PROGRAMMI TV/ Stasera Sanremo 2012 con Morcheeba, Gary Go, Patty Smith, Matrix su crisi Grecia, Udinese-Paok di Europa League. 16 febbraio 2012

- La Redazione

Programmi tv. Stasera Sanremo 2012 con ospiti Morcheeba, Gary Go, Patty Smith, Matrix su crisi Grecia in diretta da atene, Udinese-Paok di Europa League. stasera in tv 16 febbraio 2012

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv 16 febbraio 2012 – Stasera a sfidare Sanremo 2012 su rai Uno, Canale 5 tenta la carta Matrix, con una puntata sulla crisi in Grecia in diretta da Atene. Vediamo nel dettaglio il prime time delle ammiraglie di Rai e Mediaset: su rai Uno il giovedì è tradizionalmente la serata degli ospiti internazionali. La serata evento, dal titolo “Viva l’Italia!” vedrà i 14 artisti cantare in coppia con cantanti internazionali, 14 brani famosi della canzone Italiana. Il pubblico con il televoto potrà votare l’interpretazione-esecuzione migliore.
Gli ospiti internazionali di stasera saranno: Skye dei Morcheeba, Goran Bregovic, Professor Green, Mads Langer, Brian May feat. Kerry Ellis, Gary Go, Al Jarreau, Sarah Jane Morris, Sergio Dalma, Jose’ Feliciano, Shaggy, Macy Gray, Noa, Patti Smith.
Inoltre ci sarà spazio per le quattro canzoni non ammesse dalla giuria demoscopica nella prima e seconda serata: i quattro cantanti eseguiranno una versione “edit” (breve) e il pubblico darà il suo verdetto attraverso il televoto. I cantanti saranno inoltre liberi di decidere se proporre già stasera la “versione liberamente rivisitata” della canzone (che sarebbe stata prevista per venerdì), e potranno anche loro essere affiancati da ospiti italiani e stranieri. In seguito a questa votazione verrà stilata una graduatoria e le due “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata. 
Ci sarà spazio anche per le altre quattro canzoni degli artisti giovani di Sanremo social, con eliminazione diretta.
Matrix vola direttamente in Grecia stasera per seguire sul posto la crisi che lacera ancora il paese. Le telecamere di Matrix trasmetteranno in diretta da Piazza Syntagma, dove si sono consumati i violenti scontri di questi giorni. Alessio Vinci sarà sul posto insieme a due inviati del programma, Gaetano Savatteri e Monica Giandotti, per raccontare la situazione della Grecia e lo strascico che ha investito l’Europa intera. Spazio quindi non solo alle considerazioni economiche generali, ma anche al racconto della vita quotidiana delle persone investite dalla crisi. E anche la rabbia degli “Indignados” che ha infiammato Atene come molte altre piazze in tutto il mondo. Tra gli ospiti di Matrix ci sarà anche il giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini e, in studio a Roma l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti.
Tra gli altri programmi tv di stasera, su Italia 1 serata calcistica con Udinese-Paok, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. E su Rai Due una grande pellicola: il caso Thomas Crawford con Anthony Hopkins.

RAI UNO
20.35 Festival Sanremo 2012 (Evento) con Gianni Morandi.

RAI DUE
21.05 The Core (Film) con Aaron Eckhart.

RAI TRE
21:05 Il caso Thomas Crawford (Film) con Anthony Hopkins.

RETE 4
21.10 Bones (Serie Tv) con Emily Deschanel.

CANALE 5
21.10Matrix (Talk Show) con Alessio Vinci.

ITALIA 1
21.00 Udinese-Paok (Calcio) sedicesimi di finale di Europa League.

LA7
21.10 Piazzapulita (Approfondimento) con Corrado Formigli.

MTV
21.00 I soliti idioti (Show) poi Mtv News (Speciale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori