FINALISTI AMICI 2019/ Rafael, Giordana, Vincenzo e Alberto: gli inediti dei cantanti

- Hedda Hopper

Chi sono i finalisti di Amici 2019? Rafael conquista il primo posto in finale. Seguono Giordana e Alberto e Vincenzo. Eliminata Tish

Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce Amici 18

I finalisti di Amici 2019 hanno messo tutti d’accordo. Da una parte due cantanti: Giordana e Alberto, dall’altra invece, due ballerini: Rafael e Vincenzo. Chi avrà la meglio tra di loro? Giordana Angi ieri ha portato in scena una performance perfetta, carica di sfumature ed anche sofferenza, aprendosi ulteriormente nel corso che il talent show si avvicinava al finale. Rudy Zerbi ha avuto modo – in ogni occasione – di criticarla, in maniera inappropriata, irrazionale e scorretta. Lei da questa guerra di parole sterili, è stata in grado di uscirne sempre a testa alta, venendo difesa anche da Emma Marrone, nel corso del terzultimo appuntamento. “Chiedo di non chiedere” la consacra alla finale, presentando al pubblico un inedito bello, potente e fortemente sensuale, merito anche della doppia lingua: italiano e francese. Alberto Urso invece, ha presentato un inedito un po’ debole, troppo classico ma perfettamente nelle sue corde. È un innegabile talento, ma il suo repertorio finirà senza dubbio per stancare, così come è capitato con Il Volo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I 4 FINALISTI DI AMICI 2019

Alberto, Giordana e Rafael conquistano per primi la finale di Amici 2019, lasciando all’ultima sfida Vincenzo e Tish. Il ballerino è affiancato da Alberto e la cantante da Rafael in quest’ultima sfida che, per uno dei due, segna l’accesso alla finale ma per l’altro la fine di questo percorso. Alla fine delle esibizioni degli “aiutanti”, la parola passa proprio ai diretti interessati che hanno ben due esibizioni ciascuno. Tish e Vincenzo mostrano ai professori, giudici speciali e telespettatori tutte le proprie abilità. Alla fine è Maria De Filippi a fare il nome dell’allievo che, purtroppo, deve lasciare Amici ad un passo dalla finalissima. Si tratta di Tish, che saluta tutti non senza commozione. A conquistare l’ultima maglia per la finale è invece Vincenzo che va, quindi, ad aggiungersi a Giordana, Alberto e Rafael. (Aggiornamento di Anna Montesano)

RAFAEL, GIORDANA, ALBERTO E…?

Prosegue la semifinale di Amici 2019 che ha già eletto i suoi primi tre finalisti. Dopo Rafael, a conquistare l’ambita giacchetta dorata è Giordana in una sfida diretta con Alberto, giudicata dai professori. Si riparte col terzo girone e, ancora una volta, Alberto arriva tra i primi. Stavolta deve però vedersela con Vincenzo. I due sono molto amici e la sfida è particolarmente sentita. A votare sono Luciano Cannito e Vessicchio che premiano questa volta proprio Alberto. Il cantante vola quindi in finale dove ci sono già Rafael e Giordana. A giocarsela per l’ultimo posto sono Tish e Vincenzo, un ballerino e una cantante. Starà ai professori, al televoto e ai giudici speciali decidere a chi dei tre dovrà andare l’ultimo posto disponibile in finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

RAFAEL È IL PRIMO FINALISTA DI AMICI 2019

Il primo finalista di Amici 2019 è stato già svelato: alla fine del primo girone a conquistare il primo posto e la maglia dorata è Rafael. Il ballerino è riuscito a conquistare i voti più alti, battendo anche Alberto Urso che si è classificato secondo. Terza Tish, quarta Giordana e quinto Vincenzo in questo primo girone. Si ripresenta la stessa situazione verificatasi in semifinale, visto che anche in quella occasione è stato proprio Rafael a conquistare la prima maglia da semifinalisti. Ciò vuol dire che l’eliminato di questa sera, che salterà quindi la finale di sabato prossimo, sarà uno tra Tish, Giordana, Alberto e Vincenzo. Mancano due gironi prima di scoprirlo e tante sorprese ancora ci attendono prima di conoscere tutti i nomi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TISH E RAFAEL A RISCHIO?

