PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: Ti lascio una canzone, Castle e Ulisse Il piacere della scoperta. 3 novembre 2012

- La Redazione

Su RAI Uno, alle ore 21.10, va in onda il programma musicale giunto alla sua sesta edizione condotto da Antonella Clerici, con la partecipazione dei giudici fissi Pupo e Massimiliano Pani

Fotolia_telecomando_R439 Fotolia

Programmi tv stasera, canali Rai, 3 novembre 2012 – Su RAI Uno, alle ore 21.10, va in onda il programma musicale condotto da Antonella Clerici, con la partecipazione dei giudici fissi Pupo, Massimiliano Pani e Cecilia Gasdia: giunto alla sua sesta edizione, il programma, come ogni sabato sera, permetterà ai telespettatori di poter sentire le esibizioni canore dei giovani cantanti, i quali proporranno tutti i maggiori successi della musica italiana, a partire da quelli degli anni Cinquanta fino ad arrivare ai giorni nostri, ma non solo, in quanto il pubblico da casa, tramite il televoto, potrà votare il proprio cantante preferito e permettergli di giungere alle fasi finali del programma.

Su RAI Due, alle ore 21.05, va in onda la serie televisiva “Castle”, con l’episodio “Il cecchino”, con protagonisti Stana Katic, Nathan Fillion, Jon Huertas e Seamus Dever: in questo episodio, tutta la squadra di Castle è impegnata nell’inseguimento di un pericoloso cecchino, il quale ha ucciso, apparentemente senza movente, una lunga lista di persone. A seguire, alle ore 21.50, va in onda la serie televisiva “Body of proof”, con l’episodio “Lezioni di anatomia”, con protagonisti Dana Delay, John Carroll Lynch e Jeri Ryan: in quest’episodio, Megan e la sua squadra dovranno indagare sul misterioso ritrovamento del cadavere di una donna, il quale è stato sostituito ad un altro che doveva essere sottoposto ad autopsia nell’Istituto di Medicina Legale.

Su RAI Tre, alle ore 21.05, va in onda il documentario “Ulisse – Il piacere della scoperta”, con argomento “Le meraviglie della Rift Valley”: in questo episodio, il conduttore Alberto Angela permetterà ai telespettatori di poter ammirare la Rift Valley, ovvero una spaccatura che attraversa l’Africa Orientale, partendo dall’Etiopia fino ad arrivare al Sud Africa.

Su RAI Quattro, alle ore 21.10, va in onda la serie televisiva “Desperate Housewives” con protagoniste Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross ed Eva Longoria Parker. Nel primo episodio, intitolato “Cambiamenti”, Beth, ormai morta cerebralmente, viene tenuta in vita dai medici per poter donare un suo rene a Susan, ma Paul si oppone, in quanto la donna non si è mai preoccupata della salute di Beth, e dopo aver parlato con la madre Felicia, Paul decide di acconsentire a tale operazione, mentre Renee si vede costretto a dover rinunciare al suo party, visto il tragico evento della morte di Beth; nel secondo episodio, intitolato “Una serie fortunata”, Susan decide di andare a trovare Dick, un suo amico conosciuto durante la dialisi, il quale le spiega che è una donna molto fortunata, in quanto ha trovato subito un donatore di reni, e dopo la morte dell’uomo, Susan, utilizzando una fiche lasciatagli dallo stesso Dick, si reca a giocare al casinò e riesce a vincere ben dodicimila dollari, chiedendosi il perché della sua grande fortuna.

Su RAI Cinque, alle ore 21.15, va in onda lo spettacolo comico teatrale intitolato “Sem nasù par patì … Patem!”, messa in scena dalla compagnia teatrale dei “Legnanesi”: lo spettacolo tratta le vicende della famiglia Colombo durante il periodo natalizio, durante il quale Giovanni, dopo aver preso la sua tredicesima, sperpera tutti i soldi con la complicità del resto della famiglia, che quindi si ritroverà per l’ennesima volta senza il becco di un quattrino, facendo nascere situazioni inverosimili e divertenti.

Su RAI Movie, alle ore 21.15, va in onda il film commedia d’azione “Il regno proibito”, con protagonisti Jackie Chun, Jet Li, Michael Angarano e Liu Yi Fei. Il film narra della passione per le arti marziali di un ragazzo maldestro di nome Jason. Dopo essersi recato in una videoteca ed essere venuto a conoscenza della leggenda di un antico bastone, cade da un tetto dopo essere sfuggito a dei rapinatori, risvegliandosi nell’antica Cina. Qui dovrà cercare di portare a termine un’importantissima missione, ovvero riportare il bastone nel suo luogo d’origine per sconfiggere le forze del male. Su RAI Premium, alle ore 19.55, va in onda la fiction biografica “Giovanni Falcone. l’uomo che sfidò Cosa Nostra”, con protagonisti Massimo Dapporto, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi e David Cocco. La fiction, trasmessa dalla rete in un’unica puntata, ripercorre tutti gli eventi importanti della vita del giudice Giovanni Falcone. Sono messe in risalto le sue battaglie e vittorie contro la mafia, fino al tragico momento della sua morte, avvenuta il 23 maggio del 1992 sull’autostrada che conduce a Palermo.

Programmi tv Rai, 3 novembre 2012

 

RAI Uno, ore 21.10, programma di varietà musicale “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici;

 

RAI Due, ore 21.05, serie televisiva “Castle”, episodio “Il cecchino”, con Stana Katic, Nathan Fillion, Jon Huertas e Seamus Dever; ore 21.50, serie televisiva “Body of Proof”, episodio “Lezioni di anatomia”, con Dana Delay, John Carroll Lynch e Jeri Ryan;

 

RAI Tre, ore 21.05, documentario “Ulisse, il piacere della scoperta”, episodio “Le meraviglie della Rift Valley”, condotto da Alberto Angela;

 

RAI Quattro, ore 21.10, serie televisiva “Desperate Housewives”, episodi “Cambiamenti” e “Una serie fortunata”, con Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross ed Eva Longoria Parker;

 

RAI Cinque, ore 21.15, spettacolo teatrale “Sem nasù par patì … Patem!” della compagnia “I Legnanesi”;

 

RAI Movie, ore 21.15, film commedia/azione “Il regno perduto”, con Jet Li, Jackie Chun e Michael Angarano; RAI Premium, ore 19.55, fiction “Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò Cosa Nostra”, con Massimo Dapporto, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi e David Cocco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie