PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: Non sparate sul pianista, Ncis Los Angeles, Robinson. 23 marzo 2012

- La Redazione

Programmi tv stasera Rai: Non sparate sul pianista con Teo Teocoli, Andrea Lo Cicero, Serena Autieri e ospite Michael Bolton, Ncis Los Angeles, Robinson. stasera venerdì 23 marzo 2012

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv stasera Rai. 23 marzo 2012 – Rai Uno stasera proporrà il terzo appuntamento con “Non Sparate sul Pianista”, il game-show presentato da Fabrizio Frizzi; il format unisce il gioco con la grande musica italiana. Si tratta di una sfida tra due squadre di personaggi celebri, per tentare di riconoscere canzoni famose mediante estratti di musica e testi. Gli sfidanti, attraverso le parole, che saranno visibili sul display, proporranno titoli di brani famosi, che poi proveranno a cantare, con l’aiuto del capitano-pianista e dell’orchestra diretta da Stefano Palatresi. In questa terza puntata, la squadra formata da Orietta Berti, Riccardo Fogli e Teo Teocoli, sfiderà il team composto da Serena Autieri, Luca Barbarossa e Andrea Lo Cicero. Michael Bolton sarà l’ospite musicale della serata, che canterà i suoi successi più celebri.
Su Rai Due, invece, andrà in onda una puntata di NCIS: Los Angeles, in cui vedremo Hunter spiegare alla sua squadra il caso di un esperto in demolizioni, il sergente Marcos; questi è saltato in aria col Suv di un losco individuo, mentre percorreva una strada di Los Angeles. La Hunter vuole che il suo team si occupi del caso, in quanto il sergente Marcos era un marine. Deeks e Sam si recano a casa della vittima e trovano un tizio che cerca di scappare; subito dopo, invece, esplode il capanno degli attrezzi. Intanto, i due poliziotti riescono a catturare il fuggitivo e dall’interrogatorio emerge che il tipo era amico del sergente Marcos.
Rai Tre trasmetterà il terzo appuntamento con Robinson, format di costume e informazione sull’attualità; nel programma vengono raccontati gli eventi della settimana in maniera giornalistica, ma con voce comico-satira. La trasmissione è presentata da Luisella Costamagna, con l’ausilio del comico Antonio Cornacchione; tra i personaggi interpretati da quest’ultimo, spiccano il “politico in cerca di talk show” e “l’uomo Monti.
Rai Quattro proporrà il film di fantascienza del 2002 “Returner”, pellicola giapponese diretta da Takashi Yamazaki, che ha curato anche la sceneggiatura. Il cinema è un mix tra l’invasione aliena e i mostri del tipo Transormers. La storia vede protagonista una ragazza che torna indietro dal 2084 alla Tokyo contemporanea, al fine di per impedire lo sbarco degli alieni sulla terra. L’aiuterà un killer che lotta contro la mafia cinese.
Su Rai Cinque andrà in onda “Tropic of Cancer – il Nordafrica”, documentario dedicata ai viaggi, in cui Simon Reeve va alla scoperta di luoghi impervi ed affascinanti come Libia e Mauritania e la Libia, attraverso il deserto del Sahara. Sarà un giro del mondo in sei puntate, che toccherà 18 paesi, passando per il tropico del Cancro. Simon Reeve ammirerà paesaggi selvaggi e pittoreschi, quanto incontaminati e incontrerà gente sorprendente.
Rai Movie trasmetterà “Woodsman: il segreto”, film drammatico con Kevin Bacon, in cui il pedofilo Walter, dopo 12 anni di prigione, tenta di ricominciare, lavorando in acciaieria. La nuova vita non sarà però facile, in quanto gli sguardi sospettosi della gente lo accompagnano sempre. Conosce Vicky, che pare accettarlo, ma la vicenda si fa intricata e complessa. E’ una pellicola avvincente, che Bacon ha girato con la moglie nella vita reale, ovvero Kyra Sedgwick (Vicky). Il Film è stato premiato al Sundance.
Rai Premium proporrà la prima parte della fiction sulla vita eccezionale di Giuseppe Moscati, ricercatore, medico e docente universitario, deceduto a 46 anni e santificato nel 1987 da Papa Giovanni Paolo II.

Programmi tv stasera Rai. 23 marzo 2012
Rai Uno ore 21,10 “Non sparate sul pianista”, game-show;
Rai Due ore 21,05 “NCIS LA”, telefilm;
Rai Tre ore 21,05 “Robinson”, attualità;
Rai Quattro ore 21,10 “Returner”, film di fantascienza;
Rai Cinque ore 21,15 “Tropic of Cancer – il Nordafrica”, documentario;
Rai Movie ore 21,05 “Woodsman: il segreto”, film drammatico;
Rai Premium ore 21,00 “Giuseppe Moscati – L’Amore che Guarisce”, fiction.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori