PROGRAMMI TV 11 SETTEMBRE 2011 DIGITALE TERRESTRE/ L’ultimo inquisitore, Traffic, Il fantasma di San Valentino, Dennis colpisce ancora

- La Redazione

Programmi tv di stasera domenica 11 settembre 2011 sul digitale terrestre.  I film L’ultimo inquisitore, Traffic, Il fantasma di San Valentino, Dennis colpisce ancora

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv 11 settembre 2011 sul digitale terrestre – La serata nel prime time del digitale terrestre si presenta ricca di film. Tra le pellicole spiccano grandi regie e film vincitori di premi Oscar. È il caso de L’ultimo inquisitore, per la regia del grande Milos Forman, tra i cui titoli si contano capolavori cinematografici come “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e “Amadeus”. Il film racconta la vicenda del pittore Francisco Goya, interpretato da Stellan Skarsgad, che nei suoi quadri racconta la guerra e le condizioni desolanti in cui vive il suo popolo. Il monaco domenicano monaco domenicano del Sant’Uffizio Lorenzo Casamares (Javier Bardem), frequentando lo studio del pittore scopre una tela in cui è rappresentata Inés Bilbatua (Natalie Portman), figlia di un commerciante e musa di Goya. Per il pittore e la sua bella musa ha inizio una serie di drammatiche vicende: i due vengono accusati di eresia e si vedono coinvolti con la Santa Inquisizione. Ma anche il monaco Casamares si vedrà travolto da un’incredibile vicenda che lo costringerà ad allontanarsi dalla Spagna, per ritornarvi rinnovato quindici anni più tardi.
Altro film da Oscar in onda stasera sul digitale terrestre è Traffic, diretto da Steven Soderbergh, pellicola del 2000 con un cast d’eccezione – Michael Douglas, Benicio Del Toro, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid – che ha collezionato ben quattro statuette (miglior regia a Steven Soderbergh, miglior attore non protagonista a Benicio Del Toro, miglior sceneggiatura non originale a Stephen Gaghan e miglior montaggio a Stephen Mirrione). Traffic è un crime/thriller che intreccia diverse vicende su tre sfondi Messico, Washington e la città di frontiera di San Diego, accomunati da una vera e propria guerra per la produzione e lo smercio di stupefacenti. Del Toro è un poliziotto messicano corrotto, Douglas un giudice federale statunitense alle prese con la figlia tossicodipendente, Zeta-Jones la moglie di un narcotrafficante arrestato, che pur non volendo aver nulla a che fare si trova obbligata a portare avanti lo smercio del marito.
La5 punta invece su un film più leggero, Il fantasma di San Valentino, per la regia di Mark Jean con Emma Caulfield. Protagonista è Ally speaker radiofonica che ha sposato le idee del suo ex capo, Jackie Marley, quanto a questioni amorose: Ally ai suoi ascoltatori annuncia in modo cinico e determinato che l’uomo ideale deve essere attraente, intelligente, ricco, ambizioso e possedere una bella auto. Convinta di questo Ally ha trovato l’uomo che corrisponde ai suoi criteri e che deve sposare tra due giorni: Matt, avvocato di buona famiglia, ricco e affermato nell’alta società. Ma proprio sul più bello le appare il fantasma di Jackie Marley, che le sconvolgerà la vita, pronta a tutto pur di redimersi e guadagnarsi un posto in paradiso.

LA 5
21.10 Il fantasma di San Valentino (Film).
22.45 Bikini (Attualità), a seguire Nokia Amici in Tour, concerto.
 
RAI 4
21.10 Traffic (Film) di Steven Soderbergh.
22.45 L’acchiappasogni (Film tv), a seguire Breaking Bad, serie tv.
 
CIELO
20.20 In viaggio con National Geographic (Reality show) a seguire Shark Men – Uomini Squalo(Show).
21.50 Speciale 11/09: Il senso della vita (Film).
 
IRIS
21.05 L’ultimo inquisitore (Film).
22.50 Kiss (Film) con Denny De Vito.
 
BOING
20.45 Dennis colpisce ancora(Film), a seguire Mucca e Pollo (Cartoon).
22.40 Johnny Bravo (Cartoon) poi Leone cane fifone , Fantastic 4 e Titeuf (Cartoon).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori