MARIA GIOVANNA ELMI A VIENI DA ME/ “Mike Bongiorno? Un vero numero 1”

- Stella Dibenedetto

Maria Giovanna Elmi ricorda i momenti più belli della sua carriera a Vieni da me: da Sanremo con Mike Bongiorno all’intervista con Stallone.

Maria Giovanna Elmi
Maria Giovanna Elmi a Vieni da me

Maria Giovanna Elmi ospite a Vieni da me racconta a Caterina Balivo una lunga carriera fatta di grandi soddisfazioni e “baciata” da un padrino d’eccezione come Mike Bongiorno, l’uomo che la volle fortemente al Festival di Sanremo:”Lui non voleva una grande star o una grande attrice: voleva un personaggio tv amato e Mike pensò a me. Mi procurò tutto il materiale per sapere cantanti che si sarebbero esibiti”. Parlando con Caterina Balivo l’ospite di giornata ricorda:”Io non avevo un abito lungo, me lo presto Sabina Ciuffini. Noi eravamo impiegate con mansione di annunciatrici. Per il vestiario ci davano ogni mese 70mila lire che poi diventarono 150mila lire: a metà settimana però mi dissero che avrei fatto Sanremo e non ebbi il tempo di comprarmelo. Mike era il numero 1. Vinsero gli Homo Sapiens: era il primo Festival a colori e anche il primo in cui vennero ammesse le band”. (agg. di Dario D’Angelo)

MARIA GIOVANNA ELMI SU SYLVESTER STALLONE

Dopo ‘importante confessione di Roberto Farnesi, a raccontarsi attraverso le emoticon, nell’ultima puntata settimanale di Vieni da me è Maria Giovanna Elmi. L’annunciatrice che, da Mike Bongiorno, è stata definita la più amata dagli italiani, dopo aver raccontato il suo amore con il marito Gabriele, torna da Caterina Balivo per parlare di alcuni momenti vissuti durante la sua carriera. Si parte proprio da Mike Bongiorno: “è un grande. Mi volle a Sanremo perchè voleva un personaggio noto e amato dal pubblico, ma non la grande star. Fu estramamente gentile“, ricorda la Elmi che, nel corso della sua carriera, ha avuto anche la possibilità d’intervistare Sylvester Stallone. “Eravamo in un deserto durante le riprese di Rambo 3. Fu molto carino, tirò fuori un cavallo e fece una cavalcata con me. Mi fece tanti complimenti, ma non ci provò con me”, ricorda.

MARIA GIOVANNA ELMI: “MI PIACEREBBE RIFARE L’ISOLA DEI FAMOSI”

Maria Giovanna Elmi ha vissuto anche l’esperienza del reality. L’annunciatrice, infatti, è stata anche una naufraga dell’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura piazzandosi al terzo posto. A Caterina Balivo, la Elmi racconta di voler ripetere l’esperienza: “mi piacerebbe rifare l’Isola anche se ogni anno mi dicono che non posso perché l’ho già fatta. In realtà penso che mi temino“. Simona Ventura, poi, si lascia andare ad uno spoiler: “mi hai deluso Simona perchè io volevo fare un’altra Isola“. “Ma non conduce più Simona da anni”, dice la padrona di casa. “Ma lo deve condurre lei adesso, mi hanno detto di sì” replica la Elmi e la Balivo aggiunge – “Ma da anni la conduce Alessia Marcuzzi”. “Ma ho saputo che torna in Rai e che c’è Simona, ma mi avranno raccontato una fake news”, spiega la Elmi. Caterina Balivo interviene e spiega: “Forse Maria Giovanna Elmi sta spoilerando qualcosa che neanche noi che lavoriamo in Rai sappiamo e che si potrebbe avverare in futuro“, conclude Caterina Balivo. “Più facile che sia una fake news”, aggiunge la Elmi chiudendo la questione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA