IL COMMISSARIO MONTALBANO, UNA FACCENDA DELICATA/ Streaming video della puntata

- Matteo Fantozzi

Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicata, oggi 22 aprile 2019: torna su Rai Uno la nota serie con protagonista Luca Zingaretti nei panni di uno dei suoi personaggi più riusciti.

Commissario Montalbano (Facebook)
Il Commissario Montalbano - La piramide di fango

Torna in onda Il Commissario Montalbano con Una faccenda delicata. Si tratta dell’episodio 27 della saga, il primo della decima stagione. Ricordiamo che anche se si tratta di repliche questa saga, composta da atti autoconclusivi, è una delle più seguite anche nelle riproposizioni. L’episodio in questione andò in onda per la prima volta il 29 febbraio del 2016. Diretto da Alberto Sironi totalizzò uno share del 39.06 % con un picco di telespettatori molto vicino agli undici milioni. Nel cast oltre ai soliti personaggi, tra cui ovviamente Montalbano interpretato da Luca Zingaretti, troviamo anche Sonia Bergamasco, Miriam Dalmazio, Ileana Rigano, Lollo Franco, Sebastiano Tringali e Giancarlo Barbara. La trama della puntata in questione ci parla dell’omicidio di una prostituta di 70 anni che era anche sposata. Sicuramente la visione non è consigliata ai più piccoli che potrebbero in alcuni casi avere la concessione di guardare la serie se accompagnati da un adulto. Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicata va in onda stasera dalle 21.25 su Rai Uno e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, cliccando qui.

Nel cast Luca Zingaretti

Il Commissario Montalbano è sempre una garanzia di successo. Anche in replica, infatti, il commissario più famoso della televisione italiana interpretato da Luca Zingaretti, regala ascolti importanti alla Rai. L‘episodio che va in onda in questo lunedì di Pasquetta, inoltre, rappresenta una svolta per la vita privata di Salvo Montalabano. L‘episodio dal titolo “Una faccenda delicata”, infatti, segna il debutto di Sonia Bergamasco, l‘attrice che presta il volto e la voce a Livia, la fidanzata di Montalbano. Sono passati ormai mesi dalla morte di Francois e Livia sembrava aver superato i lutto grazie a Salvo che si trova con lei in iguria. Per Livia è un momento felice potendo trascorrere più tempo con il fidanzato, ma ben presto sarà riportata alla realtà da una telefonata. Con l‘episodio in onda questa sera, comincia la lunga scia di episodi in cui Sonia Bergamasco interpreta la fidanzata storica del poiziotto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Salvo e Mimì indagano, ma…

Il Commissario Montalbano va in onda anche a Pasquetta. Forti degli ascolti che le repliche stanno ricevendo, la Rai ha deciso di puntare ancora su Luca Zingaretti e tutta la squadra di Montalbano. La puntata in onda questa sera sarà ricca di colpi di scena e si aprirà con Livia e Salvo in Liguria dopo il lutto per la morte di Francois. Una telefonata, però, riporta alla realtà Salvo che è costretto a tornare a Vigata per indagare sull’omicidio di Maria Castellino, una prostituita trovata morta nel suo appartamento. Le indagini partono immediatamente, ma Salvo e Augello sembrano percorrere due strade diverse al punto che Mimì fa arrestare un giovane cliente della donna mentre Salvo, considerandolo innocente, lo fa scagionare. Chi dei due avrà ragione? I due, dopo aver condotto indagini differenti, uniranno le forze per trovare il vero colpevole? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il cast de Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicata va in onda stasera, 22 aprile 2019, nel prime time di Rai Uno. Si tratta di un film per la televisione di genere giallo diretto nel 2016 da Alberto Sironi (le serie tv Quattro delitti, La parola ai giudici e Salvo D’Acquisto) ed interpretato da Luca Zingaretti (Sanguepazzo, Le vacanze del piccolo Nicolas, Romanzo di una strage), Cesare Bocci (Almost blue, Christmas in love, Benvenuto Presidente) e Peppino Mazzotta (Cado dalle nubi, Certi bambini, la serie tv Distretto di polizia). Il film fa parte della decima stagione della serie televisiva dedicata al Commissario Montalbano, composta da due soli film per la televisione.

Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicata, la trama

Il Commissario Montalbano (Luca Zingaretti) è il Liguria dalla fidanzata Livia (Lina Perned), quando una chiamata dal suo commissariato lo richiama a Vigata. In paese c’è infatti stato un nuovo omicidio: quello di Maria, una prostituta locale molto conosciuta e, nonostante la sua professione, benvoluta da tutti. La donna aveva ormai quasi 70 anni ma continuava a praticare la professione, nonostante fosse anche sposata con Serafino, uomo distrutto dal dolore e che non si era mai fatto problemi per la professione della donna. Mimì Augello (Cesare Bocci) si è buttato sul caso ed è convinto che la morte della donna sia una sorta di incidente sul lavoro e che il colpevole sia un suo cliente. Montalbano non è per niente convinto di questa tesi e decide così di tornare a Vigata di tutta fretta per mettersi subito al lavoro sul caso, insieme al fidato Fazio (Peppino Mazzotta).



© RIPRODUZIONE RISERVATA