GIORDANA ANGI/ Seconda finalista, Loredana Berté gongola: “Ciaone Rudy!” (Amici 2019)

- Hedda Hopper

Giordana Angi è la seconda finalista di Amici 2019. Batte Alberto grazie al voto dei professori e Loredana Berté gongola: “Ciaone Rudy!”

Giordana
Giordana, semifinalista di Amici 18

Testa a testa molto avvincente alla fine del secondo girone di questa semifinale di Amici 2019. A giocarsi un posto in finale sono Giordana da una parte e Alberto dall’altra. Alla fine di questa seconda sfida, infatti, i due cantanti arrivano pari al primo posto. Maria De Filippi dà dunque il via ad una sfida diretta tra i due: sia Giordana che Alberto si esibiscono sul proprio inedito – “Chiedo di non chiedere” per lei, “Indispensabile” per lui – e, alla fine delle performance, la conduttrice annuncia che a conquistare la seconda maglia da finalista è Giordana. Una vera e propria sorpresa per il pubblico a casa, convinto che passasse Alberto. A gioire è sì Giordana ma anche Loredana Berté che prendere parola e lancia una frecciatina a Zerbi dice: “Ciaone Rudy!!!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

SCONTRO TRA RUDY E BERTÈ PER GIORDANA

Giordana Angi apre la semifinale di Amici 2019 esibendosi su “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli. E, neanche a dirlo, il commento di Rudy Zerbi non è affatto positivo. “È riuscita a fare un mix di tutte le cose che ha sbagliato in questi mesi” dichiara Zerbi, che aggiunge “Il problema è che tu rendi sempre tutto uguale.” Giordana, dal canto suo, non è sorpresa dal commento del professore. “Ormai me ne ha dette di tutti i colori e non mi sorprende… Ho cercato di essere dolce nel brano, mi dispiace che non ti sia arrivato”. Ma ecco che Loredana Berté, oggi di nuovo in studio, prende parola e sbotta: “Ora basta! Non è vero che è sempre uguale ma, anzi, è molto riconoscibile”. Tra Zerbi e la Berté parte allora il solito battibecco, smorzato dall’intervento di Maria De Filippi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIORDANA ANGI E LE PAROLE A VERISSIMO

La puntata speciale di Verissimo è dedicata ai semifinalisti di Amici 2019. Ad aprire le danze è Giordana Angi che Silvia Toffanin presenta come una ragazza talentuosa e dal carattere forte, capace di tenere testa a Rudy Zerby. Dopo aver fatto ascoltare al pubblico l’inedito “Casa”, la cantante si racconta nonostante l’emozione. “E’ un po’ tutto un sogno” – confessa Giordana – “ho provato ad entrare cinque volte”. Dopo aver visto un videoclip con tutto il suo percorso nella scuola, la Angi ha aggiunto: “è stato un percorso pazzesco e di crescita dal punto di vista musicale”. “Da cosa arriva questo carattere così forte?”, chiede la Toffanin. “Dagli schiaffi che ricevi dalla vita, è un po’ il mio modo di proteggermi”, confessa la cantante che spera di poter dare i via ad una briante carriera grazie ad Amici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE VENDITE DEL DISCO FRENANO

Giordana Angi sarà una delle finaliste di Amici 2019? Sicuramente sì. Sul fatto che la bella cantante riesca ad andare oltre arrivando alla puntata di sabato prossimo, non ci sono dubbi. La cantante si è sempre messa in gioco (tranne nel caso di Blue assegnata da Rudy Zerbi la scorsa settimana) portando a casa i complimenti di Loredana Bertè che non la trova solo una superba interprete ma anche un’autrice da tenere d’occhio. Forse proprio questo gioca a favore di Giordana e contro l’altra preferita della giudice di Amici 2019 ovvero Tish. Anche questa settimana le due hanno avuto una bella gatta da pelare visto che le dichiarazioni e le frecciatine non sono mancate e se la rossa si accoda a Rudy Zerbi, Giordana non gliele manda di certo a dire. Clicca qui per vedere il video del momento e del relativo scontro.

LO SCONTRO CON TISH

In particolare, lo scontro è andato avanti a lungo tra le due cantanti tanto che Tish ha commentato: “Fare una cosa bene e farla tremila volte a quanto pare va bene. A me l’atteggiamento di Giordana non interessa, però concordo con Rudy”. La risposta di Giordana Angi non si è fatta attendere: “Mamma mia, che orticaria!” e poi fa la sua battutina se dovesse vincere il programma: “No, ma perché Giordana…Ma goditela!”. La cantante che un tempo era della squadra bianca si è detta anche convinta che tutto questo un giorno le mancherà pure perché è stato bello litigare e punzecchiarsi con quella che un tempo era sua amica. La convinzione della cantante è quella che la versatilità non conti poi molto una volta fuori da Amici 2019 perché quello che le renderà uniche sarà proprio la loro riconoscibilità: “Quando usciamo da qua cosa ci fa con questa versatilità? Perché magari così mi ci applico anche io! Vorrei capire a cosa serve!”. Come andrà a finire la loro diatriba? Si ritroveranno insieme in finale per uno scontro una contro l’altra che assegnerà ad una delle due il titolo di vincitore?

L’ARRIVO DI UNA EDIZIONE SPECIALE DI CASA

Rimane il fatto che le cose fuori dalla scuola stanno andando bene per Giordana Angi o, almeno, andavano bene le prime settimane in cui il suo album, Casa, era in vetta alle classifiche. Il suo album è stato per due settimane in top 10 ma alla terza ha perso qualche posizione lasciando i primi posti e finendo fuori dai primi 20 dischi più venduti della settimana nella classifica FIMI. Presto le cose potrebbero cambiare ancora e non solo per via dei firmacopie che prenderanno il via appena la cantante uscirà dalla scuola di Amici 2019 ma anche per un rilancio vero e proprio con l’arrivo di una special edition di Casa, che è in arrivo il prossimo 31 maggio, una versione arricchita che conterrà due brani inediti: Tra Parigi e Los angeles e Guardarsi dentro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA