Nadia Toffa sta male: haters l’attaccano/ Elena Santarelli “Non ci sono cure per voi”

- Silvana Palazzo

Nadia Toffa sta male: assente a Le Iene, e gli haters l’attaccano. Interviene Elena Santarelli in sua difesa: “Non ci sono cure per voi”

nadiatoffaiene2018
Nadia Toffa

Gli haters tornano a colpire, ma Nadia Toffa può contare sul sostegno di Elena Santarelli. Il post con cui “Le Iene” ha annunciato sui social l’assenza della giornalista nell’ultima puntata è stata presa d’assalto dai fan, che hanno inviato messaggi di auguri e affetto all’inviata. Purtroppo però c’è anche chi non perde occasione per infierire e far male. Il pretesto è il travisato discorso di Nadia Toffa sul tumore. «Disse che avere una malattia o un tumore è un bene e che almeno una volta nella vita dovremmo fare la sua stessa esperienza. Adesso tienitelo e fai silenzio», ha scritto un hater. Un attacco senza senso, considerando che Nadia Toffa aveva detto ben altro. Ma di fronte all’ennesimo hater, Elena Santarelli è intervenuta con un commento: «Non ci sono chemio per queste persone. Mi sale il sangue al cervello quando leggo queste frasi. Il male esiste e cammina fra noi più di quanto immaginiamo». (agg. di Silvana Palazzo)

LE IENE SENZA NADIA TOFFA

Nadia Toffa grande assente all’ultima puntata de Le Iene. Domenica 12 maggio si è conclusa l’edizione 2019 del seguitissimo programma ideato da Davide Parenti, che ha dovuto salutare il pubblico senza la conduttrice. La Toffa non è riuscita ad esserci per motivi di salute. Non è una novità che Nadia da diversi mesi sta lottando contro il cancro, ma questa volta non è riuscita ad esserci. Ad annunciarlo prima ancora della diretta è stato il sito ufficiale de Le Iene: “La conduttrice ha intrapreso una cura che è un po’ stancante e ha deciso di conservare le energie riposandosi a casa”. Tutta la redazione del programma si è stretta intorno alla sua guerriera, messaggi di grande affetto da parte dei co-conduttori Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma e di tutti che hanno inviato alla Toffa un messaggio di incoraggiamento: “Forza Nadia”. Non è dato sapere di più, ma la Toffa non ha partecipato alla puntata finale per via delle cure contro il cancro che l’avrebbero stancata tanto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

I MESSAGGI DEI COLLEGHI

Doveva chiudere la stagione de “Le Iene” con l’ultima puntata di oggi, invece Nadia Toffa è assente. L’inviata e conduttrice non è presente, come anticipato dal programma di Italia 1. Da tempo è impegnata nella battaglia contro il cancro, che ha tra l’altro raccontato sui social e in un libro, “Fiorire d’inverno”. Intanto i colleghi hanno preso d’assalto i canali social per suonare la carica alla collega. «Forza Nadia», ha scritto Antonino Monteleone tra i commenti al post del programma. Nina Palmieri ha commentato: “Daje bionda”. Hanno lasciato un messaggio anche Silvio Schembri e Pablo Trincia. «Forza leonessa», il messaggio di Roberta Rei. Ma pure Ana Laura Ribas ed Enzo Salvi, che nulla c’entrano con “Le Iene”, hanno dedicato un pensiero a Nadia Toffa. «Forza baby», ha scritto invece Nicola Savino. E Nadia Toffa? Al momento tace sui social, del resto i colleghi hanno spiegato che in questo momento sta cercando di recuperare le energie da una terapia molto dura a cui si è sottoposta. (agg. di Silvana Palazzo)

IL SALUTO DI VIVIANI, GOLIA E ROMA

Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma salutano Nadia Toffa nella diretta Facebook de “Le Iene”, che anticipa la puntata di oggi, peraltro l’ultima di questa stagione. Oggi infatti la conduttrice e inviata è assente e i colleghi hanno ribadito i motivi. «Questa sera Nadia non c’è perché ha bisogno di riposo», ha dichiarato Viviani ai fan che hanno subito commentato facendo gli auguri alla Toffa. «Ha deciso di prendersi un attimo, come è bene che sia, ci guarderà da casa», ha aggiunto il collega della giornalista bresciana. I tre hanno poi tirato fuori un po’ di ironia: «Dovete accontentarvi di noi, questo è». Il programma di Italia 1 anche sul suo sito ufficiale ha dedicato un messaggio a Nadia Toffa: «Ha intrapreso una cura un po’ stancante e ha deciso di conservare le energie riposandosi a casa. Stasera ci guarderà dalla tv». E a proposito dei tre conduttori: «Insieme a tutti noi mandano un grosso abbraccio alla Toffa». A inizio puntata Giulio Golia ha poi aggiunto: «Nadia sta facendo una cura un po’ dura, sacrificata e faticosa. Quindi ha preferito riposarsi e stare tranquilla a casa. Ma posso garantirvi che se lo dice lei, c’è da crederci. Ti stiamo aspettando!». (agg. di Silvana Palazzo)

NADIA TOFFA STA MALE? NIENTE IENE OGGI

Nadia Toffa non condurrà l’ultima puntata di questa stagione de “Le Iene”. Lo ha annunciato il programma di Italia 1 con un post pubblicato sui social. «Stasera la nostra Nadia Toffa non sarà con noi». La battaglia della giornalista bresciana contro il tumore è ostinata, ma al tempo stesso anche molto dura. La conferma arriva proprio dai colleghi: «Nadia ha iniziato una cura molto stancante e ha deciso di conservare le energie riposandosi a casa». I fan però devono stare tranquilli, perché «Nadia ci ha promesso che nei prossimi giorni ci terrà aggiornati sulla sua battaglia». E quindi anche se la stagione televisiva de “Le Iene” volge al termine, ci sarà comunque spazio per parlare di Nadia Toffa e delle sue condizioni di salute. «Sul nostro sito e sui social sarete informati sulle condizioni della nostra guerriera». Il post della trasmissione si conclude con un augurio: «Tutta la redazione de Le Iene le manda un grosso abbraccio e le urla fortissimo “Forza Nadia”!!!».

LA BATTAGLIA CONTRO IL TUMORE

Dopo il post de “Le Iene” su Nadia Toffa c’è stato un vero e proprio boom di commenti. Tanti cuori per la conduttrice e inviata, ma anche emoji preoccupate, del resto negli ultimi tempi non erano mancate perplessità sulle sue condizioni. E in effetti la giornalista bresciana, sempre molto attiva sui social, negli ultimi due giorni non ha postato nulla sui suoi account. L’ultimo messaggio risale al 10 maggio, quando Nadia Toffa ha condiviso un selfie con i suoi fan. «Buongiorno con allegria. Vi auguro una giornata solare», aveva scritto Nadia Toffa. Lo scorso 22 aprile aveva invece rivelato, sempre sui social, di essersi sottoposta ad una chemioterapia più pesante delle solite. E in quel caso dovette riposarsi: «Buongiorno splendori, qui si riposa ascoltando il silenzio. Dopo la chemioterapia mi ci voleva una bella dormita. Questa volta è stata più pesante delle altre. Ma si sorride sempre». In effetti Nadia Toffa non ha mai perso il sorriso, neppure nei momenti più complessi della sua battaglia. Un esempio per quanto come lei combattono contro il tumore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA