Grande Fratello 2019, nomination e pagelle/ Ottimi gli ascolti per Barbara d’Urso

- Jacopo D'Antuono

La sesta puntata del Grande Fratello 2019 è una bomba ad orologeria che esplode già nei primi minuti. Francesca De Andrè si scatena, Mila Suarez eliminata. In nomination…

Francesca De Andrè e Gennaro Lillio
Francesca De Andrè e Gennaro Lillio

Picchi di qua e picchi di là, chi la fermerà? Siamo sicuri che avete letto la domanda cantando sulla sigla dei Puffi, ma la verità è che Barbara d’Urso continua a volare alto e nonostante il decadimento di Canale 5, delle sue fiction e dei suoi reality, nonostante le critiche di pubblico ed esperti, la signora di Canale 5 rimane lei. Sicuramente in molti sono convinti che non vincere contro repliche (ennesime) de Il Commissario Montalbano sia sinonimo di insuccesso, ma quello che è certo è che pochi reality sono riusciti ad ottenere importanti risultati, soprattutto dopo le prime settimane, al contrario di quanto sta succedendo al secondo Grande Fratello “nip” firmato dalla conduttrice in questa epoca “moderna” e consumata di reality. In particolare, Mediaset è felice di annunciare i risultati portati a casa ieri sera dalla conduttrice che con la sua sesta puntata ha raccolto ottimi ascolti: “Il Grande Fratello 16 si conferma il programma più visto della sua fascia d’ascolto con una share del 18,25% e 3.142.000 telespettatori totali. Il reality condotto da ha toccato picchi del 31%”. Complimenti alla d’Urso quindi. (Hedda Hopper)

La d’Urso promossa

Un’altra serata di trash, battute e liti è andata in scena ieri sera su Canale 5 grazie (o per colpa) della sesta puntata del Grande Fratello 2019. Al centro di tutti ci sono i ragazzi e un mix perfetto tra le dinamiche interne e quelle esterne alla casa di Cinecittà ma mentre loro si affannano per farsi notare o chiarire le loro posizioni, a Barbara d’Urso basta poco per farsi notare. La sua posa ormai plastica per la conduzione del Grande Fratello e i suoi look vincono su tutto e anche ieri sera non poteva essere da meno visto che la conduttrice si è presentata sul palco con tanto di vestito e piume rainbow che hanno conquistato il pubblico e il mondo social a lei tanto caro. Non è stato da meno il look dei suoi opinionisti, anche loro poco sobri in realtà, ma la regina del programma e degli ascolti è sempre lei, la d’Urso. (Hedda Hopper)

Incontri e scontri in tv

Altro giro, altra corsa. La sesta puntata del Grande Fratello è una bomba ad orologeria che esplode già nei primi minuti. Francesca De Andrè si scatena nel confronto con Roxy, la presunta amante del fidanzato Giorgio Tambellini. Dopo un incontro molto acceso tra Francesca e l’influencer, entra in scena il compagno per smentire ogni rumors in merito: “Ma ti pare che vado con una così!”. La De Andrè è senza filtri e mostra il suo lato peggiore durante la diretta: “Questa si spacca il cu*o in fabbrica? So io dove se lo spacca il c**lo”. Volano stracci, anche Roxy ci va giù pesante nei confronti della De Andrè: “Devi stare zitta quando parlo io. Tu non sai chi sono. Il tuo fidanzato è brutto!”. Il confronto è infuocato, persino Malgioglio si scandalizza: “Fabrizio De Andrè si rivolterebbe nella tomba. Che orrore!”. Nel caos ci finisce anche Gennaro Lillio, con cui Francesca sembra aver legato molto. Forse troppo. La D’Urso non si spiega come Tambellini possa accettare questo rapporto speciale tra la sua fidanzata e il concorrente napoletano: “Dispiace che siate distratti, ma quello che pensiamo è che Francesca con Gennaro si sia spinta molto oltre il bacio. Non voglio sentire il ritornello del siamo amici perchè ci sono immagini di Gennaro che mette le mani sotto la gonna verso la mutandina. Cose che il mio migliore amico non farebbe mai”.

Grande Fratello 2019, Michael Terlizzi è gay?

Anche Michael Terlizzi, a suo malgrado, è stato tra i protagonisti della sesta puntata del Grande Fratello. Nella casa è entrato il figlio di Serena Grandi, Ercole, per svelare la sua verità choc: “Gianmarco Onestini mi ha confessato che Terlizzi ci ha provato con lui durante i casting di Temptation Island”. Apriti cielo, Gianmarco è sbottato respingendo ogni accusa al mittente. Come se non bastasse Michael ha dovuto fare i conti con le battute poco eleganti di Iva Zanicchi da studio: “Devi fare un giuramento Michael. Giura sul tuo pisel*lo di non essere omosessuale“. I toni restano ironici, Terlizzi li cavalca con il medesimo atteggiamento e la puntata procede spedita. Si arriva al verdetto del televoto, con Mila Suarez che si arrende all’eliminazione per soli due punti percentuali. La modella è stata protagonista di un brusco litigio con Francesca De Andrè, che per Malgioglio potrebbe essere prossima a lasciare casa. “Dovesse finire in nomination verrà sbattuta fuori…” ha sentenziato.

Grande Fratello 2019, Vignali vs Cipriani e D’Urso vs Arena

Insulti, provocazioni e lacrime. Durante la sesta puntata del Grande Fratello è avvenuto l’atteso confronto tra Valentina Vignali e Francesca Cipriani. La cestista ha letteralmente asfaltato l’ex naufraga, che ad un certo punto è scoppiata a piangere: “Ora basta! Sono stufa di passare per la solita cretina”. La Vignali ha sfornato una provocazione dietro l’altra, nel mirino il seno a dir poco prosperoso della Cipriani e il suo abbigliamento trasparente che non ha lasciato molto spazio all’immaginazione. “Ciao tettò, se davvero c’è qualcosa di bello, se c’è un contenuto, non ti nascondere dietro tutto questo, mostralo!”. Nella parte finale della puntata, poco prima delle nomination, lo sfogo della D’Urso contro Gaetano Arena per le parole choc su Erica Piamonte: “Hai detto cose di lei molto intime di cui mi vergognerei. Anche se non ci fosse stato niente tra voi hai detto cose che mi vergogno a ripetere all’una di notte. Sono inca*azta nera”. Gateano Arena, insieme a Erica, Michael e Serena è poi finito tra i concorrenti in nomination e rischia l’eliminazione nella prossima puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA