Mentre ero via 2/ Anticipazioni, la seconda stagione ci sarà? Da dove ripartire

- Valentina Gambino

Mentre ero via 2, anticipazioni. Dopo l’ultima puntata della fiction trasmessa su Rai 1 ci si chiede se ci sarà la seconda stagione

mentre ero via
Mentre ero via

Sono tanti i telespettatori che si sono affezionati alla fiction di Rai 1 Mentre ero via e che dopo l’ultima puntata si stanno chiedendo se ci sarà una seconda serie. Le premesse per questo sequel ci sono tutte. Abbiamo infatti lasciato Monica in carcere. La Grossi ha ritrovato la fiducia di Stefano e i due stanno progettando la loro vita insieme una volta che la donna avrà finito di scontare la pena. Non sappiamo invece quale sia stato l’esito del processo nei confronti di Riccardo, Barbara e la dottoressa Liguori. Le accuse nei loro confronti erano più pesanti. Certo, in finale della prima stagione lascia pensare che non ci sia altro da dire sui protagonisti della fiction, ma volendo gli spunti per trovare nuove storie non mancherebbero. Per esempio, una volta uscita dal carcere e iniziata una nuova vita, potrebbe emergere un nuovo mistero negli otto anni della vita che Monica aveva di fatto cancellato dalla sua memoria. L’azienda dei Grossi, inoltre, potrebbe anche riprendersi, affidata alla guida di Vittorio, che però è ormai anziano: a chi andrebbe la guida della casa farmaceutica, considerando anche che l’uomo voleva che venisse dato il suo cognome al figlio di Gianluca e della sua segretaria? (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE SPERANZE DEI FAN SULLA SECONDA SERIE

Ultima puntata di Mentre ero via, appuntamento seguito da tantissime persone e commentato live su tutti i social network. Ma la domanda più frequente è sempre la stessa: ci sarà la seconda stagione della serie televisiva con protagonista Vittoria Puccini? In tanti stanno elogiando il prodotto di casa Rai: «Mamma mia raga questa è una delle fiction più valide che io abbia mai visto», «Comunque complimenti a tutto il cast, veramente bravissimi…». «Una delle fiction Rai più che belle che siano mai state fatte, complimenti per l’ottima idea». E c’è ovviamente chi spera di assistere a Mentre ero via 2, ma molto dipenderà dal finale di puntata: ci sarà un finale chiuso o, come in tanti si augurano, aperto? Non ci resta che attendere, sperando di ricevere belle notizie anche dalla tv di Stato… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LA DOMANDA DI GIUSEPPE ZENO

Se Vittoria Puccini mette indirettamente dei dubbi su Mentre ero via 2 non è da meno Giuseppe Zeno. Anche il protagonista maschile della serie thriller su Instagram fa capire che ci troveremo stasera di fronte a una puntata conclusiva e che potrebbe lasciare poco spazio al futuro per questa splendida fiction. L’attore posta una foto che lo vede discutere con la coprotagonista, dove sottolinea: “Siamo arrivati all’ultimo appuntamento di un confronto bellissimo. Grazie a voi che avete reso tutto più speciale. Secondo voi dov’è la verità?”, clicca qui per il post e per i commenti del pubblico. Se è vero che da una parte si può pensare a un’evoluzione che chiuda i casi di questa stagione e lasci spazio a nuovi sviluppi dalla trama, questo insistere sulla verità fa pensare davvero che non ci sia possibilità di andare avanti. Nonostante questo gli ascolti fanno capire che ci si dovrà pensare molto bene. (agg. di Matteo Fantozzi)

Vittoria Puccini mette in crisi i fan

Vittoria Puccini mette in crisi i fan che sperano si faccia Mentre ero via 2. Stasera va in onda l’ultima puntata della prima stagione e l’attrice su Instagram sembra far capire qualcosa sul futuro della serie. Nelle sue parole infatti molti hanno pensato ci fosse l’intenzione di dire tra le righe che non ci sarà un seguito. Andiamo però ad analizzare bene cosa dice la splendida attrice: “Two Moniche is megl’ che one. Io e la mia controfigura. Siete pronti per il gran finale di stasera? Poi scrivetemi sotto le vostre ipotesi se si sono rivelate esatte, ne ho lette davvero di tutti i tipi. Grazie per la passione con cui avete seguito questa nostra storia”, clicca qui per il post e per i commenti dei follower. L’attrice sembra in effetti chiudere la serie con un finale che dovrebbe svelare qualcosa di importante, in grado di non lasciare spazio per un seguito. Attenzione però perché gli ascolti potrebbero far cambiare idea agli sceneggiatori qualora la serie fosse stata pensata nello sviluppo di una sola stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Gli ottimi ascolti fanno ben sperare

Questa sera, giovedì 9 maggio 2019, sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la prima serata offrirà l’ultima attesa puntata della fiction thriller “Mentre ero via”. La fiction diretta da Michele Soavi con protagonista Vittoria Puccini, ha fatto compagnia al pubblico di estimatori regalando fortissime emozioni per un mese e mezzo. Naturalmente, ad un passo dalla fine, oltre a chiedersi come si concluderà, i fan sperano di potere scoprire se ci sarà una seconda stagione o se, di contro, il progetto terminerà in maniera definitiva nel corso della giornata. Oltre alla Puccini, al suo fianco troviamo Giuseppe Zeno che ancora una volta, sta facendo impazzire le ammiratrici con il suo nuovo ruolo. La serie si è portata a casa ottima ascolti, avendo a che fare con una concorrenza decisamente “tiepida”. La penultima puntata andata in onda lo scorso 3 maggio 2019, ha concluso con 5.343.000 telespettatori con una share del 23,22%.

Mentre ero via 2, si farà la seconda stagione?

L’ultima puntata di Mentre ero via in onda su Rai 1 nel prime time di oggi, giovedì 9 maggio, si scontrerà con altre proposte televisive. Su Canale 5, verrà trasmesso il film d’azione San Andreas e quindi, vincere la serata sarà particolarmente semplice. Analizzando comunque i dati delle puntate, il prodotto potrebbe serenamente proseguire perché accolto con particolare entusiasmo e affetto da parte del pubblico. A questo punto, non ci rimane che attendere con ansia una comunicazione ufficiale da parte della Rai, per capire se la seconda stagione si farà oppure no. Pronti per rivedere in scena Vittoria Puccini, Giuseppe Zeno, Stefania Rocca, Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti e Mariano Rigillo? Nel frattempo, nel corso dell’ultima puntata che andrà in onda stasera, la verità incomincerà a comporsi negli occhi di Monica, senza che lei se ne renda conto. Gli equilibri quindi, si stravolgeranno anche questa volta, creando moltissima confusione nella mente della donna che però, ritroverà finalmente la memoria e dovrà fare i conti con se stessa.

Il post di Vittoria Puccini

Il commento di Giuseppe Zeno



© RIPRODUZIONE RISERVATA