GAME OF THRONES 8×06, TRONO DI SPADE/ Info streaming: retroscena su Daenerys!

- Stella Dibenedetto

Game of Thrones 8×06, il finale del Trono di spade. Info streaming: il sacrificio d’amore di Jon Snow e il triste destino di Daenerys.

emilia clarke daenerys game of thrones
Emilia Clarke ne Il Trono di Spade

Game of Thrones 8×06, Daenerys Targaryen sicuramente è uno dei personaggi che più hanno segnato il Trono di Spade, ma ecco un retroscena che ha del clamoroso. Emilia Clarke non era la prescelta per interpretare il ruolo di Madre dei Draghi: come spiegato in un’intervista a Vulture, Elizabeth Olsen ha rivelato di aver fatto un’audizione per quel ruolo circa 10 anni fa. «Quando ho iniziato a lavorare, ho fatto un provino per tutto. E ho fatto un provino per Khaleesi. È stata l’audizione più imbarazzante che abbia mai avuto», ha spiegato la Scarlet Witch di Avengers, che ha aggiunto: «Dopo che lei emerge dalle fiamme fa questo discorso a migliaia di persone su come sia la loro regina. Non sapevano se volevano un accento britannico o meno. Quindi, l’ha fatto in entrambi. È stato terribile. Ogni volta che qualcuno mi chiede un aneddoto su una brutta audizione racconto sempre questo», riporta Hall of Series. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LE REAZIONI SUL WEB

Ultima puntata di Game of Thrones, 8×06: fan in “lutto” sui social network. Il Trono di Spade ha tenuto incollati alla televisione milioni di giovani, una serie televisiva di grande successo giunta all’ultimo battito di ciglia. E c’è chi sul web già la rimpiange, ecco una carrelata di reazioni: «Trono di spade. 2011-2019. Quando finisce una serie e resti a vedere perfino i titoli di coda finali… capisci che è stato un bel viaggio. Alla prossima! P.S. Quando li finiamo i libri?», «Finito Trono di Spade. Non parlatemi per una settimana, devo riprendermi! (Anche se non sono del tutto convinta per come è finita che sia davvero l’ultima stagione)», «Oggi è 20 maggio 2019 e proprio in questo giorno, a mezzanotte, è terminata una delle storie più belle e avvincenti di sempre. Il Trono di Spade per me non è soltanto una qualsiasi serie tv, perché mi ha accompagnata in quasi tutta la mia fase di crescita». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

I FAN SPERANO IN UN FILM, MA…

Game of Thrones, il Trono di Spade, è terminato con la sesta puntata dell’ottava stagione. Il pubblico sui social network ha dimostrato il dispiacere per l’addio a una delle serie più amate degli ultimi anni, convinto però che un seguito prima o poi prenderà vita sul piccolo o grande schermo. Difficile, se non impossibile, pensare che la serie possa aprire a una nuova stagione, l’eventuale nona, meno impensabile invece è l’idea di vedere un film al cinema. Sui social network sono partite delle vere e proprie campagne per convincere la produzione a dare il via a un nuovo progetto. La sensazione però è che tutto questo rimanga un sogno davvero difficile da realizzare perché il rischio calcolato dalla produzione è quello di andare incontro a un prodotto forzato e con pochi margini di sviluppo. L’idea di andare avanti solo per far felice il pubblico è stata più volte sconfessata da risultati miseri e che hanno portato ad aspre critiche. Come capita spesso, a questo punto, viene da pensare che la parola fine sia giusto metterla nel momento adatto. (agg. di Matteo Fantozzi)

SKY ATLANTIC LANCIA LA MARATONA

Il momento che tutti stavano aspettando, nel bene e nel male, è arrivato e il finale de Il Trono di Spade, non solo di stagione ma anche di serie, questa notte è andato in onda negli Usa e in Italia e oggi, 20 maggio, alle 21.15 farà lo stesso su Sky Atlantic. Cosa succederà e chi siederà alla fine sul trono? Qualcuno lo sa già e prova, a stento, a tenere bene la bocca chiusa per via degli anti-spoiler ma è inutile dire che i social sono ormai dei campi minati e sono in pochi quelli che sono riusciti a rimanere lontano da anticipazioni e foto spoiler, poi ci sono loro, i patiti della serie. Per loro Sky Atlantic ha pensato ad una bella maratona che ha preso il via questa mattina con gli episodi della prima stagione e che ci terrà compagnia anche nei prossimi giorni fino a che, lunedì prossimo, su Sky Atlantic andrà in onda l’ultimo episodio in italiano. Siete pronti per una settimana in compagnia de Il Trono di Spade in attesa del lito (o meno) finale di serie? (Hedda Hopper)

IL MOMENTO E’ ARRIVATO…

Il momento che i fans di Game of Thrones temevano è arrivato. Il finale del Trono di Spade ha spiazzato milioni di fans. In molti si aspettavano di vedere sul trono Daenerys o Jon, ma ciò non è successo. Dopo aver ucciso, per dovere, l‘amata Daenerys, Jon viene imprigionato, ma Verme Grigio non l’ha ucciso anche se gli Immacolati l’avrebbero voluto morto. Chi è salito, dunque, sul trono di spade? Il nuovo Re di Westeros è Bran Stark. Il destino di Jon Snow viene così affidato a Bran che decide che Jon Snow debba unirsi nuovamente ai Guardiani della Notte. Jon, così, si congeda da Bran, Arya e Sansa e parte per il nord e, insieme al metalupo, nelle ultime immagini del gran finale, supera la barriera e si addentra nella foresta. Un finale diverso da quello che immaginavano e desideravano i fans che, sicuramente, avrebbero voluto un destino diverso soprattutto per Daenerys (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

JON SNOW DEVASTATO DALLA MORTE DI DAENERYS

E’ un Jon Snow devastato quello dell’ultima puntata di Game of Thrones 8. Con il sesto episodio dell’ottava stagione è calato ufficialmente il sipario sulla famosa serie tv HBO e le emozioni che il gran finale ha regalato a milioni di fans in tutto il mondo sono state davvero tante. Tra le scene più emozionanti c’è sicuramente quella che ha visto coinvolti Jon Snow e Daeneys. Quest’ultima, dopo aver distrutto Approdo de Re, guarda con ammirazione la propria devastazione. La Madre dei Draghi è diventata anche l‘angelo della morte avendo distrutto e ucciso anche innocenti. Daenerys ammira da lontano il trono che, per tanto tempo, ha sognato e desiderato ma non si siede. Jon, tenta in tutti i modi di convincere l‘amata a mettere da parte i lato più nero della sua anima, ma Daenerys non sente ragioni. Jon, così, capisce di avere di fronte a sè un’unica scelta. Snow la abbraccia, la bacia e la pugnaa. Un gesto che devasta Snow che ha dovuto uccidere ,a persona amata per dovere e in un colloquio con Tyrion ricorda una frase di maestro Aemon ovvero “L’amore è la morte del dovere”. Jon, dunque, non aveva alternative (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I POSSIBILI FINALI

Stiamo per scoprire come finirà Game of Thrones 8, ma nell’attesa c’è chi si è lanciato in alcune ipotesi. Quali personaggi moriranno? Il fuoco del drago continuerà a colpire? E se sì, come? Il trailer sull’episodio di stasera ha detto poco, e non poteva essere altrimenti. C’è grande attenzione su Daenerys, che sembra pronta ad eliminare qualsiasi minaccia. Arya e Sansa Stark sono però i personaggi più intelligenti della serie, quindi potrebbero aver elaborato un piano per fare fuori Daenerys. E chi siederà allora sul Trono di Spade? Sansa, con Arya braccio destro. C’è chi addirittura ipotizza Sansa e Tyrion sul trono. Molti concordano sul fatto che Jon Snow diventerà Re della Notte dopo aver ucciso Dany. Ma potrebbe anche salire al trono Gendry, visto che è un Baratheon, e in tal caso qualcuno sogna Arya sua regina. Varys sembra comunque aver messo in moto qualcosa prima di morire: pare che stesse cercando di avvelenare Daenerys con l’aiuto di uno dei suoi uccellini. Tante ipotesi insomma, tra qualche ora il vero finale. (agg. di Silvana Palazzo)

IL LATO OSCURO DI DAENERYS

Mancano poche ore all’uscita del gran finale di Game of Thrones 8×06, intanto arrivano i ringraziamenti ufficiali di Emilia Clarke ed Hbo. «Grazie al cast, alla crew, e ai fan di tutto il mondo. Ci inginocchiamo a voi», è il messaggio comparso su una pagina del New York Times. Invece l’attrice che interpreta Daenerys ha scritto un lungo post sulla sua pagina Instagram. «Il capitolo con la Madre dei Draghi ha occupato tutta la mia vita adulta. Questa donna mi ha rapito il cuore», ha scritto Emilia Clarke. Difficile anche per lei terminare questa lunga avventura col Trono di Spade. «Game of Thrones mi ha formato come persona, come attrice e come essere umano». L’attrice ha un solo rammarico: «Vorrei solo che mio padre fosse qui per vedere cosa abbiamo fatto. Ma a voi, cari e magici fan, devo dei ringraziamenti per il vostro continuo supporto» (Clicca qui per visualizzare il post integrale). Ma quale destino per Daenerys? Passata dall’essere distruttrice di catene a distruttrice di città, potrebbe soccombere nell’ultima puntata. Questo cambiamento, le espressioni di Jon Snow, Tyrion Lannister e Arya Stark di fronte alla capitale in fiamme, lasciano presagire che nulla di buono attenda la Madre dei draghi. (agg. di Silvana Palazzo)

SKY ATLANTIC E IL RISCHIO SPOILER

Manca un solo episodio alla fine di Game of Thrones 8, ma non tutti potranno seguirlo in diretta e in contemporanea con gli Stati Uniti. Per questo Sky Atlantic ha annunciato che ci sarà un “blackout” sui social media per aiutare i fan della serie a non incappare in nessun spoiler. Attraverso i suoi canali social – tra cui Facebook, Instagram e Twitter – Sky Atlantic ha spiegato che resterà in silenzio per 24 ore, dalla mezzanotte di stasera, per cercare di evitare che i fan del Trono di Spade vengano a conoscenza di qualche particolare dell’ultima puntata prima di guardarla. Tutti gli altri canali di Sky invece pubblicheranno come al solito post sui social, ma ovviamente senza alcun riferimento a Game of Thrones 8X06. La decisione è stata apprezzata soprattutto nel Regno Unito, dove c’è il problema del fuso orario, come da noi. Ma chi non può restare sveglio durante la notte per seguire in diretta il finale di Game of Thrones 8, in contemporanea con gli Stati Uniti, non può restare comunque tranquillo, infatti molti suggeriscono di “silenziare” i social. (agg. di Silvana Palazzo)

SOPHIE TURNER SUL FINALE DI STAGIONE

Il tanto atteso finale di Game of Thrones sancirà in maniera epica la conclusione di questo fenomeno culturale o sarà una delusione? Ma è impossibile essere all’altezza delle aspettative di tutti. In molti sostengono che il gran finale verterà su Jon Snow e Daenerys, ma potrebbero esserci delle morti sorprendenti. I creatori Daniel Weiss e David Benioff potrebbero aver tirato un ultimo coniglio fuori dal cilindro. Da questo punto di vista Sophie Turner ha dato qualche indizio. L’attrice che interpreta Sansa Stark ha annunciato che molte persone rimarranno «sconvolte». Bisogna prepararsi a «un gran finale, molto soddisfacente, ma penso che molte persone rimarranno sconvolte», ha spiegato a The Sunday Times Magazine. Ma chi siederà sul Trono di Spade? Proprio Sansa Stark è in lizza con Arya e Bran, ma sono dietro i “favoriti” Daenerys Targaryen e Jon Snow. E intanto si parla già del prequel di Game of Thrones. (agg. di Silvana Palazzo)

BENIOFF E WEISS, PARLANO GLI SHOWRUNNER

David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, hanno risposto ad alcune delle domande che Rolling Stone Usa si è posta sull’ultima puntata del Trono di spade. I due si sono mostrati piuttosto noncuranti alla prospettiva di critiche e rimostranze dei fan, che – ricordiamo – su Twitter sono agguerritissimi. “È gratificante vedere che ci sono così tante persone che amano così tanto quello che fai da sentire la necessità di commentarlo in tempo reale. I social media sono stati centrali per molti spettatori dello show”. Poi precisano: “Detto questo, non ce ne preoccupiamo troppo, soprattutto perché per farlo dovremmo spendere davvero troppe energie. La serie è un lavoro a tempo pieno, e anche di più. Abbiamo fatto il migliore show che potevamo, e speriamo che piaccia al pubblico. Se non sarà così, sappiamo perfettamente che non saranno timidi e ce lo faranno capire”. (agg. di Rossella Pastore)

L’IPOTESI DI STEPHEN KING: TYRION SUL TRONO DI SPADE

Ci sono volute otto stagioni. Finalmente, domenica 19 maggio, scopriremo chi siederà sul Trono di spade. Per la serie-cult Game of Thrones è l’ultima, risolutiva puntata. Da una parte, a contendersi il governo, c’è Daenerys, la Madre dei Draghi; dall’altra Jon Snow, legittimo erede “minacciato” dal suo alleato Tyrion. Quest’ultimo, a detta di Stephen King, avrebbe più possibilità di altri di estendere il suo dominio a Westeros. Molto probabilmente, la bionda dei Targeryen avrà la peggio e l’avrà in tutti i sensi. I bookmakers danno quasi per certa la sua morte, ma i fan continuano a sperare nel colpo di scena. Ben 300mila, tra di loro, hanno firmato una petizione su Change chiedendo di rigirare gli ultimi episodi. Una speranza quantomai vana: quella di stasera, ahinoi, sarà proprio l’ultima. (agg. di Rossella Pastore)

COME FINIRÀ GAME OF THRONES?

L’attesa sta per finire. L’ultimo episodio dell’ottava stagione che segnerà la fine del Trono di Spade andrà in onda nelle notte tra domenica 19 maggio e lunedì 20 maggio. Si tratta di uno degli eventi televisivi più attesi in tutto il mondo e destinato ad entrare nella storia della televisione internazionale. La serie cult HBO, in otto stagioni, ha incollato davanti ai teleschermi milioni di telespettatori, ma l’ultimo episidio sembra destinato a sbancare l’auditel al punto che, negli Stati Uniti, stando a quello che scrive Workforce Institute at Kronos Incorporated, saranno circa 10 milioni le persone che non andranno a lavoro mentre altri 17 milioni lavoreranno in modo ridotto pur di non perdere l’epilogo della serie che ha conquistato i mondo, ma cosa accadrà esattamente nell’ultima puntata?

PIÙ FINALI PER IL TRONO DI SPADE?

Il sesto ed ultimo episodio di Game of Thrones 8, stando alle poche anticipazioni che circolano sul web, sembra destinato a regalare sorprese al pubblico che, finora, tuttavia, non è assolutamente soddisfatto dell’ottava stagione al punto da aver firmato una petizione su Change.org che ha già raggiunto più di 300mila firme. A molti telespettatori, infatti, non sono piaciuti gli sviluppi della storia narrata negli ultimi episodi da David Benioff e D.B. Weiss che, secondo i fans della serie “Stanno dimostrando di essere degli incompetenti, la serie merita un finale diverso”. Nonostante tutto, però, la curiosità di scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata del Trono di Spade 8 è davvero tanta. A quanto pare, per confondere le acque, HBO avrebbe fatto girare agli attori più finali, ma quale sarà trasmesso? Chi conquisterà l’ambito trono? A soddisfare in parte la curiosità dei fans è Reddit dove sono stati pubblicati i dettagli di quello che potrebbe essere il finale di Game of Thrones.

GAME OF THRONES 8X06: DAENERYS MUORE?

Secondo quanto si legge su Reddit, ad aprire l’ultima puntata del Trono di Spade saranno Jon, Davos e Tyrion che cammineranno per Approdo de Re, distrutto dopo l’ultima battaglia e la follia di Daenerys. Al castello Folletto scoprirà i cadaveri di Cersei e Jaime mentre Daenerys accuserà Tyrion di alto tradimento per la fuga di Jaime Lannister. Proprio Daenerys sarà la protagonista dell’ultima puntata di Game of Thrones 8. La Madre dei Draghi sarà sempre più vicina alla follia. Jon cercherà di convincerla a smetterla, ma Daenerys affermerà che il suo compito non è ancora finito. Snow, così, deciderà di assecondarla per poi ucciderla accoltellandola a morte. Daenerys, dunque, morirà davvero?

GAME OF THRONES 8X06: JON SNOW CONDANNATO PER LA MORTE DI DAENERYS

La morte di Daenerys scatenerà la rabbia di Verme Grigio che terrà prigionieri sia Jon sia Tyrion. Il concilio, nel frattempo, eleggerà il nuovo re di Westeros: Bran Stark che sceglierà come suo primo cavaliere Tyrion. Jon Snow, invece, sarà condannato a tornare alla Barriera per l’uccisione di Daenerys mentre Sansa resterà al comando di Grande Inverno. Drogon, invece, dopo aver fatto perdere le proprie tracce in seguito alla morte dell’ultima Targaryen, non tornerà lasciando un alone di mistero sul proprio destino. Game of Thrones, dunque, si concluderà davvero così? I fans della serie non escludono nulla, ma in tanti non credono alla morte di Daenerys.



© RIPRODUZIONE RISERVATA