Mad Max: Fury Road, Italia 1/ Una saga che ha fatto la storia dell’action (17 maggio)

- Matteo Fantozzi

Mad Max: Fury Road in onda oggi, 17 maggio 2019, su Italia 1 dalle ore 21.30. Il protagonista è Tom Hardy con al suo fianco la splendida Charlize Theron.

mad max fury road 2019 film
Mad Max: Fury Road

Italia 1 ci propone stasera Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo di una splendida saga action che ha rivoluzionato il genere. Questa era stata aperta nel 1979 con Interceptor, seguito poi due anni dopo da Interceptor – Il Guerriero della strada e nel 1985 da Mad Max oltre la sfera del tuono. Il regista George Miller ha voluto specificare però che questo quarto capitolo non è un remake né un reboot, specificando che ha deciso di rivisitare la saga a trent’anni dall’uscita del terzo capitolo. Nonostante questo a differenza dei capitoli del nuovo millennio di grandi classici ha un successo incredibile, tanto che viene candidato a dieci Oscar e riesce a vincerne addirittura sei risultando il film più premiato dell’edizione 2016 dei premi più importanti del cinema americano. Inoltre vista la produzione che vedeva coinvolta anche l’Australia risulta essere il film oceanico con più Oscar vinti, superando Lezioni di piano del 1993 di Jane Campion. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come seguirlo in diretta streaming

“Mad Max: Fury Road” ha ricevuto ampi consensi dalla critica. Robbie Collin del Daily Telegraph ha elogiato il film per la recitazione, la sceneggiatura, la coreografia, le acrobazie, l’umorismo e la regia che hanno definito il film un “sequel spirituale” e una “eruzione di follia”. Per The Guardian, Peter Bradshaw ha scritto: “Straordinariamente stravagante e completamente sopra le righe, George Miller ha rianimato il suo franchise punk-western di Mad Max”. Scott Mendelson di Forbes ha dato il film 10 stelle su 10 e ha scritto: ”Mad Max: Fury Road è un film straordinario e glorioso, non solo uno dei grandi film d’azione del nostro tempo ma anche un film grande e puntuale”. Ricordiamo che “Mad max: Fury road” andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer

Nel cast Tom Hardy

Mad Max: Fury Road va in onda oggi, 17 maggio 2019, su Italia 1 a partire dalle 21.30. Si tratta di un film d’azione/fantascienza prodotto tra Australia e Stati Uniti nel 2015 da Doug Mitchell, George Miller e PJ Voeten, diretto da George Miller, con una colonna sonora di Junkie XL. Nel cast troviamo attori di grande spessore con protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron. Il ruolo del protagonista Max è passato da Mel Gibson (che ha preso parte ai primi capitoli della saga) a Tom Hardy. Hardy, ultimamente attore di enorme successo sia al cinema che in tv, è noto per aver recitato a film di rilievo come Black Hawk Dawn nel 2001, in Warrior, nel 2008, in Revenant – Redivivo, a fianco di Leonardo DiCaprio nel 2015, nell’iconico Inception (2010), in Dunkirk nel 2017, nel recente Venom (2018) e nella serie tv Taboo (2017).

Mad Max: Fury Road, la trama del film

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo di una fortunata serie post-apocalittica iniziata alla fine degli anni ‘70. La serie vede protagonista Max Rockatansky, un poliziotto che opera in un mondo ormai avviato alla distruzione. Prima di Fury Road la serie si compone dei film Interceptor (1979), Interceptor – Il guerriero della strada (1982) e Mad Max oltre la sfera del tuono (1985), nei quali Max è interpretato da Mel Gibson. Ambientato in una realtà post-apocalittica, e per questo appartenente al genere distopico, Mad Max: Fury Road narra le vicende di Max Rockatansky (Tom Hardy), un ex poliziotto che ormai ha perso tutto. Durante uno dei soliti viaggi nel deserto, Max viene catturato da un gruppo di banditi, i Figli di Guerra, violenti e dispotici. Le loro riserve di acqua li rende potenti presso le comunità, poiché l’acqua è un bene rarissimo. Lo scopo della cattura di Max è quella di rubargli il sangue per rafforzare i Figli della Guerra malati e feriti, ma l’alleanza con Furiosa (Charlize Theron), un membro di Figli della Guerra, porterà Max a scontrarsi contro questo pericoloso clan.

Il trailer del film Mad Max: Fury Road



© RIPRODUZIONE RISERVATA