell’uomo che scende dal caminetto e regala giocattoli a chi non può comprarli… Quella era una favola, questo è un film realista dove i sogni hanno un etichetta con il prezzo”, ha commentato Mariuccia Ciotta, sul Manifesto. Il film “Miracolo nella 34a strada”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.35 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

NEL CAST ANCHE MARA WILSON

Miracolo nella 34ª strada

è una pellicola fantastica diretta da Les Mayfield che è uscita nelle sale cinematografiche nel lontano 1994. Il film che si basa su un soggetto realizzato da Valentine Davies gode della collaborazione di John Hughes (sceneggiatura) e di Bruce Broughton (musiche). Il lavoro cinematografico vede tra gli attori principali Richard Attenborough e Mara Wilson, i due interpretano rispettivamente i ruoli di Kris e Susan. È un remake del celebre film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton. Miracolo nella 34ª strada andrà nuovamente in onda il 25 dicembre su Canale 5 alle ore 21.20. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

MIRACOLO NELLA 34a STRADA, LA TRAMA DEL FILM

Nel giorno del Ringraziamento un attore che doveva chiudere la sfilata di Natale per conto dei magazzini Cole viene sorpreso del tutto ubriaco da Kris. Quest’ultimo vista la sua somiglianza con l’uomo in rosso viene assunto dalla signora Dorey Walker. Kris inizia a credere cosi tanto alla storia del Babbo Natale e si immedesima immediatamente nella parte, riuscendo a convincere e tutti i bambini del vicinato nella tradizione dell’uomo in rosso che porta i regali su una slitta trainata da renne. Solamente una piccola, Susan, sembra restia alla leggenda di Babbo Natale, alla fine convinta anche dalle promesse di Kris si lascia convincere e chiede nella letterina una casa nuova, abitazione che per essere perfetta dovrebbe essere accompagnata da un papà e da un fratellino. Si avvicina il 25 dicembre e i concorrenti del magazzino rivale ai Cole cercano di screditare la leggenda di Babbo Natale, essi ordiscono un astuto piano e riescono a fare arrestare il portatore di doni niente meno che per… pazzia. In suo aiuto arriva la mamma di Susan, la donna imbastisce una difesa appassionata nella quale cerca di dimostrare la reale esistenza di Babbo Natale. Quando tutto sembra perduto arriva Susan, la ragazzina che fa vedere al giudice una cartolina natalizia, sul retro vi è una banconota americana che riporta una sottolineatura attorno alla frase “in Dio confidiamo”, il giudice applica lo stesso principio e per questo confida nel Babbo Natale ordina la liberazione di Kris. Una volta fuori dal carcere Kris fa di tutto perché la mamma di Susan, Doran, e Bryan convolino a nozze. Il matrimonio si svolge il 24 dicembre, la mattina di natale la piccola Susan trova cosi il padre come regalo. Come se non bastasse la piccina che aveva domandato anche una casa nuova scopre che presto si trasferiranno in una villetta di campagna, il trasferimento è motivato dall’attesa di un fratellino. Le tre cose di fatto erano la richiesta della ragazzina a Babbo Natale, cosa questa per cui si può dire che alla fine è avvenuto il Miracolo della 34^ strada.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA