Now you see me – I maghi del crimine, Italia 1/ Streaming video del film con J.Eisenberg (oggi, 26 dicembre)

- Matteo Fantozzi

Now you see me – I maghi del crimine, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 26 dicembre 2018. Nel cast: Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo, alla regia Louis Leterrier. Il dettaglio.

Now you see me i maghi del crimine immagine youtube 2018 e1545488839154 640x300
Now you see me - I maghi del crimine, immagine YouTube, trailer

Alla fine della sua corsa al botteghino, “Now you see me – I maghi del crimine” ha incassato 117,7 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 234 milioni in altri territori per un totale mondiale di 351,7 milioni di dollari, contro un budget di 75 milioni. Il film “Now you see me – i maghi del crimine” ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica. La critica più comune è che i vari punti della trama non sono stati sufficientemente risolti alla conclusione del film, lasciando alcune domande senza risposta o risposte poco chiare (anche se alcuni hanno suggerito che fosse intenzionale, lasciando spazio per un seguito). Peter Hammond di Movieline ha scritto: “Pura magia, letteralmente più divertente di Ocean’s 11, 12 e 13. Non crederai ai tuoi occhi e questo è il punto”. Ricordiamo che “Now you see me – i maghi del crimine”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

NEL CAST MARK RUFFALO

Now you see me – I maghi del crimine

 è una bella pellicola di produzione statunitense uscita nelle sale cinematografiche nel 2013. Il film che vede la regia di Louis Leterrier si basa su un soggetto scritto da Boaz Yakin e Edward Ricourt, sempre Yakin è stato l’autore della bella sceneggiatura della pellicola. Il film che può essere inquadrato nelle pellicole a sfondo poliziesco con connotazioni da thriller è stato prodotto dalla Summit production, della Universal invece la capillare distribuzione nelle sale cinematografiche italiane. All’interno del cast di attori i ruoli principali sono detenuti da Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo, ottima anche la partecipazione di Isla Fisher alla quale il regista ha affidato la parte di Henley Reeves. Now You See Me – I maghi del crimine è stato programmato già all’interno dei canali televisivi italiani, esso andrà nuovamente in onda il prossimo 26 Dicembre in prima serata (ore 21.15) su Italia 1. Ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

NOW YOU SEE  MEE – I MAGHI DEL CRIMINE, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Quattro maghi (J. Daniel Atlas, Jack Wilder, Henley Reeves e Merritt McKinney) si ritrovano in un appartamento abbandonato, tutti sono stati attirati li da una misteriosa figura incappucciata. Una volta dentro l’appartamento i quattro vedono degli ologrammi, ognuno di essi spiega un difficilissimo esercizio magico. Passa un anno e i quattro che ormai si esibiscono insieme, con il nome de I Quattro Cavalieri, si presentano in uno degli show di magia più importanti dell’intero paese. Lo spettacolo finanziato dal magnate Arthur Tressler si tiene all’interno di uno dei più bei casinò di Las Vegas. Nell’ultimo numero, il più importante, i quattro cercano di tele trasportare uno spettatore a Parigi, il prescelto ritornerà presto in mezzo al pubblico americano, unitamente a tre milioni di dollari, i soldi sono distribuiti tra il pubblico che va letteralmente in delirio per il numero inspiegabile. A Parigi nello stesso tempo la banca dove si teneva il gioco di prestigio viene ritrovata vuota. Del caso si interessano gli agenti Dylan Rhodes e Alma Dray, quest’ultimi interrogano i Quattro Cavalieri sospettandoli di aver compiuto il furto, ma devono ben presto lasciarli liberi visto che di certo non possono incolpare la bravura nella magia, ne tanto meno hanno messo materialmente le mani sull’autore del colpo. I quattro avvertono che presto effettueranno un altro tentativo, questa volta alzando considerevolmente la cifra che hanno intenzione di rubare. I due poliziotti non sapendo come fare interpellano un ex mago, che ha uno spettacolo televisivo nel quale smaschera i trucchi dei colleghi, Thaddeus Bradley. Secondo Thomas non vi è alcuna magia, l’uomo è infatti convinto che la banca sia stata svaligiata precedentemente, e il trucco messo in piedi solamente per confondere e cosi riuscire a sfuggire alle forze dell’ordine. I quattro successivamente effettuano un colpo di centocinquanta milioni di dollari, questa volta la “vittima” è lo stesso Tressler, i beneficiari a loro volta sono le “vittime” di Tressler, vittime che erano state truffate immediatamente dopo l’uragano Katrina. Lo spettatore viene cosi portano in una serie di illusioni dove il vero si mischia al falso, e il bene cerca di contrastare il male. La fine del film svela l’ennesima illusione, i maghi in verità agivano su “commissione”, il loro scopo era solamente quello di creare un diversivo in maniera tale da punire una persona che nel passato aveva fatto soffrire uno dei Quattro Cavalieri. Nel finale del film non manca l’immancabile storia d’amore, con i due agenti che alla fine iniziano una relazione sentimentale.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA