PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: la seconda puntata di Barbarossa e ultimo appuntamento con Voyager. 26 marzo 2012

- La Redazione

 Va in onda questa sera, lunedì 26 marzo su Rai Uno alle ore 21.10, il secondo ed ultimo episodio della miniserie storica “Barbarossa”, con Rutger Hauer nel ruolo dell’ imperatore 

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv stasera Rai. 26 marzo 2012 – Va in onda questa sera, lunedì 26 marzo su Rai Uno alle ore 21.10, il secondo ed ultimo episodio della miniserie storica “Barbarossa”, con Rutger Hauer nel ruolo dell’ imperatore Barbarossa, Raz Degan e Kasia Smutniak: la mini serie racconta le gesta dell’ imperatore Federico I di Hohestaufen detto Barbarossa che vuole rifondare il vecchio regno che un tempo era stato di Carlo Magno. Rai Due trasmetterà invece l’ ultima puntata del programma condotto da Roberto Giacobbo “Voyager”: in questa puntata il conduttore intervisterà il premio Nobel per la medicina 2011, Luc Montagnier, che ha fatto alcune importanti scoperte sul dna umano; subito dopo alle ore 23 circa verrà trasmesso il recente film “Generazione 1000 euro” con Carolina Crescentini e Alessandro Tiberi: Matteo, interpretato da Alessandro Tiberi, è un ragazzo neolaureato che lavora per un’azienda di marketing, e condivide il proprio appartamento con il suo migliore amico Francesco, al contrario mantenuto dal padre; i due inizieranno a litigare perchè entrambi innamorati della stessa ragazza, Beatrice, alias Carolina Crescentini. 
Rai Tre manderà invece in onda, a partire dalle ore 21, il film del 2004 con Richard Gere e Jennifer Lopez “Shall we dance?”: il protagonista è John Clark, interpretato da Richard Gere, un uomo di affari che conduce una vita molto agiata ma insoddisfacente perchè la moglie non lo asseconda, pensando solo alla sua vita fatta di balli di beneficenza e shopping ossessivo. Così John decide una sera di iscriversi ad un corso di ballo dove incontrerà la bellissima e bravissima ballerina Paulina, alias Jennifer Lopez; tra i due nascerà una affinità molto intima grazie anche al ballo che li porterà ad esibirsi in un famoso concorso di ballo a Chicago. Su Rai Quattro andrà in onda alle ore 21, il film di azione del 1990 “Arma non convenzionale”: un alieno che ha un aspetto umano ha rubato ad un trafficante di droga un carico di eroina per iniettarlo ad alcune cavie umane da cui in seguito estrarrà le endorfine sintetizzate dal corpo umano e venderle ai suoi amici alieni. Sul canale Rai 5 verrà trasmesso un nuovo appuntamento con il programma diretto da Elena di Cioccio e Malcom Pagani “Wanted” che ha lo scopo di rivelare al pubblico il lato nascosto, triste o felice, dei personaggi vip della televisione italiana. In questa puntata le telecamere saranno puntate sul comico e attore Nerì Marcorè che è partito nella sua carrera come imitatore nei programmi come “La Corrida” ma è stato anche un grande attore drammatico. Rai Movie presenterà ai suoi telespettatori un famoso film western del lontano 1975 intitolato “Cheyenne” : il protagonista è Winterhack, interpretato dall’ attore Michael Dante, che è il capo della tribù degli indiani di America Cheyenne, che sta perdendo suo figlio a causa del vaiolo. Così va alla ricerca di un antidoto per salvare il suo discendente, ma l’ intera tribù ma dovrà subirne le conseguenze. Al termine il canale Rai Premium trasmetterà alle ore 21 un episodio intitolato “Film Nero” tratto dalla serie tv poliesca “La stagione dei delitti”: i protagonisti della serie sono Eva Renzi, interpretata dall’ attrice Cristina Moglie, che è un commissario di Polizia a Torino e lavora nella sezione omicidi affiancata dal suo capo Anita Sciortino, alias Barbara de Rossi. A seguire alle ore 22.50 verrà trasmesso un nuovo episodio di un altro thriller tutto italiano con Lando Buzzanca e Giovanni Scifoni, “Io e mio Figlio – nuove storie per il commissario Vivaldi”. 

Programmi tv stasera Rai:

 

Rai Uno: ore 21.10 Barbarossa ( serie tv storica )

Rai Due: ore 21 Voyager ( programma di approfondimento scientifico )

Rai Tre: ore 21 Shall we dance? ( film romantico )

Rai Quattro: ore 21 Arma non convenzionale ( film di azione )

Rai Cinque: ore 21.15 Wanted: Neri Marcorè ( programma di informazione )

Rai Movie: ore 21 Cheyenne ( film western ) 

Rai Premium: ore 21 La stagione dei delitti 2 – Film nero ( film poliziesco )

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori