WILD OLTRENATURA/ Anticipazioni: puntata di San Valentino con “Surviving Wild”. Sopravviverà a Sanremo 2012?

- La Redazione

In occasione della festa degli Innamorati, Mediaset manda in onda questa sera su Italia 1 una puntata speciale di Wild-Oltrenatura, condotto come sempre da Fiammetta Cicogna

wild_cicognaR425
Fiammetta Cicogna

Anticipazioni puntata speciale di Wild Oltrenatura – In occasione della festa di San Valentino 2012 e per cercare di strappare telespettatori a Sanremo 2012, Mediaset manda in onda questa sera su Italia 1 una puntata speciale di Wild-Oltrenatura, condotto come sempre da Fiammetta Cicogna. Questo sesto appuntamento è stato infatti chiamato “Surviving Wild” ed è dedicato a tutti gli spericolati inviati del programma, compresa la conduttrice. Fiammetta Cicogna, insieme al trekker professionista Roberto Bruzzone e la cagnolina Nessie, sarà infatti protagonista di una nuova ed estrema avventura: in questa occasione la conduttrice torna in alta quota per poi sprofondare nelle torbide acque della palude. La scorsa settimana avevamo invece visto Fiammetta Cicogna impegnata insieme a Rody e il suo cane Nessie a dover affrontare le avversità di una grotta carsica. Per arrivare alla grotta i tre hanno dovuto prima scalare una parete di roccia alta almeno 20 metri, raccogliere legna e arbusti per accendere un fuoco e delle lumache per cibarsi. La Cicogna si è poi ritrovata da sola a dover affrontare la grotta, dove ha dovuto orientarsi al meglio seguendo e ascoltando il rumore di un corso d’acqua sotterraneo, che la ha poi portata a rivedere la luce del sole, ma non senza difficoltà. Sarà poi la volta del documentarista d’azione Bear Grylls che in questa puntata affronta invece un forte sbalzo termico: dopo essersi avventurato tra i ghiacciai dell’Alaska, prosegue le sue imprese al limite dell’impossibile nel deserto del Sahara. Ma non è da meno anche l’atro spericolato inviato, Steve Backshall, che questa sera sfida il pericolo lungo il Rio delle Amazzoni. Attraversato l’Atlantico, raggiunge poi il suo studio virtuale londinese per commentare un attacco di un branco di lupi ai danni di un alce. Infine spazio alle preziose lezioni dell’ex-marine Cade Courtley che, in questa puntata, insegnerà a sopravvivere a naufragi e uragani. La scorsa settimana avevamo invece potuto assistere alla interessante e incredibile storia di Dean Potter, lo skywalker che cammina su una fettuccia larga appena 2 centimetri e mezzo posta tra due rocce ad altezze inimmaginabili. Un vero spericolato, che cammina tra la vita e la morte.

Chi lo sa se le cause di queste modifiche portate anche a Wild Oltrenatura, oltre che al resto della programmazione Mediaset, sono dovute all’inizio della sessantaduesima edizione del Festival della musica italiana, in diretta dal teatro Ariston di Sanremo. L’emittente ha infatti cancellato per questa settimana numerosi programmi di successo, come Italia’s got talent, proprio per evitare di scontrarsi con la manifestazione canora in onda sulla Rai.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori