Game of Thrones 8X05 e 8X06, Trono di Spade/ “The Bells, sinfonia di distruzione”

- Stella Dibenedetto

Ci avviciniamo al finale di Game of Thrones, oggi di scena la puntata 8×05 de Il Trono di Spade. Le anticipazioni: i preparativi per la battaglia

emilia clarke daenerys game of thrones
Emilia Clarke ne Il Trono di Spade

Manca una sola puntata alla fine di Game of Thrones 8, ma la sua complessità (oltre che lunghezza) ha trasformato l’ottava e ultima stagione del Trono di Spade in una saga cinematografica. Ora che si è entrati finalmente nel vivo delle battaglie, degli intrighi famigliari e delle macchinazioni politiche, ci si avvicina al grandioso epilogo. Dopo la vittoria della Battaglia di Grande Inverno, arriva l’ultima guerra contro Cersei Lannister. “The Bells” è un penultimo episodio senza ritorno, 78 minuti che fanno effetto. La Battaglia di Approdo del re, la capitale dei Sette Regni, secondo Polygon è “sanguinolenta oltre le aspettative”. IndieWire preferisce usare un tiro al bersaglio per commentare la quinta puntata scritta da David Benioff & D.B. Weiss, e diretta da Miguel Sapochnik: “Il finale è un imperdonabile sinfonia di arbitraria distruzione”. I fan, dal canto loro, sono destabilizzati e sorpresi per il penultimo episodio di Game of Thrones, ma c’era da aspettarselo, considerando gli indizi disseminati qua e là dagli attori. (agg. di Silvana Palazzo)

JON SNOW TRADISCE DAENERYS?

I fans di Game of Thrones 8 sono davvero pronti al gran finale? Il sesto ed ultimo episodio dell’ottava stagione che rappresenta anche il capitolo finale di tutta la serie, è attesissimo in tutto il mondo. Le anticipazioni sono davvero poche anche se, sicuramente, al centro della trama ci sarà la brama di potere di Daenerys, letteralmente furiosa per aver perso Rhaegal, ucciso da Euron Gryjoy e per essere stata tradita da Tyrion e Varys. Le brutte sorprese, però, potrebbero non essere finite per Daenerys che potrebbe anche essere tradita da Jon Snow che potrebbe decidere di voltare le spalle perché stanco dell’atteggiamento sempre più malvagio della sua amante? I pochi spoiler che circolano sul web non anticipano nulla su quello che accadrà effettivamente nell’ultimo episodio. HBO, infatti, sta mantenendo i più stretto riserbo su sesto episodio de Trono di Spade 8. ‘unica cosa certa è che i copi di scena saranno davvero tanti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DAENERYS CONQUISTA TUTTO?

Il finale di stagione di Game of Thrones 8 è ormai alle porte. Manca esattamente solo un episodio alla conclusione della serie cult HBO e, stando a quanto accaduto nel quinto episodio, la grande protagonista del capitolo finale del Trono di Spade dovrebbe essere Daenerys. Sarà proprio la vittoria di Daenerys Targaryen ad aprire l‘ultimo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones. Nonostante il disappunto di Jon Snow e Tyron Lannister e dea stessa Arya, Daenerys ha distrutto tutto, ma la sua missione non è ancora finita. Il suo intento è riuscire a conquistare l‘ambito trono di spade. Tuttavia, il suo atteggiamento violento, non condiviso dai suoi alleati, potrebbe riservare brutte sorprese a Daenerys che, per tutta l‘ottava stagione, ha cercato di raggiungere a tutti i costi il trono di spade. L‘ultimo episodio, dunque, potrebbe riservare davvero un clamoroso colpo di scena. Daenerys, dunque, resterà a bocca asciutta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PROMO DI GAME OF THRONES 8X06

Game of Thrones sta per volgere al termine e il primo promo rilasciato alla fine del quinto episodio ha alzato il velo su quello che sarà il finale della sesta stagione e dell’intera serie. Al momento tutto è avvolto nel mistero visto che non c’è ancora la sinossi dell’episodio e anche il promo rilasciato in queste ore non ha migliorato le cose visto che si vedono davvero poche immagini relative all’episodio 8×06 che andrà in onda domenica prossima negli Usa e su Sky anche in Italia. Nelle pochi immagini si vede che Approdo del Re è finalmente conquistata, seppur rasa al suolo, mentre c’è proprio la bella Daenerys pronta a prendere in mano le redini dei sette regni. Nell’era del #MeToo e della rivoluzione femminile niente vieta che sia proprio la madre dei draghi a vincere su tutti chiudendo quest’ultima stagione sul trono di spade. In fondo all’articolo è presente il promo del nuovo episodio, l’8×06, il finale di questa serie. (Hedda Hopper)

LA LISTA DELLE MORTI CELEBRI SI ALLUNGA

Se pensavate che il terzo episodio di GOT fosse stato quello con il maggior numero di dipartite, a quanto pare vi sbagliate di grosso. Ed infatti, la quinta e penultima puntata della serie, ha costretto gli estimatori ad aggiornare la lista delle morti celebri. La “profezia” di Varys si è rivelata veritiera. Daenerys è uscita fuori di testa e per seminare morte e prendere possesso di Approdo del Re, le è bastato un solo drago. Jon è rimasto pietrificato di fronte alla pazzia e probabilmente, dopo questo gesto non sarà più dalla sua parte. Arya ci ripensa e non ammazza più Cersei. Poi c’è stato il tanto atteso scontro atteso in America: la Cleganebowl dall’esito mortale. Jaime è apparso romantico pure durante gli ultimi minuti di vita. Al termine della punta, la lista delle morti celebri si allunga e conclude così, addio a: Cersei Lannister, Jaime Lannister, La montagna, Il mastino, Qyburn, Euron Greyjoy, Varys, un numero indefinito di abitanti di Approdo del re e cavalieri della Guardia Dorata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I PREPARATIVI PER LA BATTAGLIA

La nuova puntata di Game of Thrones, la 8X05, racconterà la battaglia di Approdo del Re: le foto ufficiali che anticipano il quinto episodio mostrano i protagonisti alle prese con i preparativi per lo scontro. Ma gli scatti non rivelano nulla sulle scene d’azione. Emilia Clarke a tal proposito aveva consigliato agli spettatori di vedere la puntata su uno schermo di grandi dimensioni, visto che ci sarà spazio per momenti spettacolari. Le foto della puntata 8X05 di Game of Thrones mostrano Cersei convinta mentre osserva dall’alto la situazione, con la Montagna alle sue spalle. C’è poi Jon Snow che parla con Varys ed è pronto a combattere con Ser Davos al suo fianco. Invece Daenerys e Verme Grigio sembrano preoccupati dopo la tragica morta di Missandei, invece Euron e gli altri nemici si preparano alla battaglia. Ci sarà lo scontro tra il personaggio interpretato da Emilia Clarke e Cersei? Non ci resta che aspettare la nuova puntata. (agg. di Silvana Palazzo)

LA TEORIA SUI DRAGHI

Da quando HBO ha rilasciato il trailer della quinta puntata di Game of Thrones 8 è uscita, i fan della serie tv Trono di Spade si fanno una domanda: cosa ha terrorizzato Euron? Negli ultimi secondi lo si vede fissare il cielo, e in particolare qualcosa che lo spaventa a morte. Una delle teorie più quotate riguarda i draghi: Dragon potrebbe non essere l’unico sopravvissuto. In un frame della sigla d’apertura appare un drago con tre cuccioli. La rete ha quindi ipotizzato che Dragon abbia dato origine alla sua prole, ma non è ancora chiaro. La teoria sarebbe plausibile, considerando i romanzi scritti da George R.R. Martin, in cui viene detto che i draghi non hanno un genere sessuale ben definito. In alternativa, Dragon potrebbe non aver deposto le uova a Valyria ma aver abbandonato la madre per stare insieme ad altri draghi, in età già adulta. C’erano voci di un quarto drago, del resto c’è la profezia di Azor Ahai. Melisandre ne aveva parlato: “Quando la stella rossa sanguina e l’oscurità si raduna, Azor Ahai rinascerà di nuovo tra fumo e sale per risvegliare i draghi dalla pietra”. (agg. di Silvana Palazzo)

FAN AVVISATI “NON SIETE PRONTI AL FINALE”

E’ tutto pronto per una nuova puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones, il trono di spade, precisamente la quinta. Dopo i primi quattro sorprendenti capitoli i numerosi fan della serie potranno assistere questa sera, pressoché in contemporanea mondiale, all’attesissima quinta puntata delle vicende dei sette regni, un nuovo step verso il finale di stagione. E a proposito dell’ultimo episodio, circolando in rete sono emerse alcune indiscrezioni secondo cui il finale di stagione non piacerà ai fan. Stylecaster.com ha infatti provato a mettere assieme tutte le dichiarazioni dei vari attori protagonisti della fortunata serie tv, arrivando alla conclusione che «Il finale di Got non renderà felici i fan». Giusto per avere un’idea di quello che potrebbe accadere, gli sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss, hanno ad esempio fatto sapere che durante la messa in onda dell’ultima puntata, la 8×06 staccheranno i telefoni e non navigheranno su internet, molto probabilmente perché ci sarà un colpo di scena così clamoroso che non porterà il pubblico a reagire bene. C’è comunque da dire che Kit Harington, che in Got interpreta John Snow, ha invece commentato il finale con la parola “deludente”, anche se subito dopo ha aggiunto “Non lo so, epico…”. Un modo forse per depistare i fan? Chi lo sa, non ci resta che attendere una settimana e scoprirlo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GAME OF THRONES 8X05, COME VEDERE IN STREAMING LA PUNTATA