Inizia la semifinale di Amici 2019 e lo fa con un filmato che riassume le sensazioni dei cinque ragazzi a un passo dalla finalissima. Questa sera scopriremo, alla fine di tre gironi, i 4 finalisti tra Tish, Giordana, Alberto, Rafael e Vincenzo. Ma, per molti, prevedere i 4 finalisti non è cosa difficile. Il pubblico crede che sarà uno tra Rafael e Tish a dover lasciare il serale e la possibilità di vincere Amici. Ma, il talent ci ha insegnato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Il colpo di scena potrebbe infatti arrivare anche questa sera, alla fine dei tre gironi previsti. Non ci resta che attendere la fine di ogni girone per scoprire se le previsioni dei telespettatori rispecchieranno la realtà dei fatti oppure no. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I CONCORRENTI PIU’ A RISCHIO SONO…

Tish, Vincenzo e Rafael sono i concorrenti più a rischio. Secondo i pronostici del web, infatti, la cantante e i due ballerini sono quelli che rischiano di più di non conquistare la finalissima. Tish è sicuramente molto amata da Rudy Zerbi, ma su di lei, gli altri professori, continuano ad avere dubbi. Il pubblico, inoltre, ha dimostrato di preferire Alberto Urso e Giordana che, invece, sarebbero già sicuri di contendersi la vittoria in finale. Rischiano anche Rafael e Vincenzo. Secondo il parere dei fans, infatti, la finale non avrà due ballerini. Solo uno, dunque, riuscirà ad accedere alla finale? Chi sarà? Vincenzo ha grandi possibilità di arrivare in fondo avendo dimostrato grande versatilità. Il ballerino della squadra blu, inotre, ha dalla propria parte gran parte del pubblico. Sarà Rafael, dunque, a fermarsi ad un passo dalla finalissima? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHI SONO I FINALISTI DI AMICI 2019? I PRONOSTICI

La finale di Amici 2019 è ormai all’orizzonte. Sabato prossimo, su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di questa edizione del programma di Maria De Filippi e a quel punto conosceremo il nome del vincitore numero 18. Come al solito è sempre la classe di canto quella che arriverà in finale con più membri visto che questa sera andranno allo scontro Tish, Giordana Angi, Alberto Urso e i due ballerini Vincenzo e Rafael. Proprio sui due potrebbe arrivare la prima risposta di questa edizione visto che i due potrebbero essere chiamati ad una finalissima di ballo che permetterà ad uno dei due di vincere la categoria e accedere al serale insieme ai tre cantanti. Al momento, almeno secondo il gradimento del pubblico e dei professori, non ci sono dubbi sull’arrivo dei tre cantanti alla finalissima e questo lascia pensare che proprio loro saranno i finalisti, molto probabilmente, al fianco di Rafael che potrebbe uscire vincitore della sfida di ballo, ma se così non fosse?

LA SORPRESA SARA’ GIORDANA ANGI?

I pronostici sembrano essere certi che i tre cantanti arriveranno alla finale di Amici 2019 di sabato prossimo, ma se così non fosse? In quest’ultima settimana è successo qualcosa di strano che la stessa cantante non è riuscita a spiegarsi, ma di chi parliamo? Di Giordana Angi, è certo. La cantante dei bianchi, o ex, è pronta ad affrontare al meglio questa semifinale di Amici 2019 ma se non riuscisse, a sorpresa, ad arrivare in finale? Nei giorni scorsi i professori non sono stati molto carini di lei e, in particolare, quelli di canto si sono un po’ schierati con i suoi compagni ma non con lei pur riconoscendo il suo talento. In particolare, Rudy Zerbi si è ancora una volta schierato con Tish, convinto che la rossa si sia messa in gioco a differenza della sua rivale, mentre Alex Britti ha pensato bene di fare lo stesso ma con Alberto Urso, pur riconoscendo la bravura delle sue colleghe. E Stash? Anche lui si è schierato con Tish tanto che Giordana ha poi commentato: “Non ci capisco niente”. Si aspettava forse più sostegno alla vigilia di un traguardo così importante?

ALBERTO URSO FINALISTA DI AMICI O BOCCIATO “ILLUSTRE”?

E se tra i finalisti di Amici 2019 non ci fosse Alberto Urso? Siamo sicuri che questa è un’ipotesi che nessuno ha mai preso in considerazione ma non è la prima volta che il talento fa le spese per far andare avanti altro e se fosse proprio il turno del cantante messinese pagare questa volta? In queste settimane nessuno ha mai pensato che il cantante potesse uscire. Le sue esibizioni sono sempre al top, ha dimostrato tutti i suoi lati, anche quelli divertenti e “caserecci”, ha mostrato il suo animo sensibile parlando della sua nonna, e ha legato con tutti i suoi compagni e ha portato rispetto ai professori, qualsiasi fosse il loro giudizio su di lui. Ma davvero sarà premiato tutto questo suo impeccabile percorso o alla fine dovrà lasciare la strada a una delle sicure vincitrici ovvero Tish e Giordana Angi? Al momento non lo sappiamo ancora anche se le probabilità di una sua uscita di scena sono davvero molto basse. Sarà uno dei  ballerini a lasciare il programma stasera ad un passo dalla finale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA