GABRIELE MARCHETTI, CONCORRENTE RISCHIA PARALISI/ Come sta dopo incidente Ciao Darwin

- Silvana Palazzo

Gabriele Marchetti, concorrente di Ciao Darwin 8 rischia paralisi: le polemiche dopo messa in onda parziale del Genodrome e le testimonianze sull’incidente

Incidente Ciao Darwin 2019
Incidente Ciao Darwin 2019

È caduto il silenzio sulle condizioni di salute di Gabriele Marchetti, il concorrente di Ciao Darwin 8 caduto nell’incidente ai rulli e che ora rischia paralisi. Dopo la notizia dell’uscita dal Policlinico Umberto I di Roma per il trasferimento alla Fondazione Santa Lucia, dove ha cominciato le terapie e la riabilitazione, non ci sono stati aggiornamenti su come sta Gabriele Marchetti. Neppure il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti si è sbilanciato in tal senso, pur avendo dichiarato la settimana scorsa che gli unici canali affidabili fossero proprio quelli della trasmissione. La famiglia invece si è stretta attorno al 54enne, che ha intrapreso un cammino di riabilitazione che si spera non sia lungo e dia i suoi frutti. Il dibattito sui social non si è placato, anzi i telespettatori sono pronti a scoprire se sono state apportate modifiche al Genodrome dopo l’incidente ai rulli di cui è stato vittima Gabriele Marchetti. (agg. di Silvana Palazzo)

GABRIELE MARCHETTI, COME STA DOPO INCIDENTE

Ciao Darwin 8 torna con una nuova puntata, ma il pensiero vola in primis all’incidente e a Gabriele Marchetti, il concorrente paralizzato dopo una brutta caduta avvenuta al Genodrome. L’incidente ai rulli ha provocato un danno piuttosto serio al 54enne, il quale ha riportato lo schiacciamento di due vertebre per il quale, come riportato da Yahoo, è stato operato. Lasciata la terapia intensiva, si sta dedicando alla riabilitazione, mentre divampano le polemiche sul programma. La sua partecipazione al gioco non è stata mostrata integralmente al pubblico nella scorsa puntata, ma il fatto che la produzione del programma abbia deciso di mandare in onda comunque la prova non è piaciuto a molti telespettatori. Gabriele Marchetti è apparso chiaramente nelle prime fasi del Genodrome, poi è scomparso nella prova dei rulli. La scena della caduta è stata tagliata, ma la sola messa in onda del Genodrome ha scatenato le polemiche in Rete. Intanto i rulli sono stati posti sotto sequestro dalla Procura di Roma che sta indagando sull’accaduto.

CONCORRENTE A RISCHIO PARALISI PER L’INCIDENTE A CIAO DARWIN

Intanto è massimo riserbo sulle condizioni di Gabriele Marchetti, il concorrente di Ciao Darwin 8 vittima di un brutto incidente durante una registrazione. Quel che si sa è che il 54enne romano ha lasciato il reparto di Terapia intensiva del Policlinico Umberto I di Roma per cominciare la riabilitazione in un’altra struttura, l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico della Fondazione Santa Lucia. Intanto circolano le testimonianze degli altri concorrenti. Come quella di Marta Morati, 22enne di Affi che partecipava alla registrazione di quella puntata. «Noi quel giorno non ci siamo accorti di nulla. Quando registrano il Genodrome dentro ci sono solo i 14 concorrenti in gara, tutti gli altri aspettano fuori». Nulla è filtrato all’esterno, «anche se la cosa doveva essere già molto grave». Marta ha saputo cos’era successo solo la mattina dopo. «Ci sono rimasta male anche se non mi ricordo di lui». Come riportato da Verona Settegiorni, ha spiegato che da quello che ha visto «tutto era però organizzato in sicurezza, non mi sembravano ci fossero cose rischiose».



© RIPRODUZIONE RISERVATA