E’ tutto pronto per una nuova puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones, il trono di spade, precisamente la quinta. Dopo i primi quattro sorprendenti capitoli i numerosi fan della serie potranno assistere questa sera, pressoché in contemporanea mondiale, all’attesissima quinta puntata delle vicende dei sette regni, un nuovo step verso il finale di stagione. E a proposito dell’ultimo episodio, circolando in rete sono emerse alcune indiscrezioni secondo cui il finale di stagione non piacerà ai fan. Stylecaster.com ha infatti provato a mettere assieme tutte le dichiarazioni dei vari attori protagonisti della fortunata serie tv, arrivando alla conclusione che «Il finale di Got non renderà felici i fan». Giusto per avere un’idea di quello che potrebbe accadere, gli sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss, hanno ad esempio fatto sapere che durante la messa in onda dell’ultima puntata, la 8×06, staccheranno i telefoni e non navigheranno su internet, molto probabilmente perché ci sarà un colpo di scena così clamoroso che non porterà il pubblico a reagire bene. C’è comunque da dire che Kit Harington, che in Got interpreta Jon Snow, ha invece commentato il finale con la parola “deludente”, anche se subito dopo ha aggiunto “Non lo so, epico…”. Un modo forse per depistare i fan? Chi lo sa, non ci resta che attendere una settimana e scoprirlo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GAME OF THRONES 8X05, TRONO DI SPADE

Il prossimo episodio con la versione originale sottotitolata dell’ottava stagione di Game of Thrones è atteso per lunedì 13 maggio 2019. Per i estimatori più accaniti, e per coloro che amano la notte e non riescono a dormire, ma soprattutto non hanno alcuna intenzione di attendere oltre, il quinto atteso episodio de Il Trono di Spade 8 andrà in onda onda alle 03.00 su Sky Atlantic, concomitante con l’America. A questo punto, potrete serenamente visionare la puntata su Sky Go, in streaming. Vi basterà essere abbonati e scaricare la relativa applicazione per smartphone e tablet di ultima generazione. In alternativa, GOT è disponibile anche su Sky On Demand e sulla piattaforma di NOW TV. Cosa dovrete aspettarvi da questo quinto appuntamento? Dopo i notevoli colpi di scena del quarto – il desiderio di Varys di appoggiare Jon Snow, l’improvvisa dipartita di Rhaegal e l’animalesca esecuzione di Missandei -, nel quinto aspettatevi – quasi certamente – la vendetta di Daenerys. Oramai mancano esclusivamente due episodi, perciò la guerra è proprio alle porte. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

DUE SETTIMANE ALLA FINE DEL TRONO DI SPADE

Solo due settimane e su Game of Thrones scenderà definitivamente il sipario. Al gran finale dell’ottava stagione del Trono di Spade mancano esattamente due episodi e i fans non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà e, soprattutto, chi conquisterà l’ambito trono di spade. Qualcosa in più si capirà già dal quinto episodio che andrà in onda domenica 12 maggio (in Italia lunedì 13 maggio su Sky Atlantic) e che durerà ben 80 minuti. Dopo aver perso il suo drago e alcuni uomini, Daenerys cercherà di prendere del tempo chiedendo un consiglio al suo primo cavaliere Tyrion che cercherà di farle cambiere idea. Ci riuscirà? Nel frattempo, Jon Snow arriverà ad Approdo del Re dove dovrà affrontare la flotta di Euron Greyjoy. Il quinto episodio sarà fondamentale per il gran finale come ha anticipato Emilia Clarke: “L’episodio 5 è il più grande, l’episodio 5 è aahhhhh, intendo gli episodi 4 e 5 e 6, sono tutti pazzeschi. Trovate la TV più grande che potete“.

GAME OF THRONES 8: LE QUOTE DEI BOOKMAKERS SU CHI CONQUISTERÀ IL TRONO DI SPADE

L’ottava stagione di Game of Thrones segna la fine della serie cult HBO che, in tutti questi anni, ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo. Sale così l’ansia di scoprire quale sarà il gran finale del Trono di Spade che il pubblico scoprirà solo tra due settimane. In attesa di quel momento, i bookmakers si stanno scatenando lanciando scommesse su chi conquisterà l’ambito Trono e il ruolo di Re dei Sette Regni. Ad oggi, il favorito è Bran Stark che, al momento, secondo molti scommettitori, potrebbe conquistare davvero il trono. Dopo di lui ci sono Sansa Stark, Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, Gendry, Cersei Lannister e Arya Stark.

GAME OF THRONES 8: PARLA L’AUTORE MARTIN

Non solo i fans. Ad essere tristi per la fine imminente del Trono di Spade è anche l’autore George R.R. Martin che, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Rolling Stone ha dichiarato che avrebbe gradito vedere altre stagioni della sua creatura letteraria: “Sono un po triste. In realtà vorrei vedere qualche altra stagione, ma capisco, Dave e Dan continueranno a fare altre cose, e sono sicuro che alcuni degli attori che sono stati nel cast per anni ora vorrebbero andare avanti e interpretare nuovi ruoli.Tutto questo è giusto. Non sono arrabbiato, niente del genere, ma c’è un po’ di malinconia in me”. In un’intervista a Variety, inoltre, ha ammesso che, inizialmente Game of Thrones doveva essere solo una trilogia: “Ho iniziato scrivendo una trilogia chiamata ‘Game of Thrones’. Ora la mia trilogia è diventata di sette libri… Se finisco gli ultimi due!“, ha dichiarato Martin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA