Mameli/ Amici 2019: battuto da Alberto nella battle e accusa choc di Loredana Berté!

- Hedda Hopper

Mameli sarà eliminato questa sera ad Amici 2019? Dopo la sua vittoria su Valentina, il cantante dei bianchi finirà di nuovo alla graticola per via di Loredana Bertè

Mameli al serale di Amici 18
Mameli al serale di Amici 18

Scoppia il caos ad Amici 2019 quando ha inizio la sfida chiesta da Mameli contro Alberto. Una battle di ritornelli dei loro inediti che Alberto ha accettato a patto che sia presa in considerazione la possibilità che il perdente esca immediatamente dalla scuola. La sfida ha inizio e si conclude proprio con la sconfitta di Mameli che deve però prepararsi alle accuse choc di Loredana Berté. Il giudice speciale di Amici chiede che sia rimandata la base della seconda canzone di Mameli in quanto ha notato la presenza di cori molto alti. “Noi artisti possiamo usare il playback quando facciamo promozione, perchè il pezzo deve arrivare con il sound completo. Ma in gara no.” sbotta la Berté, che addirittura accusa Mameli di aver quasi cantato in playback. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAMELI BATTE VALENTINA VERNIA

Parte in anticipo la nuova puntata di Amici 2019 e tutto per dare spazio alla sfida eccezionale tra Mameli e Valentina Vernia. Vengono riproposti alcuni momenti della settimana e i commenti che i due ragazzi si sono scambiati, poi è il momento di mostrare per la prima volta le carte. È Mameli ad essere in vantaggio ancor prima di iniziare la sfida e anche subito dopo la prima prova della breve ma intensa sfida. Ma dopo la prima sfida le cose cambiano: Valentina passa in vantaggio e le carte lo mostrano. Una sfida in due prove, che vede Mameli esibirsi in due cover e Valentina in due coreografie di hip hop molto forti. E per ben due volte consecutive è proprio la ballerina in vantaggio per le carte. Arriva l’esito finale che per il televoto premia Mameli anche i professori confermano l’esito, riportando Mameli in squadra. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAMELI SOTTO ACCUSA

Mameli sotto accusa? Sembra proprio che per lui sia arrivato il momento di fare i conti con la furia di Loredana Bertè che non ha gradito proprio il suo salvataggio ad Amici 2019 e che adesso è pronta a rimettersi contro i professori rei di aver “ripreso con i loro giochetti” alla prima occasione disponibile. In effetti, nessuno si aspettava che Mameli vincesse su Valentina costretta a lasciare la scuola ed è per questo che il giudice, unico in questa edizione del programma di Canale 5, ha deciso di tornare all’attacco mettendo il cantante alle strette e chiedendo alla redazione di far rientrare in gioco la ballerina dei blu con la speranza che, con i professori fuori dai giochi, sia lei a rimanere e non Mameli. Il pubblico è pronto a sostenere il cantante e in queste ore ha pensato bene di spingere sui social per perorare la sua casa, ma questo basterà?

LO SCONTRO CON VALENTINA

In settimana tutti si sono schierati contro di lui, almeno i blu di Amici 2019, seguendo a ruota quello che ha affermato Loredana Bertè subito dopo la puntata e trascinando anche Timor Steffens. Il coreografo ha “tradito” i suoi colleghi professori schierandosi dalla parte del giudice e, quindi, contro Mameli, ma lo scontro più duro ha riguardato proprio i due ragazzi, i due rivali. In effetti il cantante dei bianchi ha sottolineato che questo procedimento è assurdo visto che altri compagni sono usciti prima di Valentina e che quindi il discorso doveva essere esteso a tutti: “Quindi Valentina sta qui fino a sabato. Se dovesse vincere lei io dunque vado a casa. Con tutto il rispetto, io sto una settimana sapendo che sono in sfida. Allora riprendiamo tutti quelli che c’erano prima e torniamo sui banchi. E non lo dico perché ci sono io, credetemi. Siamo tutti in sfida. Io la prossima settima esco, poi arriva Britti e dice che non gli sta bene e anch’io metto una felpa e sto un’altra settimana”. La stessa Valentina non ha preso bene le sue affermazioni e ha risposto a tono dicendosi sicura che tutti al suo posto avrebbero accettato questa occasione.

IL GUANTO DI SFIDA CON ALBERTO URSO

Le cose non sono andate meglio con un altro ragazzo di Amici 2019 ovvero Alberto Urso. In particolare, proprio negli ultimi pomeridiani prima del nuovo serale in onda questa sera, lo stesso Mameli ha deciso di lanciare un guanto di sfida. Se il cantante dei bianchi riuscisse a spuntarla con Valentina, si troverebbe davanti un altro sfidante ovvero Alberto Urso che lo stesso Mameli ha definito contraddittorio visto che per mesi gli ha detto che le sue canzoni erano forte ma che non sapeva cantare molto rispetto ad altri. Proprio per questo Mameli ha deciso di proporre una sfida di inediti cantando tre ritornelli a testa ma il siciliano non si è detto convinto che sia giusto visto che bisogna essere completi su cover, inediti e non solo la promozione. Alla fine Alberto Urso ha deciso di accettare la sfida ma non solo sugli inediti ma aggiungendo una cover, come se questo non bastasse chiede anche un’eliminazione diretta ma Mameli non ci sta e ridendo dice no: “Mi hai fatto un po’ ridere e visto che tu ti senti il preferito del pubblico e dei professori, vuoi andare all’eliminazione”. Come andrà a finire? Clicca qui per vedere il video del momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA