REPORT/ Anticipazioni puntata di oggi, domenica 29 maggio 2011, su Raitre alle 21.30, “Protezione e benedizione”

- La Redazione

Anticipazioni di Report, in onda questa sera dalle 21.30, su Rai Tre: come ogni domenica torna in prima serata Report, programma di inchieste e approfondimenti giornalistici

Gabanelli_MilenaR400
Foto: Imagoeconomica

Come ogni domenica torna in prima serata Report, programma di inchieste e approfondimenti giornalistici. Una trasmissione nata nel 1997 con pochi mezzi, ma diventata in pochi anni un punto di riferimento per il giornalismo di inchiesta, anche per via dei temi “scomodi” che spesso vengono trattati. Milena Gabanelli, la conduttrice, ha cominciato a lavorare per la Rai negli anni Ottanta come giornalista freelance inviata di Mixer, il programma di Giovanni Minoli. Il primo servizio che vedremo nella puntata di questa sera domenica 29 maggio 2011, intitolato “Protezione e benedizione”, è dedicato agli appalti pubblici, in particolare quelli che vede coinvolta la Protezione Civile guidata da Bertolaso. Si andranno poi ad analizzare i cambiamenti avvenuti a La Maddalena in vista del G8 del 2009, poi trasferito a L’Aquila dopo il tragico terremoto. Inoltre, l’inchiesta andrà a investigare su un maestoso abuso edilizio nato sulle sponde del Tevere a Roma, il Salaria Sport Village.

Dopo l’attuazione del decreto “milleproroghe”, come è cambiata la situazione? Cosa è oggi la Protezione Civile dopo tutti gli scandali a cui abbiamo assistito? Una puntata quindi da non perdere quella di Report di questa sera domenica 29 maggio 2011, in onda dalle ore 21.30 su Rai Tre, condotto da Milena Gabanelli.   

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori