PAGELLE DEL PRIME TIME/ Da Montalbano all’Isola dei Famosi 2010, il meglio e il peggio della tv di ieri sera, 24 marzo

- La Redazione

Il Commissario più amato della televisione italiana trionfa negli ascolti tv, ma il reality di Simona Ventura lo batte in share. ALL’INTERNO LE PAGELLE

montalbano_zingarettiR375_28lug09

Pagelle del prime time di ieri sera, 24 marzo 2010 – I palinsesti delle reti generaliste ieri sera hanno spaziato, dando la possibilità ai telespettatori di scegliere tra vari generi: dal poliziesco made in Italv Il Commissario Montalbano, alla macchina del reality con L’Isola dei Famosi 2010, alla stringente attualità delle Elezioni regionali che incombono e ovviamente con il cinema, che raramente manca dai canali nazionali. Ma il vero banco di prova del prime time è il giorno dopo: quando escono gli ascolti tv, corce e delizia delle emittenti, per certi programmi un trionfo, per altri un bollettino di guerra. Ecco le nostre pagelle ai programmi andati in onda nel prime time di ieri sera, 24 marzo, che intendono esprimere un giudizio solo ed esclusivamente sulla base dei dati degli ascolti tv ottenuti.

Il commissario Montalbano, voto 10 – Montalbano non è solo efficace nelle indagini, ma anche per gli ascolti dell’ammiraglia Rai: nonostante si trattasse di una replica, il tutore dell’ordine interpretato da Luca Zingaretti ha fatto vincere all’ammiraglia di Viale Mazzini la medaglia d’oro degli ascolti tv di ieri sera.

L’isola dei Famosi 2010, voto 9 – La rete cadetta della Rai probabilmente ringraziare Federico Mastrostefano che ha piantato in asso la fidanzata Pamela in diretta nazionale, ma soprattutto il confessionale “postumo” del reietto dell’Isola (e della Rai) Aldo Busi per la vittoria sfiorata all’Auditel. Cosa si inventeranno la prossima settimana per mantenere questo risultato?

Nella Valle di Elah, voto 7 – Probabilmente molti italiani tornati a casa dopo una dura giornata di lavoro non avranno avuto cuore e testa per vedere l’intendo Tommy Lee Jones che cerca di fare chiarezza sulla tragica scomparsa del figlio militare in Iraq: di maggior gradimento le indagini del nostrano Montalbano o le beghe di condominio dell’Isola. In ogni caso, la scelta di Rai Tre è di tutto rispetto.

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le pagelle del prime time di ieri sera, 24 marzo

Fratelli Benvenuti voto 5 – E’ il flop della serata. Non giudichiamo le indubbie qualità comiche di Massimo Boldi, ma la sua nuova fiction non decolla. Prevedibilità delle gag, molti dejà vu? In effetti la coppia De Rossi – Boldi è la stessa di Un ciclone in famiglia. Probabilmente i telespettatori di fratelli ne hanno abbastanza, Grandi o Benvenuti che siano.

 

Le iene show voto 8 – Le Iene portano bene anche agli ascolti di Italia 1, merito del talento Cristina Imparato o dello scherzone a Valentina Melis, o semplicemente di un pubblico affezionato all’irriverenza degli uomini vestiti di nero che ovunque vadano portano scompiglio.

 

Firewall accesso negato voto 6 – Ennesima serata con i film al cardiopalma di Rete 4. In realtà l’accesso ai telespettatori era libero, ma in molti sembra abbiano preso alla lettera il titolo del film.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori