SPORT IN DIRETTA TV 10 MARZO/ Bayer Leverkusen-Villareal in Europa League, Miami Heats-Los Angeles Lakers in NBA, e gli Europei di nuoto

- La Redazione

Tutti i programmi sportivi della giornata odierna. Dal grande calcio europeo alla super-sfida in NBA, passando per gli Europei di nuoto a Torino. Tutti i canali e gli eventi sportivi.

TELECOMANDO_R400
tata matilda e il grande botto

La giornata odierna si preannunica carica di eventi sportivi interessanti e che sarà possibile seguire su diversi canali del palinsesto televisivo.

Torna oggi l’Europa Leauge: dopo il primo turno degli ottavi di Champions, ecco che a scendere in campo saranno le formazioni impegnate nel torneo europeo “cadetto” che, purtroppo, non vede squadre italiane impegnate. Oggi, alle 18.50 su Rete 4, sarà il turno del Bayer Leverkusen che affronterà il Villareal, fresco autore dell’eliminazione del Napoli nel precedente turno di qualificazione.

Il grande calcio italiano ed europeo tornerà oggi, in replica, sul principale canale sportivo di Sky (Sky Sport 1): e ce ne sarà per tutti i gusti. Dalle 10.30 con la replica del match di serie A Juventus-Milan, passando per Napoli-Brescia (ore 11.30 SKy Sport 1) si arriverà, alle 21, a gustarsi nuovamente il match al calor bianco dei rossoneri col Tottenham, gara sfortunata, costata l’eliminazione dalla Champions della squadra di Allegri, in seguito al pareggio nel tempio di White Heart Lane.

Ma non finisce qui la giornata sportiva in tv. Per gli amanti del calcio a 5 il programma odierno si rivela intenso e variegato: Rai Sport 1 propone le partite delle Final Eight di Coppa Italia che vedranno impegnate, nei seguenti orari (10.45 – 16.45 – 18.45 – 20.45) le compagini di Montesilvano, Asti, Lazio, Luparense, Bisceglie, Pescara, Marca e Putignano, impegnate nella conquista dell’ambito trofeo.

Torna anche il grande basket americano: all’una di notte su Sky Sport 2 andrà in onda il match da sogno, in diretta, tra i Miami Heats e i Los Angeles Lakers, sfida accesa dalle parole del tecnico dei Lakers (Phil Jackson), che ha dichiarato in tono di sfida: “questa è la NBA, non c’è posto per i bambini piagnoni” riferendosi al momento difficile di Miami. I Lakers, che giungono al match forti di 8 vittorie consecutive, sono dati strafavoriti ma l’esito non è scontato: Wade e compagni devono assolutamente vincere per uscire dalla crisi. Un match tutto da gustare!

CLICCA SUL SIMBOLO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLO SPORT IN TV: TUTTI E GLI AVVENIMENTI, I CANALI E GLI ORARI.

Ed eccoci al turno del nuoto: alle ore 10 e alle 12.30 andranno in onda su Eurosprt le repliche delle gare svoltesi ieri agli Europei di Torino, che hanno visto l’expolit (dalla piattaforma dei 10 metri) della nostra Noemi Batki, capace di trionfare alla grande e di meritarsi il pass per i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Su RaiSport 2 invece, in diretta nel corso della giornata, ci sarà la possibilità di seguire in diretta le seguenti gare:

Alle 10: eliminatorie 10 metri, sincro donne

Alle 12.30: eliminatorie 3 metri, uomini (in gara gli italiani Benedetti e Marconi)

-alle 16: finale 10 metri, sincro donne

Alle 17.30: finale 3 metri, uomini

 

Per concludere, la giornata di oggi offre anche una breve parentesi di ciclismo: alle 15 su RaiSport 1, Eurosport 2 e Raitre sarà possibile vedere la seconda tappa della “Tirreno-Adriatico”. Per la quinta tappa, invece, della “Parigi-Nizza” basterà attendere le 15.45 sul canale Eurosport. Buono sport a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori