ASCOLTI TV 8 MARZO 2010/ La vittoria al Grande Fratello 10 di Mauro Marin fa il record stagionale. Resiste solo il Commissario Montalbano

- La Redazione

Ieri sera la finale del Grande Fratello ha fatto segnare il record stagionale di ascolti, sbriciolando la concorrenza degli altri programmi

GF10_Mauro_VittoriaR375

ASCOLTI TV – Lunedì 8 marzo 2010 – Ieri sera non c’è stata storia: la finale del Grande Fratello vinta da Mauro Marin ha fatto registrare il record di ascolti stagionale per il reality di Canale 5. Il GF ha avuto uno share medio del 34,7% con quasi 7,5 milioni di spettatori (con picchi di oltre 9 milioni). Certo l’edizione 2010 del Grande Fratello non è stata ai livelli dello scorso anno, ma il direttore di rete Donelli ne è rimasto soddisfatto e ha dichiarato che tra poco si apriranno i lavori per l’edizione numero 11 del reality più longevo della storia televisiva italiana.

Ascolti tv di ieri sera, lunedì 8 marzo 2010 – Alle spalle del Grande Fratello 10 (che chiude la stagione con una media di ascolti su 20 puntate di circa 6,1 milioni di spettatori con uno share del 27,8%) registra un risultato accettabile la replica della puntata de Il Commissario Montalbano “Giro di boa”, che raccoglie una media di 5,1 milioni di spettatori e uno share del 19%.

 

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE GLI ASCOLTI TV DI IERI SERA LUNEDI’ 8 MARZO

Ascolti tv di ieri sera, lunedì 8 marzo, altri programmi – Per gli altri programmi gli ascolti si sono aggirati poco sopra i 2 milioni. Cold Case, su Raidue ha avuto 2,4 milioni di spettatori (8,6% di share), e Senza traccia (andato in onda subito dopo) ne ha raccolti 2,2 (8,1% di share). Chi l’ha visto? su Raitre segna un buon 2,3 milioni di telespettatori (con uno share medio del 8,7%). Tra i film andati in onda sulle altre due reti Mediaset Mission impossible 2 (Italia 1) batte Lo chiamavano Bulldozer (Rete 4) con 2,3 milioni di spettatori (share del 9%) contro 2,1 milioni (8% di share). Per L’infedele su La7 circa 760.000 spettatori (share del 3,1%).

 

Ascolti tv di ieri sera, lunedì 8 marzo, access prime time – Ancora una vittoria per Striscia la Notizia (Canale 5) che incolla allo schermo 7,7 milioni di italiani (share del 27,6%) surclassando Affari tuoi (Raiuno) che si ferma a 6,4 milioni (share del 23,1%). Per Centoxcento (Italia 1) 1,8 milioni di spettatori, superato da Un posto al sole (Raitre) che raggiunge i 2 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori