PROGRAMMI TV 4 SETTEMBRE 2011/ Lo show dei record, Vengo anch’io con Fabrizio Frizzi, Mistero con Jane Alexander, 11 settembre 10 anni dopo

- La Redazione

Programmi tv stasera domenica 4 settembre 2011. Lo show dei record in replica, al via Vengo anch’io con Fabrizio Frizzi, Mistero nuove puntate con Jane Alexander, 11 settembre 10 anni dopo

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv 4 settembre 2011 – Il prime time di stasera, dopo un’estate all’insegna delle repliche, inizia a vedere qualche novità. Se Canale 5 propone in replica le vecchie puntate de Lo show dei record, il programma dedicato ai Guinness World Record, che vede protagonisti di volta in volta personaggi dalle caratteristiche fisiche sorprendenti, oppure dalle capacità straordinarie, quanto a forza fisica e abilità varie, che cercheranno di conquistare il primato ciascuno nella propria specialità, Rai Uno invece mette in campo una novità: il family talent condotto da Fabrizio Frizzi, Vengo anch’io. Lo show doveva cominciare giovedì prossimo, ma rai Uno ha deciso di anticipare la puntata pilota a stasera: segno che ha inizio ufficialmente la guerra degli ascolti tv, con cambiamenti dell’ultima ora per spiazzare gli avversari. Con il risultato negativo, però, di lasciare nella confusione i telespettatori più informati che di volta in volta non si capacitano dei palinsesti che non corrispondono alle programmazioni lette o ascoltate.
Dunque, la serata di Rai Uno vede protagoniste le famiglie, nonni e zii compresi: saranno infatti ben 12 i nuclei famigliari che parteciperanno al talent show, mettendo in campo tutte le proprie abilità, anche le più insolite, e sottoponendosi al verdetto della giuria (composta da Tosca D’Aquino, Biagio Izzo e, record segnato da questo programma, ben cinque bambini, insieme al pubblico in studio) per aggiudicarsi la vittoria finale.
Ma le prime novità dei palinsesti autunnali non finiscono qui: su Italia 1 torna Mistero, il programma dedicato a fatti inspiegabili razionalmente e agli eventi dell’ignoto. Non mancheranno gli inviati speciali, ormai ben noti al pubblico di Mistero, Daniele Bossari e Marco Berry, ma quest’anno ci sarà una new entry: si tratta della nuova investigatrice, Jane Alexander, conduttrice e attrice inglese, ma vissuta fin da piccola a Roma, volto noto per la sua partecipazione a Anna e i cinque, alla serie tv Elisa di Rivombrosa, e ancora nota per aver vestito i panni del medico legale Ginevra Rosmini in Il commissario Manara.
Su Rai Tre, invece, la serata è dedicata al ricordo dell’attacco terroristico nel cuore di New York, con la distruzione delle Torri Gemelle: verrà infatti proposto lo speciale a cura di Andrea Salvatore 11 settembre dieci anni dopo; un filmato di due ore che ripercorrerà quel terribile attacco, attraverso testimonianze e racconti anche secondo diversi punti di vista, quanto a religione e cultura, professione e ruolo rispetto al fatto accaduto 11 anni fa.
Su La 7 invece la serata è dedicata alla natura, condotto dal biologo Vincenzo Venuto che ci porterà ai quattro angoli della Terra per scoprire gli aspetti più selvaggi, straordinari ed emozionanti della natura.

21:20 Vengo anch’io!

21:05 NCIS Los Angeles
 

21:00 11 settembre dieci anni dopo
 

21.30 Facile preda
 

21.30 Lo show dei record
 

21.30 Mistero
 

21.30 Missione Natura
 

21.05 I soliti idioti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori