Luca Maria Monti figlio Sabrina Salerno/ La diva piange: “Bisogna renderli forti…”

- Rossella Pastore

Luca Maria Monti è il figlio di Sabrina Salerno ed Enrico Monti. Nato nel 2004, oggi ha 15 anni. Sarà l’erede della Tessitura Monti.

luca mari monti sabrina salerno instagram 2019
Luca Maria Monti e Sabrina Salerno (Instagram)

Mentre in un filmato scorrono le foto di suo figlio Luca Maria Monti, Sabrina Salerno si commuove. “La musica insieme alle immagini fa un certo effetto”, spiega la cantante fra le lacrime a Domenica In, poi precisa: “sono una mamma che cerca di farlo volare, so che non è di mia proprietà, è di se stesso, lo stimo molto per com’è”. Essere madre, aggiunge la Salerno, significa soprattutto cedere nei propri figli, per questo, conferma: “Bisogna renderli forti, dare fiducia, farli sentire forti. Questo è il lavoro che dobbiamo fare, accompagnarli”. Sabrina Salerno spiega inoltre che nel ruolo di educatrice non è mai stata da ola grazie alla presenza costante di suo marito, Enrico Monti; suo figlio Luca, ammette infatti la diva, “ha un padre meraviglioso”. Ma che ragazzo è il giovane Luca Maria? “Mio figlio è una persona molto riservata, non si è mai fatto un selfie nella sua vita, ed è un bellissimo ragazzo. Forse per compensare una madre un po’ troppo esposta. Se è geloso di me? – continua la cantante – Fondamentalmente sì”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Abbiamo vissuto alti e bassi”

Luca Maria Monti è il figlio 15enne di Sabrina Salerno ed Enrico Monti. I due si sono sposati nel 2006, ma stanno insieme da 28 anni. “Potete immaginarvelo, non sempre è stato facile, come tutte le coppie abbiamo vissuto alti e bassi”, ha raccontato lei a Vanity Fair. La Salerno è ricordata ancor oggi come icona pop anni Ottanta, autrice – tra le altre cose – del successo Boys Boys Boys. Suo marito non fa parte del mondo dello spettacolo, eppure sono molto simili. Condividono “l’onestà, la moralità, il disinteresse per la mondanità e una profondità d’animo superiore alla media”. Enrico le è stato molto vicino, soprattutto nel momento difficile del successo. Sabrina non si sarebbe mai aspettata la fama che ha poi ottenuto, e inizialmente ha fatto fatica a cambiare vita. Grazie agli affetti familiari, Sabrina è riuscita a ristabilire il suo equilibrio.

Luca Maria Monti figlio di Sabrina Salerno: l’educazione della mamma…

Luca Maria Monti è ancora troppo giovane per meritare l’attenzione dei tabloid. Per ora, il figlio di Sabrina Salerno si gode l’adolescenza, e ha solo una vaga idea di quello che sarà il suo futuro. Prevedibilmente, sarà l’erede di uno dei più prestigiosi marchi di moda italiani, la Tessitura Monti. L’azienda di famiglia è stata fondata nel 1911 da Bruno Monti, il suo bisnonno. Per adesso, Sabrina pensa a educarlo come si deve: “L’altro giorno sono venuta a sapere che ha risposto male a una amica. Gli ho detto che la prossima volta gli taglio la lingua. Il rispetto verso le donne lo dobbiamo insegnare noi”. A Oggi racconta anche quella volta che si è sentita dire “stupida”: “Gli ho dato uno schiaffo in bocca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA