PROGRAMMI TV STASERA/ Mediaset: puntata finale Grande Fratello 12, Viaggi di nozze, Io sono leggenda. 1 aprile 2012

- La Redazione

Programmi tv  Mediaset: puntata finale del Grande Fratello 12 con il  vincitore di questa edizione, Viaggi di nozze di e con Carlo Verdone, Io sono leggenda. 1 aprile 2012

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv  Mediaset 1 aprile 2012 – Finalmente il 1° aprile si aprirà la porta rossa della casa del Grande Fratello e si scoprirà il vincitore di questa dodicesima edizione un po’ sotto tono rispetto al passato.
Alle 21.30 Canale 5 manderà in onda la finalissima del reality presentata dalla ormai veterana Alessia Marcuzzi, affiancata dall’opinionista di lusso Alfonso Signorini.
A disputarsi il gruzzolo in palio sono Gaia (l’unica rimasta dalla prima puntata), Franco, Martina, Sabrina e Patrick che per la seconda volta vive l’emozione della finale.
Rete 4 propone per le 21.30 il film commedia del 1995 “Viaggi di nozze” diretto e interpretato da Carlo Verdone che racconta in tre diversi episodi altrettanti viaggi di nozze di coppie il cui lo sposo è sempre il comico romano, mentre le attrici che interpretano le consorti sono Claudia Gerini, Veronica Pivetti e Cinzia Mascoli. Si possono seguire così i coatti Ivano e Jessica celebri per la frase “o famo strano”, il noiosissimo e attaccatissimo al lavoro professor Raniero che porta Fosca in tutti i luoghi dove era stato con la prima defunta moglie (cimitero compreso) e infine il buon Giovannino che vede sfumare la sua crociera con Valeriana a causa dei familiari.
La prima serata di Italia Uno prevede per le 21.30 il film di fantascienza “Io sono leggenda”, diretto da Francis Lawrence nel 2007 che vede Will Smith interpretare lo scienziato Robert Neville, creato dalla fantasia del notissimo autore Richard Matheson negli anni ’50.
La vicenda è ambientata in futuro vicino per i tempi in cui è stata girata la pellicola (2012), nella città di New York, dove in un mondo ormai abitato solo da zombie, l’unico uomo sopravvissuto sembra essere proprio Robert.
LA 5 alle 21.10 manda in onda il film commedia del 2003 “Amore estremo” che vede come protagonisti Jennifer Lopez e Ben Affleck diretti da Martin Brest. Oltre ai due attori, che allora costituivano una coppia nella vita, appaiono anche Al Pacino e Christopher Walken.
La storia è incentrata su Larry, piccolo delinquente, a cui viene affidato l’incarico il fratello folle di un giudice, ma l’amore ci mette lo zampino quando nasce una storia con la sua complice, l’affascinante Ricky.
Alle 21.30 Mediaset Extra propone la replica della puntata de “Le iene show”, il programma condotto da Ilary Blasi ed Enrico Brignano che vede servizi di denuncia e altri
più leggeri, come quelli preparati da una “iena” d’eccezione come Nino Frassica.
Iris per le 21.00 prevede la messa in onda del film commedia del 1998 “Paura e delirio a Las Vegas” che vede la regia di Terry Gilliam e come attori protagonisti Johnny Depp e Benicio Del Toro.
La pellicola ambientata nel 1971 racconta di un giornalista e dell’avvocato che lo accompagna che giungono a Las Vegas per seguire due avvenimenti del quale il cronista dovrà fare due servizi, ma i loro eccessi in fatto di droga porteranno loro solo guai.
Su Italia 2 alle 21.30 si può assistere al film thriller/horror del 2006 “Final destination 3” per la regia di James Wong con Mary Elizabeth Winstead e Kevin Fisher.
Come nei precedenti capitoli c’è qualcuno che riesce a scampare dalla morte grazie a delle premonizioni, ma è difficile riuscire a sfuggire al proprio destino, Wendy, interpretata dalla Winstead, ci proverà.
Sulla rete Boing, dedicata ai ragazzi, la prima serata inizia alle 20.35 con il film commedia “Richie Rich – Il più ricco del mondo” (Usa 1994), diretto da Donald Petrie e con protagonista l’allora bimbo prodigio del cinema, Macaulay Culkin che interpreta il ricchissimo dodicenne Richie, erede di un vero impero societario che dovrà guardarsi dalle grinfie di Van Dough, l’amministratore che vorrebbe impadronirsi di tutto.

Programmi tv  Mediaset 1 aprile 2012
CANALE 5 – ore 21.30 – Grande Fratello Finale – reality
RETE 4 – ore 21.30 – Viaggi di nozze – film commedia
ITALIA UNO – ore 21.30 – Io sono leggenda -film fantascienza
LA 5 – ore 21.10 – Amore estremo – film commedia
MEDIASET EXTRA – ore 21.30 – Le iene show – varietà
IRIS – ore 21.00 – Pur e delirio a Las Vegas – film commedia
ITALIA 2 – ore 21.30 – Final destination 3 – film horror
BOING – ore 20.35 – Richie Rich. Il più ricco del mondo – film commedia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori