NUNZIA DE GIROLAMO E RAIMONDO TODARO/ Mara difende la Lucarelli (Domenica In)

- Emanuele Ambrosio

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro a Domenica In. Nonostante le critiche e polemiche, la concorrente di Ballando con le stelle rivela: “ho già vinto”

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro, Ballando con le Stelle 14

Tante sorprese a Nunzia De Girolamo a Domenica In. A sorpresa arriva un video messaggio da parte della figlia Gea, che imitando i giudici di Ballando con le Stelle, da tutti 10 alla mamma! “Troppo simpatico, è un fenomeno” dice Mara con la De Girolamo che commenta: “si è appassionata a Ballando al punto da dirmi mamma finalmente fai un bel lavoro, ha distrutto dieci anni di carriera”. Parlando della giuria di Ballando con le Stelle, la De Girolamo precisa: “stare cinque ore lì è una grande fortuna”, ma Mara Venier interviene: “è una giuria eccellente, Selvaggia è una donna intelligente e anche ironica”. “Loro sono talmente abituati a dirne di cotte e di crude a chiunque, poi quando c’è qualcuno che ti risponde non ci stanno” dice Raimondo Todaro arrivato in studio in difesa di Nunzia De Girolamo. “Le avevo detto evitiamo perchè li conosco” dice Raimondo, che con la ex deputata di Forza Italia ha avuto anche un litigio. “Quella settimana dovevamo preparare un freestyle e abbiamo discusso” dice Raimondo, ma poi i due hanno fatto pace. “Chi vince Ballando?” chiede Mara a Raimondo e Nunzia: entrambi sono concordi sulla vincitrice: Milena Vukotic, se lo merita davvero. Poi i due ballano insieme tra gli applausi del pubblico. (Aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Nunzia De Girolamo: “viviamo in un paese maschilista”

Nunzia De Girolamo è una delle ospiti di Domenica In, il salotto televisivo condotto con grande successo da Mara Venier. La politica racconta della sua recente esperienza televisiva a Ballando con le Stelle 14, un’avventura che le ha cambiato la vita. “Stavo lavorando con Massimo Giletti a Non l’Arena, poi Milly Carlucci mi ha chiesto di fare questa trasmissione. Ha insistito molto, ho cambiato idee molte volte e poi mi sono detta perché no? Avevo voglia di riscoprire il corpo, la mia femminilità in un Paese maschilista dove per essere credibile devi giocare a fare l’uomo e a furia di farlo ho perso la mia femminilità” confessa la ex deputata di Forza Italia, che parla anche della figlia di 7 anni: “è il grande amore della mia vita, è il meglio che io abbia fatto nella vita”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Nunzia De Girolamo a Domenica In

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro tra gli ospiti della nuova puntata di “Domenica In” di Mara Venier in onda domenica 19 maggio su Rai1. La ex deputata di Forza Italia è pronta a raccontare la sua esperienza a Ballando con le Stelle 14, il dancing show di successo campione d’ascolti del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Le performance da ballerina della De Girolamo non sono passate inosservate alla giuria che, settimana dopo settimana, si è espressa sempre contro la politica.  “I giurati hanno sempre emesso un giudizio personale su di me e mai tecnico. L’unica persona che ha dato giudizi tecnici è chi ne capisce, ovvero Carolyn Smith. Dal resto della giuria sento critiche gratuite che io non merito così come non merita nessun altro concorrente. Credo che il popolo di Ballando con gradisca il pregiudizio” ha dichiarato la De Girolamo dalle pagine del settimanale Spy.

Nunzia De Girolamo: “A Ballando con le stelle per rimettermi in forma”

Non solo, Nunzia De Girolamo ha anche raccontato di essere rimasta inizialmente stupita dall’invito a partecipare a Ballando con le Stelle 14. Intervistata da Off detto: “la mia prima reazione è stata di stupore. Poi, complice la testardaggine di Milly, ho accettato. Ho voluto sfidarmi da un punto di vista fisico, ma anche  mettere a nudo alcuni lati del mio carattere, come la femminilità, che ho mascherato in questi anni di politica per proteggermi da un contesto maschilista”. Non solo, al settimanale Spy ha rivelato di aver accettato per una serie di motivi: bisogno di leggerezza, ma anche per rimettersi in forma e riscoprire così alcuni lati della sua femminilità. La politica non nasconde di essersi preoccupata per la reazione del pubblico e dei suoi colleghi alla sua partecipazione allo show, ma alla fine tutto è andato per il meglio!

Nunzia De Girolamo: “Selvaggia Lucarelli ha un pregiudizio nei mie confronti”

La De Girolamo ha poi attaccato la giuria di Ballando con le Stelle 14 che ha dimostrato diverse volte di non apprezzare l’impegno sia fuori che sul palco come ballerina. La ex deputata di Forza Italia su Carolyn Smith ha usato solo parole di stima: “La vera maestra professionale, attenta”. Parlando di Ivan Zazzaroni, invece, ha detto. “Conosce le dinamiche essendo stato concorrente” ,mentre su Fabio Canino: “Si ricrederà, non mi ha mai dato voti alti”. Non manca all’appello Selvaggia Lucarelli, la giurata con cui ha avuto più scontri sia durante la diretta dello show che sui social: “ha un pregiudizio nei miei confronti, è evidente. Basta rivedere i suoi commenti alle mie esibizioni, sempre molto personali”. Infine Guillermo Mariotto su cui ha detto: “Scherzosamente gli ho detto che è una minestra riscaldata”. Una cosa è certa, gli attacchi non l’hanno sfiorata minimamente. “mi infastidiscono soltanto quando a parlare sono persone che io stimo e a cui voglio bene. Degli altri non me ne può fregar di meno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA