ASCOLTI TV/ L’ultima puntata di Le mille e una notte supera A Natale mi sposo. Bene Ballarò. 27 novembre 2012

I dati di ascolto della prima serata, access prime time e seconda serata di ieri. Ottimo risultato per la fiction di Rai Uno in prime time, che surclassa gli altri programmi della sera 

28.11.2012 - La Redazione
bocci_hesslerR439
Marco Bocci e Vanessa Hessler

Grande successo negli ascolti tv per Le mille e una notte – Aladino e Sherazade la fiction che si è conclusa ieri sera su Rai Uno, con Marco Bocci e Vanessa Hessler Buono anche il risultato ottenuto da Rai Tre con il talk show Ballarò condotto da Giovanni Floris che si conferma su ottimi livelli grazie anche alle presenze in studio di ospiti come il Presidente della Camera Gianfranco Fini e del magistrato Antonio Ingroia in collegamento satellitare dal Guatemala dove sta svolgendo un importante compito per l’ONU. Oltre a ciò è sempre di grosso richiamo la copertina del comico genovese Maurizio Crozza che in chiave umoristica presenta i principali fatti politici, economici e sociali accaduti nel panorama italiano. Resta indietro Canale 5 che ha proposto in prima visione televisiva il film commedia A Natale mi sposo con Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme e Elisabetta Canalis. Si mantengono alti anche i riscontri ottenuti da Rai Due che proponeva in prima visione l’ultimo episodio della settima stagione Criminal Minds con Joe Mantegna e Mandy Pantinkin. La vittoria degli ascolti tv è appannaggio di Rai Uno che con la fiction Le mille e una notte – Aladino e Sherazade ha ottenuto un ascolto medio di 6 milioni e 111 mila telespettatori per una share pari al 21,33%. Sul secondo gradino del podio troviamo Rai Tre con il talk show Ballarò, che ha fatto registrare un seguito medio di 3 milioni e 158 mila telespettatori per una share pari al 10,21%. Al terzo posto c’è Canale Cinque con il film commedia A Natale mi sposo per la regia di Paolo Costella, capace di tenere davanti ai propri teleschermi ben 3 milioni e 708 mila telespettatori per una share pari al 13,4% (share del 15.74% sul pubblico attivo). Ai piedi del podio c’è Rai Due con l’ultimo appuntamento della settima stagione della serie poliziesca Criminal Minds che ha fatto segnare un riscontro medio di 2 milioni e 980 mila telespettatori per una share pari al 9,88%. Su Italia Uno il film thriller Death Race diretto da Paul Anderson e con Jasob Statham e Tyrese Gibson ha ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 667 mila telespettatori per una share pari al 6,01%. Su Rete 4 la prima puntata della trasmissione Lo spettacolo della natura, condotta da Tessa Gelisio e da Martin Castrogiovanni, ha fatto segnare un audience medio di 1 milione e 364 mila telespettatori totali, per una share pari al 5,3%. Infine su La7 la serie televisiva Grey’s Anatomy 8, con Ellen Pompeo, ha fatto segnare un ascolto medio di 836 mila telespettatori per uno share pari al 2,73% nel primo episodio trasmesso, 909 mila telespettatori per uno share pari al 3,25% nel secondo episodio e nel terzo 1 milione e 21 mila telespettatori per uno share pari al 5,07%.

Access prime time – Nella fascia oraria che precede la prima serata continua la lotta ravvicinata tra Canale 5 e Rai Uno. A spuntarla, questa volta, anche se per poche decine di miglia di telespettatori è stata la rete Mediaset con il tg satirico Striscia la notizia che riesce a tenere davanti ai propri teleschermi ben 6 milioni e 36 mila telespettatori per una share pari al 19,86%. Seconda posizione per Rai Uno con il game Affari Tuoi condotto da Max Giusti che ha ottenuto un ascolto medio di 5 milioni e 939 mila telespettatori per uno share pari al 19,64%. Al terzo posto c’è Rai Tre con la soap opera Un posto al sole che ottiene un’attenzione media di 2 milioni e 595 mila telespettatori per una share pari all’8,67%. Continua alla pagina seguente.  

Su Italia 1 l’episodio di CSI: scene del crimine ha fatto segnare un ascolto medio di 1 milione e 581 mila telespettatori per una share pari al 5,39%. Su Rete 4 la serie televisiva Walker Texas Ranger con Chuck Norris ha ottenuto un riscontro medio di 1 milione e 522 mila telespettatori per una share pari al 5,05. Infine su La7 il talk show Otto e mezzo condotto Lilli Gruber ha tenuto davanti ai propri teleschermi 1 milione e 463 mila telespettatori per uno share pari al 4,89%.

 

Seconda serata: da segnalare l’ottima performance di Rai Uno con la trasmissione Porta a Porta condotta da Bruno Vespa, che ha avuto come ospite Matteo Renzi, ha fatto segnare un ascolto medio di 2 milioni e 441 mila telespettatori per una share pari al 11,82 nella prima parte e 2 milioni e 351 mila telespettatori per uno share pari al 21,85% nella seconda parte. Su Rai Due l’episodio della serie poliziesca Cold Case ha fatto registrare un seguito medio di 2 milioni e 227 mila telespettatori per uno share pari all’8,84%. Su Canale Cinque il film Dick & Jane Operazione furto ha ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 51 mila telespettatori per uno share pari al 10,09%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori