PROGRAMMI TV MEDIASET/ Il bambino con il pigiama a righe, Le avventure di Sammy, Squadra antimafia Palermo oggi. 22 dicembre 2012

Tutti i programmi in onda questa sera sabato 22 dicembre sulel reti Mediaset. Fra gli altri Il bambino con il pigiama a righe, Le avventure di Sammy, Squadra antimafia Palermo oggi

22.12.2012 - La Redazione
telecomando_R439
InfoPhoto

Programmi tv Mediaset, 2w dicembre 2012 – In onda questa sera su Canale 5 il film drammatico, ”Il bambino con il pigiama a righe” diretto dal regista Mark Hermann e con Asa Butterfield nel ruolo di Bruno, David Thewils in quello del padre di Bruno, Vera Farmiga in quello della madre e Jack Scanlon in quello di Shmuel. Bruno è un bambino di 8 anni che vive nella Berlino dei primi anni ’40 ed ossia nel pieno della seconda guerra mondiale. Il padre è un ufficiale nazista che per avere vicino la propria famiglia decide di farla trasferire in una casa posta vicino ad un campo di concentramento. Qui Bruno vive una vita da recluso costretto com’è a dovere stare in casa oppure al massimo nel giardini antistante opportunamente recintato proprio per non farlo avvicinare al campo di concentramento. Un giorno, però la curiosità del bambino ha la meglio sulle raccomandazioni e gli ordini del padre e sfruttando una piccola fessura riesce ad uscire dal recinto ed avvicinarsi al campo di concentramento dove conosce un bambino della sua stessa età con indosso un pigiama a righe. Bruno proprio non riesce a capire questo odio dei propri genitori bei confronti del bambino ebreo e ci ritorna ogni volta che può. 

Su Italia Uno spazio per i più piccoli ma non solo, con il film animazione “Le avventure di Sammy” per la regia di Ben Stassen. Il film racconta la storia di una tartaruga marina di nome Sammy. Sammy nel corso della propria vita deve affrontare mille peripezie ed avventure. Quando un giorno la propria anima gemella, Shelly, pensa finalmente di poter vivere una vita serena accanto a lei non potendo immaginare aveva in riservo per lui tutt’altro disegno. Infatti, Sammy e Shelly si perdono di vista con lui che insieme al proprio amico Ray si ritrova su una zattera a solcare i mari conoscendo tutto quello che il Mondo riserva a partire dall’avere a che fare con una razza avversa come quella umana. Fortunatamente alle volte il destino quello che un giorno ti toglie le restituisce in un altro. 

Su Rete Quattro viene mandato in onda il primo episodio della prima stagione della serie “Squadra antimafia Palermo oggi” di Pietro Valsecchi e con Simona Cavallaro, Giulia Michelini, Bruno Torrisi, Claudio Gioè e Raffaele Vannoli. In questo primo episodio, Claudia Mares viene messa nuovamente a capo della squadra mobile di Palermo e pronta a sfidare la Mafia che nonostante l’arresto Bernardo Provenzano, considerato l’ultimo padrino, si sta nuovamente riorganizzando sotto il comando di una persona che era molto vicina a Provenzano, un vero e proprio pupillo se così si può dire. Su La Cinque, Christine Neubauer e Francis Fulton Smith sono protagonisti del film drammatico diretto da Gabi Kubach, “Un sogno sotto l’albero”. Il film abbastanza in tema con il Natale, racconta la storia di una donna di nome Laura che da qualche anno trascina avanti la propria vita stancamente.
In particolare da quando è rimasta vedova sembra aver perso la gioia di vivere e soprattutto crede di non poter trovare mai più l’amore che tanto felice l’ha resa in passato. Laura vive in una casa insieme alla figlia ed un giorno durante le festività natalizie, incontra un vecchio che vedendola tutta dimessa e rattristata la invita a scrivere su un pezzo di carta in desiderio, da riporre sotto l’albero. Dopo qualche giorno nella vita di Laura si accende una luce di nome Sebastian. Su Mediaset Extra viene riproposto il concerto live di Laura Pausini, Inedito World Tour. Si tratta di una delle tappe del tour mondiale tenuto dalla Pausini dopo il lancio del suo ultimo album, Inedito e durante il quale canta sia canzone contenute in esso e quindi inedite e sia suoi vecchi successi. Su Iris viene mandato in onda il film commedia “In questo mondo di ladri” diretto da Carlo Vanzina e con Carlo Buccirosso, Ricky Tognazzi, Biagio Izzo, Leo Gullotta e Max Pisu.
Si tratta di un film molto divertente in cui una improvvisata compagnia di truffatori fatta per la maggior parte da gente onesta alla fine viene truffata a sua volta da un professionista che li sfrutta per portare a termine un proprio piano molto ben congeniato. Su Italia Due largo alle risate con il film commedia “Vacanze in America” del regista Carlo Vanzina e con un cast d’eccezione composto da Christian De Sica, Jerry Calà, Claudio Amendola, Edwige Fenech, Antonella Interlenghi, Gianmarco Tognazzi e tantissimi altri. Gli alunni di una scuola religiosa della provincia di Roma, partono nella classica gita scolastica che ha come meta l’America. Ad accompagnare è l’insegnate Don Buro, un prete abbastanza moderno.
Durante il lor viaggio tra le bellezze degli States, Peo Colombo, un alunno super ripetente ed altri ne combinano di tutti i colori anche se poi, come spesso accade, non mancano nemmeno le storie d’amore che nascono tra ragazzi. Su Boing torna la telenovela intitolata “Flor – speciale come te”. 

Canale Cinque ore 21,10 Il Bambino con il pigiama a righe, film drammatico.

Italia Uno ore 21,10 Le avventure di Sammy, film animazione.

Rete Quattro ore 21,30 Squadra Antimafia Palermo oggi, serie tv di genere poliziesco. 

La Cinque ore 21,10 Un sogno sotto l’albero, film drammatico

Mediaset Extra 21,30 Laura Pausini – Inedito World Tour, concerto musicale

Iris ore 21,00 In questo mondo di ladri, film commedia

Italia Due ore 21,30 Vacanze in America, film commedia

Boing ore 21,00 Flor – Speciale come te, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori