PAGELLE DEL PRIME TIME/ Raiperunanotte in streaming ha “beffato” la tv? Il meglio e il peggio in tivù ieri sera, 25 marzo

- La Redazione

In una serata di ascolti dalle cifre piuttosto bassi, la fiction di Canale 5 è stata la più gradita da telespettatori, molti dei quali, però, non hanno scelto la tv. ALL’INTERNO LE PAGELLE DEL PRIME TIME

raiperunanotteFlorisSantoro_R375

Pagelle del prime time, il meglio e il peggio della tv di ieri sera, 25 marzo – Dov’erano ieri sera i telespettatori italiani? Probabilmente non davanti alla tv, visto che l’auditel ha rilevato cifre più basse rispetto ai consueti numeri da prime time. I telespettatori per una sera hanno forse scelto il web per guardare in streamig Raiperunanotte con Michele Santoro, Marco Travaglio e una serie di superospiti che hanno popolato un’arena già infuocata ancora prima che lo spettacolo iniziasse? Non è questa la sede per dare la risposta, ma un discreto sospetto sul fatto che Raiperunanotte possa aver fagocitato qualche telespettatore di fede “santoriana” ci permettiamo di esternarla.

In ogni caso, i nostri palinsesti generalisti hanno resistito ed ecco i voti ai programmi del prime time, basati sul criterio delle cifre degli ascolti tv.

Ris Roma delitti imperfetti voto 8 – la fiction vince gli ascolti: i casi che i catodici carabinieri dovevano risolvere sono stati abbastanza intriganti da trattenere su Canale 5 la maggior parte degli spettatori, che magari nei momenti “vacui” hanno buttato un occhio alla rete per sentire chi provocava di più a raiperunanotte.

Elezioni regionali 2010 voto 4 – Evidentemente agli italiani non interessa molto il contraddittorio in tv tra candidati vari, questi sconosciuti. Per fortuna le elezioni incombono così la rete cadetta della Rai può tirare un respiro di sollievo smettere di registrare ascolti da asfissia.

Medium voto 7 – Rai Tre l’ha scampata bella perché se non andavano su Rai Due le tribune politiche finivano qua. Invece la serie tv dall’atmosfera inquietante ha adirittura incrementato l’audience con il doppio episodio.

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le pagelle del prime time di ieri sera, 25 marzo 2010

Uno sceriffo extraterrestre… voto 9 – Prende il voto più alto non perché abbia vinto gli ascolti tv, ma perché nella media è il programma del prime time ha ottenuto il risultato migliore. Un film che ormai ha i suoi anni, ma sempre godibile, che fa scattare risate di gusto. Un ottimo film da vedere per le famiglie, magari seduti sul divano tutti insieme, senza l’ansia di dover afferrare il telecomando e fare zapping per evitare che i bimbi vedano o sentano turpiloqui e volgarità. Che di questi tempi…

 

Matricole e meteore voto 7 – Risultato discreto per un programma che, metti chi vuoi a condurlo, ha una formula che comincia a sapere di stantio. Però non è male rivedere desaparecidos della tv o prorompenti showgirl e showman quando erano timidi ragazzini alle prime armi con la telecamera.

 

Stasera è la tua sera voto 6 – … ma non è la sera di Max Giusti. Gli ascolti stentano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori