PROGRAMMI TV 10 SETTEMBRE 2011/ Stasera speciale Porta a porta sull’11 settembre, Ciao Darwin 6, Harry Potter e la pietra filosofale, The Hurt Locker

- La Redazione

Programmi tv di stasera sabato 10 settembre 2011. Stasera speciale Porta a porta sull’11 settembre, Ciao Darwin 6, Harry Potter e la pietra filosofale, The Hurt Locker

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv 10 settembre 2011 – Una serata molto varia nel prime time in tv di stasera: Rai Uno dedica uno speciale di Porta a porta all’attentato di matrice islamico fondamentalista contro le Torri Gemelle, dell’11 settembre 2001. Bruno Vespa insieme agli ospiti in studio e grazie ad alcuni reportage, ripercorrerà quella dolorosa giornata, le vicende di molte persone che hanno visto la propria vita cambiare dolorosamente da un momento all’altro. Durante tutta la puntata resterà in collegamento con New York, tra i due luoghi simbolo di Ground Zero e Wall Street, per vedere come la città si prepara alla cerimonia di domani, il decimo anniversario dall’11 settembre. In un reportage direttamente da New York, Bruno Vespa mostra l’area del cantiere proprio a Ground Zero, dove si ricostruisce sulle macerie. Diversi interventi nel corso della puntata dello speciale Porta a Porta porteranno testimonianze su quella terribile giornata e sulle su conseguenze sullo scenario mondiale, a livello politico, economico, sociologico e psicologico. Per raccontare una ferita che ha trafitto l’Occidente proprio nel suo cuore, che ha cambiato la mentalità della gente e gli equilibri mondiali, facendo vivere i paesi occidentali in uno stato di terrore, per la paura di attacchi terroristici. Non mancherà anche la discussione sulla situazione attuale di crisi economica. Interverranno il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il Presidente della Bocconi Prof. Mario Monti, il Presidente dell’Eni Paolo Scaroni e alcuni sopravvissuti delle Torri Gemelle.
Tra i tanti film nel prime time di stasera, anche The hurt locker, su Rai Tre, vincitore di sei premi oscar. Siamo in Iraq dove una squadra speciale dell’Esercito statunitense si occupa di disinnescare ordigni nascosti dai fondamentalisti islamici e insegue possibili attentatori. A capo della squadra arriva un sergente, disinnescatore specializzato, con una grande esperienza alle spalle, ma che si lancia in una folle guerriglia urbana dalle conseguenze mortali. Saranno i suoi sottoposti a lottare per contenere la pazzia del loro capo, mentre la situazione in città va fuori controllo.
Per gli appassionati del famoso maghetto frutto della fantasia di J.K. Rowling, stasera Italia 1 trasmette il primo episodio della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo. Vediamo in questa pellicola il debutto di Daniel Radcliffe nelle vesti del maghetto, al momento del suo ingresso nella scuola di Hogwarts. Harry scoprirà di avere inaspettati poteri magici, troverà degli amici e compagni di avventura con cui dovranno salvare la famosa pietra filosofale che dona l’immortalità, custodita proprio all’interno della scuola e che rischia di finire nelle mani di un cattivo.

RAI UNO
21:20 Porta a Porta – Speciale 11 settembre (Talk Show) con Bruno Vespa.

RAI DUE
21:05 Castle (Serie tv) Terza stagione, episodio: La posta in palio, a seguire The Good Wife (Serie tv) Episodio: Difensore di sostegno.
 
RAI TRE
20:30 The Hurt Locker (Film) regia di Kathryn Bigelow.
 
RETE 4
21.30 Femme fatale (Film) con Rebecca Romjin, di Brian de Palma.
 
CANALE 5
21.10 Ciao Darwin 6 – La regressione (Show) con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
 
ITALIA 1
21.10 Harry Potter e la pietra filosofale (Film) con Daniel Radcliffe.
 
LA7
21.30 L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore.

MTV
21.05 Maratona 16 Anni e Incinta(reality show).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori