PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: Per sempre Mia, Castle, Pearl Harbor”, “Desperate Housewives”. 22 dicembre 2012

I programmi in onda questa sera sabato 22 dicembre sulle reti Rai: lo speciale dedicato a Mia Martini, il film Pearl Harbor, la serie Castle e altro ancora

22.12.2012 - La Redazione
telecomando_R439
InfoPhoto

Programmi tv Rai oggi 22 dicembre 2012 – Su Rai Uno questa sera si ricorda una grande protagonista della musica italiana purtroppo scomparsa alcuni anni fa in modo tragico. E’ Mia Martini presentata da Massimo Giletti nel programma  “Per Sempre Mia”, che vuole ripercorrere attraverso i brani più significativi della sua carriera artistica  la storia di questa interpretieche ha saputo regalare al pubblico grandi momenti di musica e cultura. Tra gli ospiti che si esibiranno nei vari pezzi saranno presenti il cantautore napoletano Enzo Gragnaniello con il quale aveva a lungo collaborato in particolare nella sua ultima fase della propria carriera e la sorella Loredana Bertè alla quale è sempre stata legata da un rapporto molto sincero anche se in certi fasi le due si sono scontrate. Insomma, si preannuncia una serata molto toccante e dalle emozioni forti. Tornano su Rai Due invece le indagini della serie americana “Castle – Detective tra le righe” di Andrew Marlowe e con Nathan Fillion nei panni di Richard Castle, Stana Katic in quelli di Kate Beckett e Jon Huertas in quelli di Javier Esposito. L’episodio in prima visione che viene mandato in onda è intitolato C’era una volta. Castle la Beckett devono tentare di risolvere un caso piuttosto complicato ed al tempo stesso pittoresco. Infatti, devono fare una vera e propria corso contro il tempo per assicurare alla giustizia un misterioso serial killer che ha l’abitudine di vestire le proprie vittime come i più famosi personaggi della favole. Dopo Castle, è la volta dell’episodio in prima tv della serie “Body of Proof” intitolato Incerti del mestiere con Dana Delaney nel ruolo di Megan Hunt e Nicholas Bishop in quello di Peter Dunlop. La squadra investigativa ha da risolvere un caso che apparentemente non segue nessuna logica. Due automobilisti in un incrocio cittadini causando un incidente che di fatto apre il bagagliaio di una delle auto. Tra lo stupore di tutti i presenti, all’interno del bagagliaio c’è il corpo senza vita di un uomo. La squadra cerca di stabilire per quali motivo l’uomo sia stato ucciso ma la pista seguito porta soltanto al ritrovamento di un secondo cadavere. 

Su Rai Tre viene mandato in onda il film di guerra “Pearl Harbor” per la regia di Michael Bay e con Ben Affleck, Josh Harttnet, Kate Beckinsale e Alec Baldwin. Il film una storia d’amore piuttosto controversa durante la seconda guerra mondiale e che vede coinvolti due amici di lungo corso ed una ragazza. Rafe e Danny, decidono di arruolarsi nell’aviazione degli Stati Uniti. Qui Rafe si innamora di una infermiera di nome Evelyn che presta servizio presso il loro settore. Tra i due nasce una storia d’amore. Un giorno l’aereo pilotato da Rafe all’altezza della Manica viene abbattuto dai tedeschi e viene ritenuto morto. Dopo qualche mese tra Danny e Evelyn scoppia improvvisamente una forte passione. Uno scherzo del destino, però, vuole che Rafe ritorni sano e salvo, cogliendo i due sul fatto per la sua grande disperazione. Su Rai Quattro vanno in onda due nuovi intriganti episodi della serie “Desperate Housewives” con Marcia Cross, Eva Longoria Parker, Felicity Huffman e Nicolette Sheridan. Gli episodi sono relativi all’ottava stagione della serie e sono intitolati Debolezze e Ricomponendo i Pezzi. 

Nel primo Gabrielle cerca in ogni modo Carlos ad uscire dal tunnel del alcol mentre nel secondo, Carlos viene ricoverato una clinica per il recupero di alcolisti e Chuck porta avanti le sue indagini. Su Rai Cinque viene mandato in onda lo storico scenaggiato televisivo “Il giornalino di Gian Burrasca” con Rita Pavone nelle vesti del terribile Giannino Stoppani, Ivo Garrani nel ruolo del padre e Milena Vukotic un quello di Virginia. In questa prima serata vengono mandati in onda il terzo ed il quarto episodio rispettivamente intitolati Il piumino nell’occhio e I razzi nel caminetto. Monica Bellucci e Catherine Deneuve sono protagoniste su Rai Movie del fil thriller del regista francese Guillame Nicloux, “L’eletto”. Una donna francese di nome Laura, si reca in un centro di adizione russo dove decide di adottare un bimbo di due anni di chiare origini orientali di nome Liu. I due tornano a Parigi dove c’è la sua casa di residenza. Laura e Liu vivono un paio di anni piuttosto felici e sereni, fino a che il bambino non incomincia ad essere angosciato da terribili incubi che puntualmente si ripetono ogni note ed inoltre spunta una sorte di macchia all’altezza del petto. Qualche giorno più Liu viene rapito e Laura chiede aiuto ad una cara amica, insieme alla quale scopre che il bambino appartiene ad una razza mongola che molti avevano creduto essersi estinta. Gigi Proietti, Bianca Guaccero, Stefania Sandrelli sono i protagonisti della miniserie tv “Mai storie d’amore in cucina” per la regia di Giorgio Capitani. Evelina è una ragazza romana che ha voglia di farcela da sola e si trasferisce in Spagna dove insieme ad alcune amiche apre un ristorante. Purtroppo per lei si troverà a soffrire per una storia d’amore nata dietro ai fornelli. 

Rai Uno ore 21,10 Per sempre Mia – Serata omaggio Mia Martini, trasmissione musicale

Rai Due ore 21,00 Castle – Detective tra le righe, serie tv di genere police procedural

Ore 21,45 Body of Proof, serie tv di genere medical drama 

Rai Tre ore 20,30 Pearl Harbor, film di guerra

Rai Quattro ore 21,10 Desperate Housewives, serie tv di genere giallo

Rai Cinque ore 21,15 Il Giornalino di Gian Burrasca, sceneggiato televisivo

Rai Movie ore 21,15 L’eletto, film thriller

Rai Premium ore 21,15 Mai storie d’amore in cucina, miniserie tve. Ma non è detto che tutto finisca qui.

I commenti dei lettori