Pelè, Canale 5/ Streaming video del film sul calciatore brasiliano (14 maggio)

- Matteo Fantozzi

Pelè andrà in onda su Canale 5 oggi, martedì 14 maggio, alle ore 21.35. Si tratta di un film biografico del 2016 diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist

pele 2019 film
Pelè

Il film “Pelé” ha ricevuto recensioni per lo più negative. Nella sua recensione per The Salt Lake Tribune, Sean P. Means ha premiato il film 2 su 5 stelle dicendo: “… la sceneggiatura va di scena in scena, e i giovani attori che ritraggono Pelé sono blandi e non coinvolti”. Scott Marks del San Diego Reader ha definito il film biografico “dolorosamente di routine”. Per Michael Rechtshaffen del Los Angeles Times “la sceneggiatura non riesce a soddisfare le esigenze drammatiche di un film narrativo. Andrew Barker di Variety ha commentato: “il film è continuamente ostacolato da una narrativa poco entusiasmante e ultra-tradizionalista”. Il film “Pelé” andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.40 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Sono diverse le curiosità interessanti sul film biografico Pelè che andrà in onda stasera, 14 maggio, su Canale 5. Nel corso della pellicola appare il vero Pelè quando la nazionale carioca si trova a giocare dentro all’albergo svedese durante il ritiro. Il giovane Pelè colpisce una zuccheriera e sporca un signore seduto al tavolino, che è il vero ex calciatore. Interessante è la scelta fatta in Italia dove si è deciso di far doppiare il cronista della storica finale del 1958 da una delle leggende del giornalismo in voce italiano e cioè Bruno Pizzul. Tra le comparse c’è anche un altro grande giocatore, il campione del mondo Luca Toni presente in un cameo tra il pubblico ovviamente nei panni di un uomo comune. Il film ha riscosso grande successo con l’anteprima mondiale che si è tenuta il 23 aprile del 2016 al Tribeca Film Festival. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il film biografico sul calciatore brasiliano

Pelè andrà in onda su Canale 5 nella prima serata di martedì 14 maggio, alle ore 21.35. Si tratta di un film biografico del 2016 diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist (The two Escobars, Momentum generation, Nossa Chape) interpretato da Kevin de Paula, qui al suo primo film di richiamo internazionale, Vincent D’Onofrio (Full metal jacket, Men in black, la serie tv DareDevil) e Diego Boneta (Rock of ages, le serie tv Pretty little liars e Scream queens). Il film narra la biografia di Pelè dalla sua giovinezza fino ai Mondiali di calcio del 1958, in cui il Brasile vinse proprio grazie all’abilità di Pelè. Nella pellicola appare in un cameo anche il vero Pelè. Il film avrebbe dovuto essere distribuito nel 2014, in concomitanza con i Mondiali di calcio. Diversi ritardi nella produzione fecero però slittare l’uscita al 2016. Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival.

Pelè, la trama del film

Edson Arantes do Nascimento, detto Pelè (interpretato da bambino da Leonardo Lima Carvalho), vive nella cittadina di Bauru, dove conduce un’esistenza resa difficile dal suo conflittuale rapporto con il padre, il calciatore Joao Ramos do Nascimento, detto Dondinho. Quando il Brasile perde la finale dei Mondiali di Calcio, disputati proprio le Paese carioca, il piccolo Edson promette al padre che porterà la sua nazionale alla vittoria. Proprio in questo Brasile affranto dalla sconfitta Pelè muove i suoi primi passi da calciatore, dimostrando fin da giovanissimo il suo grandissimo talento, tanto da entrare nella nazionale del suo paese a soli 17 anni. Nel 1958 fu il più giovane giocatore ad aver mai preso parte ad una finale della Coppa del Mondo e diventando rapidamente una leggenda a livello mondiale.

Il trailer del film “Pelè”



© RIPRODUZIONE RISERVATA