Il molo rosso/ Gran finale ultima puntata 24 aprile 2019: Alex si rivela a Veronica

- Morgan K. Barraco

Il molo rosso, gran finale ultima puntata 24 aprile 2019: Alejandra decide di rivelare la sua identità a Veronica. Resta il mistero su chi abbia ucciso Oscar

Il Molo Rosso
Una scena della serie Il molo rosso
Pubblicità

IL MOLO ROSSO, DIRETTA ULTIMA PUNTATA

Katia accompagna la figlia a chiarirsi con la sua allenatrice, che nega però ogni rapporto sentimentale con Ada. Alla festa di Sol Alejandra fa delle domande su Oscar a Vincent, ma viene interrotta da Conrado, che le spiega di aver scoperto che tra gli effetti personali del marito, che  lei gli aveva restituito, manca una chiave. Il tenente spiega invece a Veronica che Oscar era invischiato in qualche losco affare di riciclaggio. La donna è sconvolta nello scoprire che c’è qualcosa di cui l’uomo non le ha mai parlato e caccia via Conrado. Poi si dirige al Lula Club per parlare con Andres, il proprietario, ma viene cacciata via. Quindi ritorna dentro e viene salvata da Martina prima che sia troppo tardi. Conrado avvisa Alejandra che ha trovato di delle impronte sul sacchetto dove c’erano gli oggetti di Oscar che sono le stesse trovate anche a casa di Veronica: non le dice però che sono di Fran. Il tenente va a fare delle domande all’uomo e con i suoi metodi bruschi ottiene importanti informazioni. Fran dice a Conrado che è stato torturato da tre uomini misteriosi e che la chiave rubata non sa a cosa serva. Tornate a casa Alejandra e Veronica dormono nello stesso letto e iniziano poi a baciarsi e a fare l’amore. Di fatto pensano di trovarsi a unirsi con l’uomo che hanno amato. Alex trova anche il coraggio di rivelare la sua vera identità. In un flashback vediamo che nella notte in cui è morto sul molo, Oscar era stato raggiunto da Fran. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Pubblicità

LE BUGIE DI VINCENT

Conrado, prima di accompagnare Alex a casa, le fa fare un giro su una trebbiatrice come le aveva promesso.Poi la bacia e le chiede di fare l’amore, ma lei gli spiega che non si sente pronta. Alex fa ritorno da Veronica e Sol, ovviamene sempre sotto le mentite spoglie di Martina. Blanca spiega a Dario, il suo editore, che ha dei dubbi sul suo romanzo, quello che di fatto riporta la vicenda della figlia. L’uomo però cerca di fare di tutto per convincerla a farlo pubblicare. Intanto vediamo che dopo l’interrogatorio subito da parte di Conrado, Vincent recupera da sott’acqua un borsone rosso pieno di banconote chiuse in sacchetti di plastica. In un flashback assistiamo anche alla scena in cui Conrado chiama Veronica per avvisarla della morte di Oscar e la donna corre a vedere il corpo: tutto questo prima che arrivi Alejandra. Questa intanto va a vedere il cavallo avuto in eredità dal marito e ci fa anche un giro. Blanca chiama Katia e l’avvisa che ha trovato sua figlia Ada che girovagava sola sul lungomare: ha lasciato la scuola, perché voleva partire per New York con la sua insegnante di atletica con cui aveva una relazione. Nel chiarimento a tre viene fuori anche che Blanca sta scrivendo un libro sulla storia della figlia. Visto che è il compleanno di Sol, Alex porta il cavallo all’Albufera. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Pubblicità

LE INDAGINI DI CONRADO

In un flashback vediamo che Oscar riceve un’offerta di lavoro da uno dei frequentatori del bar dell’Albufera: tenergli la contabilità per alcune sue attività. Conrado intanto va da Vincent e gli fa delle domande su Oscar, in particolare su cosa dovesse rendergli. Vincent risponde che si trattava di una canna da pesca e visto che il tenente non è convinto decide di usare le maniere forti per conoscere la verità. Katia e il suo capo si chiariscono sul loro rapporto. La donna non sembra intenzionata a far durare ancora la loro storia. Intanto il nuovo progetto di Alex viene approvato, grazie anche all’ottimo lavoro del suo capo. La donna, con la madre, si reca allo strip club dove andava il marito. Qui conosce il proprietario, che è l’uomo che aveva offerto un lavoro a Oscar. Le spiega che il marito teneva la contabilità. In un flashback vediamo che Oscar viene “ricattato” da quell’uomo per fare operazione illecite con i soldi dei suoi locali che di fatto sono in nero. Alex chiama Conrado e la informa delle sue ultime scoperte: Oscar aveva chiesto a Vincent di tenergli un borsone pieno di banconote. Ma resta da capire da dove arrivino quei soldi. Così la donna gli parla del Club Lula e del lavoro che faceva lì il marito. Forse i soldi arrivano da lì e possono essere la causa della sua morte. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA SCOPERTA DI BLANCA

Su Rai 2 è iniziata la quarta e ultima puntata de Il molo rosso. Conrado sembra essersi messo seriamente a indagare sulla morte di Oscar e analizza tutti gli indizi e i documenti che gli ha fornito Alejandra. Katia e Alex parlano del nuovo progetto per il grattacielo. La Leyva ci sta lavorando molto. In un flashback vediamo quando Oscar dice a Veronica di essere stato licenziato. I due non sembrano affatto preoccupati. Blanca va a trovare la figlia e le due si chiariscono dopo quello che era successo qualche giorno prima, quando Alex aveva ribaltato sulla madre il suo risentimento. Ma in poco tempo le due finiscono per discutere e Blanca dice ad Alex di aver trovato nell’agenda di Oscar ricorrenti appuntamenti al Club Lula, uno strip club. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE RIVELAZIONI DI ALVARO MORTE

Alvaro Morte, uno dei grandi protagonisti della fiction Il Molo Rosso, ha rilasciato di recente una lunga intervista a Vanity Fair. La fiction stasera porterà sul piccolo schermo la puntata finale. Diventato famoso per la Casa di Carta, Alvaro Morte illustrava con le seguenti parole il nuovo progetto a cui ha preso parte: “Tutti siamo cresciuti con l’idea, impressa dalla nostra religione, che non si possono amare due donne contemporaneamente, ma il personaggio de Il Molo Rosso si pone una domanda lecita: si possono amare due donne e in modo diverso? Vorrei che gli spettatori si chiedessero se sono felici della propria vita”. Una riflessione molto profonda che stasera esprimerà il suo epilogo. Ricordiamo, infine, che l’appuntamento con #IlMoloRosso è alle 21.20 su #RaiDue“. Ci separa quindi davvero pochissimo dalla messa in onda. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BLANCA E CONRADO, DUBBI E SCOPERTE…

Le battute finali della prima stagione de Il Molo Rosso, faranno emergere i dubbi di Blanca (interpretata da Cecilia Roth). La mamma di Alex infatti, non sa più se conviene o meno pubblicare il nuovo libro che racconta in dettaglio cosa è accaduto alla figlia, dopo l’apparente suicidio del marito e la scoperta dell’amante, una figlia e una vita parallela a meno di 30 chilometri da lei. Katia (Marta Milans) decide di lasciare Big Boss (Antonio Garrido), che si concentra totalmente sugli investitori del nuovo progetto. Anche Veronica (Irene Arcos) scopre la verità su Oscar. Conrado poi, scopre chi è stato ad intrufolarsi nell’abitazione della donna, rubando e mettendo la casa sottosopra. Intanto Ada (Judit Ampudia), delusa dalla sua amante, l’insegnante di aerobica, decide di abbandonare la scuola. Naturalmente come ogni mercoledì sera, anche oggi sarà possibile visionare il finale di stagione attraverso lo streaming del sito ufficiale della Rai. La puntata potrà essere guardata anche in mobilità, attraverso l’applicazione ufficiale per tablet e smartphone di ultima generazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

OSCAR FREQUENTAVA UNO STRIP CLUB

Stasera l’ultima puntata della prima stagione de Il Molo Rosso, lascerà tutto molto “aperto”. Ed infatti, la serie giallo-romantica di Rai2, ha già una seconda stagione composta da altrettanti 8 episodi. Per questo motivo, questa sera il pubblico che si è appassionato alla fiction spagnola, dovrà attendere un finale decisamente aperto, nella speranza di scoprire quando potere vedere il proseguimento. Oscar è morto e, se si cerca di far passare per suicidio la sua dipartita, la moglie e l’amante sanno bene che questa cosa non sarebbe mai potuta accadere. Nel corso delle “indagini”, Alejandra scoprirà che Oscar frequentava solitamente uno strip club. Lui però, non era un cliente ma si occupava della contabilità del locale. A questo punto, sondando il campo al fianco di Conrado (Roberto Enríquez), scoprirà anche il possibile movente dell’omicidio dell’uomo: riciclo di denaro. In questo modo, la trama s’infittirà maggiormente, creando particolari dinamiche verso la conclusione (solo momentanea) di una serie che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’ATTESA STA PER FINIRE

L’attesa sta per finire. Stasera, su Rai 2, andrà in onda l’ultima puntata de Il molo rosso e tutta la verità verrà finalmente a galla. Per chi non riuscisse a seguire la puntata in diretta, ricordiamo che sarà visibile online dopo la sua messa in onda all’interno del sito di Rai Play. In attesa, quindi, di quest’ultimo appuntamento, sul web tanti sono i commenti e le ipotesi in merito ai risvolti finali della fiction di Rai. C’è infatti chi, parlando del protagonista, scrive: “Era semplicemente attratto dalle due donne senza amore, l unico sentimento puro e verso la figlia! Anche se io avrei avuto dubbi sulla paternità visto lo stile di vita della mamma….” e ancora “Il cavallo è un dono alla moglie per lo spirito di libertà che dovrebbe avere visto che la stessa credeva di avere una vita perfetta con grossi sacrifici lavorativi ma non era la realtà… Messaggio subliminale.. Lascia tutto e goditi la vita!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL MOLO ROSSO, ULTIMA PUNTATA: I NODI VENGONO AL PETTINE

I nodi stanno per venire al pettine e tra qualche ora i fan de Il Molo Rosso avranno modo di capire come andrà a finire questo strano triangolo amoroso al centro della serie. Il mistero si infittisce non solo rispetto al tradimento ma anche alla morte di Oscar e alle sue ultime occupazioni prima di morire, e allora come farà Alejandra ad arrivare alla verità in questi ultimi due episodi? Ancora una volta le sue indagini passeranno dallo strip club che l’uomo frequentava, ma solo come contabile sembra, e tornerà di nuovo alla sua eredità, il famoso cavallo. Anche per Veronica non mancheranno le delusioni quando scoprirà che chi le aveva promesso che non avrebbe mai mentito in realtà lo ha fatto. Sulla pagina Twitter di Rai2 si legge: “Caro Oscar, ci hai lasciato con molti interrogativi, ma quello che ci tormenta di più è il seguente: perché hai lasciato in eredità a tua moglie un cavallo? L’appuntamento con è per stasera alle 21.20 su “. Clicca qui per vedere il post che lancia gli episodi in onda questa sera su Rai2. (Hedda Hopper)

IL MOLO ROSSO, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, mercoledì 24 aprile 2019, Rai 2 trasmetterà gli ultimi due episodi della serie tv spagnola Il molo rosso, in prima visione. Saranno il settimo e l’ottavo e prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Alejandra (Verónica Sánchez) non riesce ancora a digerire la morte di Oscar (Alvaro Morte) anche se con il trascorrere delle settimane sembra che il dolore sia diventato più tollerabile. A tenerla in vita è ancora la volontà di scoprire che cosa sia accaduto ad Oscar e soprattutto come potesse amare due donne così diverse. Katia (Marta Milans) continua ad essere uno dei suoi sostegni e decide di accompagnarla persino ad una delle sedute con il gruppo. Qui incontrerà Conrado ed inizierà a temere che in realtà Oscar non si sia suicidato come afferma la Polizia. Nel passato, Veronica (Irene Arcos) rifiuta di conoscere il volto di Alex. Nel presente, Veronica decide di incontrare la moglie di Oscar e chiede proprio ad Alejandra di andare a prendere la figlia. La donna la convince a non suonare alla porta e tornare a casa, offrendosi di accompagnarla. Qualcuno però è entrato nella sua casa di L’Albufera ed ha messo tutto sottosopra.

Durante l’apertura del testamento, si scopre che Oscar ha deciso di pensare solo al benessere della figlia: Veronica è costretta ad accettare. La donna preferirebbe rifiutare tutto a favore della moglie di Oscar, ma non può farlo. Sol infatti perderebbe qualsiasi diritto sull’eredità del padre. Ad Alejandra invece un solo cavallo da corsa, che la lascia più interdetta di prima. Dopo aver pensato a lungo sul motivo del furto in casa, Alex contatta Conrado (Roberto Enríquez): Vicent (Paco Manzanedo) infatti l’aveva avvisata di possedere alcune cose del marito e di non poterle più tenere con sè. La donna crede che quanto accaduto sia in qualche modo collegato, anche se il poliziotto la convince del contrario. In seguito, Veronica riferisce ad Alex di aver finalmente incontrato la moglie di Oscar, non sapendo che si trattasse in realtà di Katia. la donna infatti ha preso il posto dell’amica, proprio come le aveva chiesto, sospettando che Veronica sarebbe spuntata alla sua porta. Dopo aver minacciato il capo perché fermi i lavori del grattacielo, Alex sprofonda nella depressione ed inizia a sentirsi male, tanto da avere qualsiasi ricordo annebbiato. Blanca (Cecilia Roth) scopre solo in quel momento la verità su quella notte al locale, quando l’amica ha scelto di andare con uno sconosciuto e poi ha troncato tutto.

ANTICIPAZIONI DEL 24 APRILE 2019, FINALE DI STAGIONE IL MOLO ROSSO

EPISODIO 5 – Alejandra continua le sue ricerche su Oscar e scopre che era solito frequentare uno strip club. Qualcosa non quadra e non solo con l’uomo con cui ha vissuto con tanti anni, ma anche con l’amante che Veronica le ha descritto in diversi momenti. Scopre che Oscar si occupava solo della contabilità, anche se potrebbe essere stata una copertura per riciclare denaro per qualcun altro.

EPISODIO 6 – Dopo aver ultimato il romanzo, Blanca continua ad avere qualche dubbio su come procedere. Katia decide invece di troncare la sua relazione con il campo, spingendolo a concentrarsi solo sul lavoro. Quando Veronica scopre che Oscar le aveva mentito, non sa più a chi e cosa credere. Conrado invece decide di aiutare Alex a scopre la verità e soprattutto a che cosa servisse una chiave che hanno rubato a casa di Veronica. Scopre così chi è il ladro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità