CALCIO IN DIRETTA TV 14 APRILE 2011/ I quarti di finale di Europa League e la finale di Coppa Italia (serie D) Perugia-Turris

- La Redazione

Torna l’Europa League di scena, con le gare di ritorno dei quarti di finale. Nel pomeriggio ci sarà anche la finale di Coppa Italia di serie D tra Perugia e Turris.

TELECOMANDO_R400
tata matilda e il grande botto

Archiviata la due giorni di Champions League, stasera tocca all’Europa League entrare in scena. Anche per questa competizione sono previste le gare di ritorno dei quarti di finale, che vedono Porto, Benfica e Villareal già praticamente sicure di passare alle semifinali e lo scontro Braga-Dinamo Kiev dall’esito incerto. Allo stato attuale sarebbero ben tre le squadre portoghesi ad approdare alle semifinali: una vera e propria sorpresa, che sta ad indicare la rinascita del calcio andaluso. Il Porto, in particolare, continua la sua marcia di avvicinamento al personale “triplete” visto che, campionato già conquistato e con la semifinale di coppa di Portogallo da giocare, non vuole perdere colpi e provare a conquistare anche l’Europa. Il Benfica, forte del 4-1 dell’andata contro il PSV, dovrebbe pensare ad un minimo di turnover, così come il Villareal di Giuseppe Rossi, già sicuro dell’approdo al turno successivo dopo i 5 gol rifilati al Twente nella gara d’andata. Lo scontro Braga-Dinamo Kiev è l’unico dal risultato in bilico: il pareggio (1-1) dell’andata lascia ogni discorso qualificazione aperto, dando un leggero vantaggio di partenza ai portoghesi, che affronteranno la squadra ucraina priva dello squalificato Shevchenko. Parentesi sul calcio italiano alle 17.30, con la gara Perugia-Turris valida per la finale di Coppa Italia di serie D. Un antipasto gustoso prima di una serata a tutto calcio europeo.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE GLI APPUNTAMENTI ODIERNI DI CALCIO IN TV E I CANALI SU CUI SEGUIRLI

ore 17.30
Perugia-Turris (Rai Sport 1)

ore 19.00
Spartak Mosca-Porto (Premium Calcio 3)

ore 21.00
Twente-Villareal (Premium Calcio 1)
Psv Eindhoven (Premium Calcio 2)
Braga-Dinamo Kiev (Premium Calcio 4)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori