IL MOLO ROSSO 2, LA 2a STAGIONE SI FARÀ/ Anticipazioni: più suspense ed emozioni

- Valentina Gambino

Il Molo Rosso 2, anticipazioni seconda stagione della serie spagnola. Dopo un finale aperto restano tante domande a cui rispondere con i prossimi 8 episodi

Il Molo Rosso
Una scena della serie Il molo rosso
Pubblicità

Ieri sera si è conclusa la prima stagione de Il Molo Rosso, con un finale assolutamente aperto. Per questo motivo, gli estimatori possono tirare un sospiro di sollievo: la seconda stagione ci sarà. Ed infatti, il triangolo amoroso che vede coinvolti Alejandra, Oscar e Veronica continuerà almeno per altri 8 appuntamenti che in Italia, vedremo solamente nel 2020. La serie, creata dagli stessi autori de La casa di carta, è stata già articolata in Spagna in due stagioni differenti. Alvaro Morte, Veronica Sanchez e Irene Arcos inoltre, hanno già girato le scene che, anche nella penisola iberica, ancora non sono andate in onda. La fiction thriller infatti, ha debuttato lo scorso gennaio e, proprio per questo motivo, sempre a gennaio (ma del 2020), saranno distribuiti i nuovi episodi. Attualmente, si conoscono pochissime anticipazioni sulla seconda stagione e, proprio per questo motivo, sia attori che sceneggiatori, tengono la bocca cucita. “Ci sarà altro da scoprire sui vari personaggi”, ha fatto sapere Veronica Sanchez che interpreta la moglie di Oscar. A quanto pare poi, nel corso della seconda stagione, ci sarà più spazio per la parte thriller ed emotiva. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Pubblicità

Un finale aperto

Un finale così aperto come quello dell’ultima puntata de Il molo rosso lascia aperta una grande attesa per la seconda stagione. Che di fatto era già prevista fin dall’inizio. La serie, infatti, era stata pensata in 16 episodi, da suddividere in due stagioni. Ora abbiamo visto che Alejandra ha deciso di rivelare la sua identità a Veronica, dopo aver passato una notte di passione con lei. Non si sa molto sulla trama de Il molo rosso 2, ma dalle dichiarazioni rilasciate dagli attori protagonisti è emerso che ci sarà molta più azione e thriller rispetto alla prima serie, dove si è dato spazio soprattutto al filone sentimentale, con le indagini sulla morte di Oscar, concentrate nelle ultime puntate, di fatto dopo il “risveglio” di Conrado. Ancora non sappiamo cosa sia successo al marito di Alex, ma l’ultima scena della prima serie ci ha fatto capire che Fran era con lui poco prima che morisse. E poi abbiamo chiaramente visto che i soldi che tutti cercano li ha Vincent. Resta poi da capire: chi ha minacciato Fran? Alejandra è in pericolo? E come prenderà Veronica le bugie che le ha raccontato Martina? (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Pubblicità

La seconda serie si farà

Il Molo Rosso 2 si farà, la prima stagione terminerà stasera lasciando aperta la trama a nuovi risolti. Rimangono però i dubbi sull’evoluzione della trama. Al momento la produzione ha deciso di non rivelare niente e far aumentare così l’attesa del pubblico generando grande curiosità anche sui social network. Sicuramente dopo la fine della prima stagione ci saranno ipotesi più realistiche su come si potrà sviluppare la trama, cercando di capire quali saranno gli intrecci lasciati ancora privi di soluzione. Il pubblico intanto sui social network già si interroga su cosa potrà accadere ed è pronto a commentare gli sviluppi di questa serata che ci regalerà sicuramente grandi emozioni. Staremo a vedere dunque come si svilupperanno le vicende di una giornata che promette sicuramente interessanti colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tutte le info

Stasera, in onda sulla seconda rete di Casa Rai, si concluderà la prima stagione de Il Molo Rosso. Nonostante il tiepido riscontro da parte del pubblico, esiste già una seconda stagione quindi, potrebbe essere possibile vederla tornare anche in Italia. Ed infatti, con il suo proseguimento, è più che logico il suo finale che risulterà assolutamente aperto. A questo punto, non sappiamo se la serie continuerà andando in onda il prossimo anno o se di contro, il progetto potrebbe venire anche rilanciato questa estate. “El embarcadero”, questo il titolo originale della nuova fiction spagnola, nella penisola iberica continua a suscitare interesse, fin dalle battute iniziali dello scorso 18 gennaio nel suo paese di origine. La serie originale di Movistar + è stata annunciata come un thriller di 16 episodi, divisi in due stagioni. La seconda parte verrà rilasciata a breve in Spagna e, con molta probabilità, arriverà anche nel nostro Belpaese.

Il Molo Rosso 2, la serie spagnola thriller romantica ha un seguito

Il Molo Rosso è un thriller romantico che si svolge ai nostri tempi e vede protagoniste da due donne, Alejandra (interpretata da Verónica Sánchez) e Veronica (interpretata dal volto di Irene Arcos), i cui destini si intrecciano dopo la morte improvvisa di Oscar (Álvaro Morte) uomo con cui hanno condiviso le loro vite separatamente. Invece di partire da una piattaforma globale di streaming (come Netflix o Amazon), la serie ha iniziato il suo viaggio internazionale, partendo dall’America Latina fino alla Russia, con una strategia più tradizionale: la creazione di alleanze con diversi canali in diversi paesi del mondo. Uno dei primi luoghi in cui la serie ha debuttato è stata proprio l’America Latina, trasmesso dal 24 febbraio. Successivamente è stata resa disponibile anche in Cile, Colombia, Perù, Argentina, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Messico, Nicaragua, Panama e Uruguay. Nel frattempo, HBO è responsabile della trasmissione della serie spagnola nell’Europa dell’Est e in Portogallo. TF1 in Francia, Hot in Israel e Blue TV in Turchia. Yandex invece, ha acquistato i diritti per trasmettere fiction per la Russia, l’Ucraina, la Georgia, l’Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità