STASERA SU SKY/ 16 settembre 2011: I Borgia, Le mie grosse grasse vacanze greche, Resident Evil: Afterlife 3D

- La Redazione

Stasera su Sky, programmi tv venerdì 16 settembre 2011: la serie tv scnadalo I Borgia, Le mie grosse grasse vacanze greche. Il sequel Resident Evil: Afterlife 3D

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Stasera su Sky, programmi tv 16 settembre 2011: I Borgia, Le mie grosse grasse vacanze greche. Resident Evil: Afterlife 3D – Intrighi, potere, passioni segrete e amori sinceri: sono gli ingredienti della serie sui Borgia, in onda stasera su Sky Cinema 1, con la quinta puntata. Al centro della serie una delle famiglie più potenti del XV e XVI secolo, le cui vicende sono strettamente intrecciate con Roma e le successioni al papato. Nell’episodio di stasera vedremo l’incoronazione di Rodrigo, uno dei momenti in cui la famiglia dei Borgia raggiunse l’apice dell’influenza. Un papato che si contraddistingue per le riforme messe in atto contro la corruzione della Chiesa. Rodrigo, tuttavia, non nasconde la sua netta preferenza per il figlio Giovanni, che pone al comando della Guardia Papale. Intanto Cesare deve rimanere in esilio e Lucrezia è obbligata a sposare il nipote del Cardinale Ascanio, Giovanni Sforza.
Per tutta la famiglia, invece, va in onda su Sky Cinema Hits Le mie grosse grasse vacanze greche, sempre per la regia di Nia Vardalos, come Il mio grosso grasso matrimonio greco: una pellicola che gioca con sottile ironia sulle abitudini, i costumi, la mentalità di diversi popoli. Protagonista del film è Georgia, una ragazza greco-americana, single piacente, che ha deciso di trasferirsi ad Atene per dedicarsi alla sua vera passione, l’arte ellenica. Come guida turistica per un’agenzia di viaggi, Georgia, che avrebbe voluto insegnare all’Università, si trova a dover portare in giro per il Peloponneso turisti, spesso rozzi, che cozzano con il suo carattere erudito e piuttosto rigido. Per non parlare poi del suo rapporto con i locali e i loro ritmi piuttosto rilassati. Ma proprio quando pensa di essere allo stremo delle sue forze e della sua capacità di sopportare una situazione del genere, nel suo ultimo viaggio organizzato, scopre l’amore e perde quella maschera da donna di ferro, anche grazie a un simpatico vedovo…
Stasera su Sky ce n’è per tutti i gusti, anche per gli amanti dell’horror con Resident Evil: Afterlife 3D. Ultimo della quadrilogia di film ispirati al videogioco Survival Horror Resident Evil, vede sempre protagonista, come nei tre precedenti, Milla Jovovich la bella attrice nelle vesti di Alice, macchina da guerra geneticamente modificata dalla Umbrella Corporation. Alice ha ricevuto proprio da questa organizzazione delle straordinarie capacità fisiche, ma ne è stata poi privata dalla stessa malefica Umbrella Corporation. La ragazza si ritrova di nuovo umana a Tokyo e da lì si sposta in Alaska, dove cerca una specie di Arcadia che raccoglie i sopravvissuti all’epidemia di zombies creati dal Virus T. Qui ritrova l’amica Claire Redfield e con lei va nel carcere di Los Angeles, per recuperare altri superstiti e un prigioniero speciale, con cui raggiungere la vera Arcadia, una grande nave-cargo.

21.10 Sky Cinema 1 HD – I Borgia (fiction)
21.10 Sky Cinema Hits HD – Le mie grosse grasse vacanze greche (Film)
21.00 Sky Cinema Comedy HD – Tutto l’amore del mondo  (Film)
21.00 Sky Cinema Max Resident Evil: Afterlife 3D (film) 
21.00 Sky Cinema Passion Senza via di scampo (film) 
21.00 Sky Cinema Family  Rat Race (film)
21.00 Sky Cinema Classics Vogliamo i colonnelli (film)
21.00 Sky Uno Masterchef Italia (varietà)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori